• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 172 di 196 PrimoPrimo ... 72122162170171172173174182 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,566 fino 2,580 di 2939
    Partecipante Esperto

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

ma le slide nel sua pag ok ci sn ma quali? psic del lavoro opp psic del lavoro dell organizzazioni?

Partecipante Esperto

psicologia del lavoro. sono in esaurimento totale,altro che bounout!!! ma che voi sappiate mette sempre domande nuove??? =(

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da coly2007 Visualizza messaggio
    tranquilla.. anch io scriverò cosi.. la cultura sec schein esiste a 3 livelli valori artefatti e assunti stop! sapete qlks riguardo il funzionamento dei gruppi e del sindrome di adattamento generale? cm descrivete modello gelatti e innovaz di ruolo e cambiamento? grz
    funzionamento dei gruppi e sindrome di adattamento generale = ???
    innovazione di ruolo e cambiamento generale è di nicholson e dico prima cosa sono sia l'innovazione di ruolo che il cambiamento generale e poi i 4 risultati: replica, esplorazione, determinazione e assimilazione. ma in maniera molto generale e sintetica.

ma le slide nel sua pag ok ci sn ma quali? psic del lavoro opp psic del lavoro dell organizzazioni?
    psicologia del lavoro.

Citazione Originalmente inviato da ONTHEROAD Visualizza messaggio
    psicologia del lavoro. sono in esaurimento totale,altro che bounout!!! ma che voi sappiate mette sempre domande nuove??? =(
    le domande da un anno a questa parte si sono ripetute bene o male. ma non si può mai dire...speriamo!

Partecipante

Re: Riferimento: Re: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    il patto psicologico non so cosa sia perchè sul libro non c'è,quindi dirò cos'è il contratto psicologico chi ne ha parlato ecc. per quanto riguarda la teoria di warr io dico solo il vitamin model e che parla del benessere lavorativo e lo considera composto da 2 fattori: la soddisfazione e l'attivazione. e poi vitamin model.
    della cultura organizzativa di schein, cosa dite? io prima la definizione di cultura per schein e poi assunti di base,valori e artefatti...è giusto?
    ah e un'altra cosa: avete imparato le diverse strutture? funzionale,multidivisionale ecc? come le riassumete??
    quindi se mi chiede il vitamil model devo parlare delle 9 determinanti che si comportano come le vitamine e non dei tre assi...ho capito bene?la cultura organizzativa la dico come te e personalmente le diverse strutture non le ho fatte.

Partecipante Esperto

ma qst slide riprendono ciò che abbiamo gia studiato o sbaglio? qdi le domande kiuse nn riguarderanno altri argomenti? scusatemi se sto 1pò rimbambita.. :'(

Citazione Originalmente inviato da swami 87 Visualizza messaggio
    quindi se mi chiede il vitamil model devo parlare delle 9 determinanti che si comportano come le vitamine e non dei tre assi...ho capito bene?la cultura organizzativa la dico come te e personalmente le diverse strutture non le ho fatte.
    si secondo me si. se chiede il vitamin model devi parlare delle 9 funzioni, sarebbero gli effetti costanti e quelli addizionali ( rispettivamente vitamine c e d!) se però sto sbagliando crreggetemi!!

ma qst slide riprendono ciò che abbiamo gia studiato o sbaglio? qdi le domande kiuse nn riguarderanno altri argomenti? scusatemi se sto 1pò rimbambita.. :'(
    si esatto,a me sono molto utili per ripetere,infatti sto usando quelle. spero che le domande d'esame non vengano prese da altre parti!

Partecipante Esperto

si secondo me si. se chiede il vitamin model devi parlare delle 9 funzioni, sarebbero gli effetti costanti e quelli addizionali ( rispettivamente vitamine c e d!) se però sto sbagliando crreggetemi!!

si esatto,a me sono molto utili per ripetere,infatti sto usando quelle. spero che le domande d'esame non vengano prese da altre parti!
    aspettate ma le slide.. nn sn i 6 capitoli del dom kiuse? stiamo parlando di 2 cs diverse?

aspettate ma le slide.. nn sn i 6 capitoli del dom kiuse? stiamo parlando di 2 cs diverse?
    le slides sono del sarchielli coly!!

Partecipante Esperto

pensavo stessimo parlando di quei 6 capitoli sui quali usciranno le dom kiuse.. scusate.. ufff cmq ragazzi credo k le domande siano qste.. xkè dovrebbe kiedere altre cose se gli argomenti + importanti e anke complessi sn questi? speriamo veram

Partecipante

Re: Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

ok grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Ragazzi come procede?Io sto satura non mi entra più nulla in testa, speriamo bene e non vedo l'ora che venga giovedì

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    Ragazzi come procede?Io sto satura non mi entra più nulla in testa, speriamo bene e non vedo l'ora che venga giovedì
    idem...ho finito di ripetere il sarchielli, e oggi pomeriggio ripeterò la hatch. non vedo l'ora...voglio fare questo benedetto esame!

Partecipante

Re: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

Task analsys e job analysis come li spigate?io li ho imparati dal libro ma non mi sono molto chiari o devo vederli sulle slide?in ogni caso come li sintetizzate?

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Riferimento: Re: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

Citazione Originalmente inviato da swami 87 Visualizza messaggio
    Task analsys e job analysis come li spigate?io li ho imparati dal libro ma non mi sono molto chiari o devo vederli sulle slide?in ogni caso come li sintetizzate?
    allora
    Task analysis è un metodo di raccolta sistematica di informazioni sui compiti che l'operatore deve eseguire in particolar modo quando si tratta di tecnologia. Uno dei metodi utilizzati per T. A è l'H.T.A che tende a spiegare compiti cognitivi complessi, li divide in sottogruppi e tende a ordinarli per gerarchia. Questo metodo è molto efficace ma richiede un analista addestrato e un lavoratore esperto che fornisce informazioni.
    La J.A invece è una raccolta di informazioni che riguarda il lavoro, il contesto dove si svolge e le caratteristiche per svolgerlo. Lo scopo della J.A è quello di definire diverse mansioni, le caratteristiche che il lavoratore deve possedere e la sicurezza della mansione. Un metodo utilizzato dalla J. A è il P.A.Q che è un questionario worker oriented composto da 194 items che raccoglie info sulle caratteristiche che il lavoratore deve possedere e sul lavoro. Esso si basa su sei dimensioni..

Questo dico più di questo non ricordo

Pagina 172 di 196 PrimoPrimo ... 72122162170171172173174182 ... UltimoUltimo

Privacy Policy