Salve ragazzi,volevo un informazione,dato che devo sostenere l'integrazione dell'esame di dinamiche di gruppo e il sito non mi fa vedere le date d'esame,gentilmente potreste dirmi il giorno e l'ora della data di luglio?
Grazie mille.
Salve ragazzi,volevo un informazione,dato che devo sostenere l'integrazione dell'esame di dinamiche di gruppo e il sito non mi fa vedere le date d'esame,gentilmente potreste dirmi il giorno e l'ora della data di luglio?
Grazie mille.
19 Luglio ore 09:00![]()
qualcuno sa se il libro a scelta di Winnicott va fatto tutto o solo una parte di esso?
Salve a tutti, la situazione é tragica, apparte questo mi chiedevo diverse cose :
Se c'è tra voi qualcuno che ha scelto il gruppo di neri mi saprebbe dire se l'appendice si deve fare?spero proprio di no XD, e se dobbiamo imparare quegli esempi tipo gita al faro, i sogni di marzia e Luigi e tutto quel simpatico sproloquio su tamagogi?????
Poi mi chiedevo sapete se i prof chiedono i libri originali all'esame o si può anche andare mani vuote????
Grazie in anticipo =D
*Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Pascal)*
°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°
ma la prof quali autori kiede del kaes???
ecco le domande che mi sono state poste oggi all'esame dalla prof guerriera : la psicosi per la Aulagnier, il ruolo del padre nella relazione madre-bambino, le funzioni del gruppo per kaes, patto denegativo, e una domanda a piacere sul libro gruppo di neri che io portavo come libro a scelta ...
L'esame non è impossibile, sembra molto più difficile quando lo si studia. A quanto ho potuto vedere il prof galiani tiene un po' più di tempo, la prof guerriera è molto tranquilla e cerca di aiutarti se ti vede in difficoltà...in bocca al lupo ai prossimi![]()
scusami la psicosi per aulagnier te che hai detto? perchè nel libro nuovo ne parla poco...
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
ragazzi perchè il libro di aulagnier si intitola violenza dell'interpretazione?
Ultima modifica di gattosilvestro : 29-06-2011 alle ore 14.58.45
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
guarda penso che non chieda le stesse cose se porti il libro nuovo perchè prima di iniziare l'esame mi ha chiesto che programma portavo...comunque io ho parlato del fatto che la psicosi può essere generata dal fatto che la madre non racconta al bambino delle proprie origini creando così dei vuoti nella sua storia e non dandogli la possibilità di svilupparsi psichicamente
Volevo fare un chiarimento sulla scelta tra nuovo e vecchio programma...ho mandato un email al prof Galiani che mi ha detto in modo chiaro che il programma vecchio,cioè quello con pensare la psicosi eccc...,può essere ancora scelto fino a marzo 2012,quindi ormai questo famoso dilemma è risolto!!!!
Raga potete darmi dritte per ciò che riguarda Kaes...
Mi associo alla tua richiesta per quanto riguarda Kaes... E se potete indirizzarci un pò anche sul libro della guerriera... HEEEEELP !!!!
*Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Pascal)*
°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°
Salve ragazzi...qualcuno può spiegarmi il complesso edipico per Lacan? Grazie