ragazzi come va??? comunque l'esame è nelle aule e2 ed f2 della palazzina c. è uscito l'avviso!![]()
le slides del prof? dove le hai prese? =)
io abbastanza male...
per caso sapete se il prof è solito fare una sessione straordinaria a settembre per i laureandi? a me mancano due esami per finire, ma in questo qui sono in alto mare: troppe cose da ricordare; non so se farlo o no il sette...
Ultima modifica di stoudemire : 04-07-2011 alle ore 16.14.24
le slides sono della professoressa Spagnoli e le puoi trovare sulla sua pagina personale sul sito dell'università alla ovce "Psicologia del lavoro"
anche a me manca solo questo esame,ti consiglio di venire a farlo perchè non penso che il prof metterà un appello straordinario per i laureandi di settembre,visto che andrà all'estero subito dopo l'esame di giovedì. vieni a farlo,potrebbe andarti bene. in bocca al lupo!![]()
ciao ragazze,anche io sono in alto mare ma stringo i denti e ci tento il 7! sono andata a vedree il calendario delle sessioni d'esame e non capisco perchè c'è scritto Lo Presti matricole dispari,Spagnoli matricole pari. Io che sono dispari mi sono prenotata con la Spagnoli perchè sapevo così,non vorrei andare lì giovedì e trovarmi in una inbarazzante situazione!
dico che è un insieme di attributi che hanno a che fare con : l'ambiente lavorativo, che presta attenzione alla condotta lavorativa osservabile; la persona che lavora, e quindi con le sue competenze e professionalità; l'esperienza individuale e collettiva; e infine con la partecipazione ad una comunità di pratiche professionali. è tutto quello che riesco a ricordarmi...
sono satura.
Ragazzi come distinguete alla domanda:qual è la definizione di patto e contratto psicologico?e come riassumete teoria di warr?io no riesco a capirla.quando parla dei tre assi del benessere si riferisce sempre alla vitamin model.io sono riuscita a capire la parte in cui parla delle 9 categorie di deteminanti ambientali del benessere...ma non la parte precedente e quindi non riesco a fare un discorso sensato.grazie
il patto psicologico non so cosa sia perchè sul libro non c'è,quindi dirò cos'è il contratto psicologico chi ne ha parlato ecc. per quanto riguarda la teoria di warr io dico solo il vitamin model e che parla del benessere lavorativo e lo considera composto da 2 fattori: la soddisfazione e l'attivazione. e poi vitamin model.
della cultura organizzativa di schein, cosa dite? io prima la definizione di cultura per schein e poi assunti di base,valori e artefatti...è giusto?
ah e un'altra cosa: avete imparato le diverse strutture? funzionale,multidivisionale ecc? come le riassumete??
tranquilla.. anch io scriverò cosi.. la cultura sec schein esiste a 3 livelli valori artefatti e assunti stop! sapete qlks riguardo il funzionamento dei gruppi e del sindrome di adattamento generale? cm descrivete modello gelatti e innovaz di ruolo e cambiamento? grz