• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 174 di 196 PrimoPrimo ... 74124164172173174175176184 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,596 fino 2,610 di 2939
    Partecipante Assiduo L'avatar di manujames

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

raga ma il concetto del bornout dov'è?

Partecipante Esperto

qual è il livello + profondo di cultura di shein -che cosa nn è influenzato dalla geografia organizzativa? - cm rispondete? sn domande kiuse... grz

Ciao ragazzi, qualcuno può aiutarmi con queste domande! allora chiuse sono:
    cosa non è influenzato dalla geografia organizzativa?
    orientamento classico allo studio delle organizzazioni.
    qual'è il livello più profondo della cultura secondo la teoria di Schein?
    quale autore ha parlato di bounded rationality?
    quale metodo è consigliato per la valutazione della cultura organizzativa?
    mentre aperte vorrei sapere cosa scrivereste riguardo gli errori umani (domanda uscita nell'appello di giugno) e dove posso trovare i processi di differenziazione interna ed integrazione e come rispondereste a questa domanda: descrivere cosa si intende per innovazione di ruolo e cambiamento personale in relazione alle tattiche di socializzazione organizzativa. Grazie mille..so che sono molte domande ma ho mille dubbi!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    learning theory: self efficacy di bandura,che spiega 1)la competenza percepita (qualità possedute rispetto al compito) 2)aspettative positive (stima di sé per riuscire nello svolgimento del compito) 3)valore o importanza del compito rispetto al self.
    intendo le 3 domensioni individuate da Bandura nel definire l autoefficacia ampiezza forza e generalità cm spiegate la forza?

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da manujames Visualizza messaggio
    raga ma il concetto del bornout dov'è?
    capitolo 8 del sarchielli,verso la fine.
    Citazione Originalmente inviato da michela.caserta Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, qualcuno può aiutarmi con queste domande! allora chiuse sono:
    cosa non è influenzato dalla geografia organizzativa?
    orientamento classico allo studio delle organizzazioni.
    qual'è il livello più profondo della cultura secondo la teoria di Schein?
    quale autore ha parlato di bounded rationality?
    quale metodo è consigliato per la valutazione della cultura organizzativa?
    mentre aperte vorrei sapere cosa scrivereste riguardo gli errori umani (domanda uscita nell'appello di giugno) e dove posso trovare i processi di differenziazione interna ed integrazione e come rispondereste a questa domanda: descrivere cosa si intende per innovazione di ruolo e cambiamento personale in relazione alle tattiche di socializzazione organizzativa. Grazie mille..so che sono molte domande ma ho mille dubbi!!
    alle domande chiuse non so rispondere,se ci fossero le alternative me ne uscirei con il ragionamento. gli errori umani sono nel capitolo 8 del sarchielli. differenziazione ed integrazione sono sulla hatch nel capitolo 4 quello sulla struttura organizzativa. innovazione di ruolo e cambiamento personale è una teoria di nicholson sta nel capitolo 4 del sarchielli,come anche le tattiche di socializzazione tra cui quella organizzativa. cerca i concetti e riassumili perchè anche se te li scrivo io sono 1pò lunghi da capire...

Citazione Originalmente inviato da coly2007 Visualizza messaggio
    intendo le 3 domensioni individuate da Bandura nel definire l autoefficacia ampiezza forza e generalità cm spiegate la forza?
    la forza riguarda le aspettative forti che sopravviveranno più a lungo a feed-back negativi,e aspettative deboli porteranno l’individuo a desistere in un compito o in un’attività.

qual è il livello + profondo di cultura di shein -che cosa nn è influenzato dalla geografia organizzativa? - cm rispondete? sn domande kiuse... grz
    senti la cultura per schein è formata da 3 cose: assunti di base, valori e artefatti. io risponderei assunti di base. MA NON SO SE è LA RISPOSTA GIUSTA O MENO!

Partecipante L'avatar di sunshine82

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    senti la cultura per schein è formata da 3 cose: assunti di base, valori e artefatti. io risponderei assunti di base. MA NON SO SE è LA RISPOSTA GIUSTA O MENO!
    si è così! Sono gli assunti di base! Ho trovato questa domanda "3 approcci di stile di leadership per sarchielli"... si riferisce agli approcci di ricerca? Ma il capitolo "potere, controllo e conflitto nelle organizzazioni" va fatto bene?

Citazione Originalmente inviato da sunshine82 Visualizza messaggio
    si è così! Sono gli assunti di base! Ho trovato questa domanda "3 approcci di stile di leadership per sarchielli"... si riferisce agli approcci di ricerca? Ma il capitolo "potere, controllo e conflitto nelle organizzazioni" va fatto bene?
    mah gli approcci di leadership forse sono quelli di contingenza,quelli che si riferiscono al leader e ai leader-seguaci. penso. i capitoli vanno fatti tutti sunshine...purtroppo!

Partecipante Esperto

di qst capitolo ossia l 8 dv fare bn solo ..almeno cosi io ho fatto la teoria del contingenza strategica sec la quale il potere deriva dalla capacità di offrire all organizzazione qlksa di cui essa ha bisogno ecc ecc... grz x la risp gentilissima

di qst capitolo ossia l 8 dv fare bn solo ..almeno cosi io ho fatto la teoria del contingenza strategica sec la quale il potere deriva dalla capacità di offrire all organizzazione qlksa di cui essa ha bisogno ecc ecc... grz x la risp gentilissima
    Di nulla! Grazie a te!

Partecipante Esperto

Di nulla! Grazie a te!
    forse la domanda si riferisce a Fiedler pensi sia cosi? 3 approcci nel senso i 3 indikatori x analizzare la variabile situazione 1 rapporto leader- dipendenti2struttutazione del compito e potere accordato al leader

forse la domanda si riferisce a Fiedler pensi sia cosi? 3 approcci nel senso i 3 indikatori x analizzare la variabile situazione 1 rapporto leader- dipendenti2struttutazione del compito e potere accordato al leader
    questo è il contingency model...io penso che non abbiano trascritto bene la domanda!

Partecipante Esperto

questo è il contingency model...io penso che non abbiano trascritto bene la domanda!
    lo credo anch'io

lo credo anch'io
    si infatti alcune cose tratte da alcune "domande" trascritte sul formun non stanno nè in cielo nè in terra,sono troppo generiche e non ci si arriva se non con qualche indizio in più...
    ragazze che ansia,mancano poche ore...a qualcuna di voi è l'ultimo esame come me???

Partecipante Esperto

doveva essere lo stess xme ma nn ho suxato fisiologika... grr cmq.. raga mi manka qst dom iusa cs nn è influenzata dala geografia organizzativa nn ne avete prp idea dp aver stud i 6 capitoli?? pleaseee ah dv si trova il fit strategiko k capitolo opp potete riassumerlo xfavoreeee
    Ultima modifica di coly2007 : 06-07-2011 alle ore 19.43.42

Pagina 174 di 196 PrimoPrimo ... 74124164172173174175176184 ... UltimoUltimo

Privacy Policy