ma le slide nel sua pag ok ci sn ma quali? psic del lavoro opp psic del lavoro dell organizzazioni?
ma le slide nel sua pag ok ci sn ma quali? psic del lavoro opp psic del lavoro dell organizzazioni?
psicologia del lavoro. sono in esaurimento totale,altro che bounout!!! ma che voi sappiate mette sempre domande nuove??? =(
funzionamento dei gruppi e sindrome di adattamento generale = ???
innovazione di ruolo e cambiamento generale è di nicholson e dico prima cosa sono sia l'innovazione di ruolo che il cambiamento generale e poi i 4 risultati: replica, esplorazione, determinazione e assimilazione. ma in maniera molto generale e sintetica.
psicologia del lavoro.
ma qst slide riprendono ciò che abbiamo gia studiato o sbaglio? qdi le domande kiuse nn riguarderanno altri argomenti? scusatemi se sto 1pò rimbambita.. :'(
si secondo me si. se chiede il vitamin model devi parlare delle 9 funzioni, sarebbero gli effetti costanti e quelli addizionali ( rispettivamente vitamine c e d!)se però sto sbagliando crreggetemi!!
si esatto,a me sono molto utili per ripetere,infatti sto usando quelle. spero che le domande d'esame non vengano prese da altre parti!![]()
pensavo stessimo parlando di quei 6 capitoli sui quali usciranno le dom kiuse.. scusate.. ufff cmq ragazzi credo k le domande siano qste.. xkè dovrebbe kiedere altre cose se gli argomenti + importanti e anke complessi sn questi? speriamo veram
Ragazzi come procede?Io sto satura non mi entra più nulla in testa, speriamo bene e non vedo l'ora che venga giovedì
Task analsys e job analysis come li spigate?io li ho imparati dal libro ma non mi sono molto chiari o devo vederli sulle slide?in ogni caso come li sintetizzate?
allora
Task analysis è un metodo di raccolta sistematica di informazioni sui compiti che l'operatore deve eseguire in particolar modo quando si tratta di tecnologia. Uno dei metodi utilizzati per T. A è l'H.T.A che tende a spiegare compiti cognitivi complessi, li divide in sottogruppi e tende a ordinarli per gerarchia. Questo metodo è molto efficace ma richiede un analista addestrato e un lavoratore esperto che fornisce informazioni.
La J.A invece è una raccolta di informazioni che riguarda il lavoro, il contesto dove si svolge e le caratteristiche per svolgerlo. Lo scopo della J.A è quello di definire diverse mansioni, le caratteristiche che il lavoratore deve possedere e la sicurezza della mansione. Un metodo utilizzato dalla J. A è il P.A.Q che è un questionario worker oriented composto da 194 items che raccoglie info sulle caratteristiche che il lavoratore deve possedere e sul lavoro. Esso si basa su sei dimensioni..
Questo dico più di questo non ricordo