• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 19 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 280
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Riferimento: Università e-campus?????

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    ele valuta bene tutto...se proprio per te è prioritario avere l'ateneo a 2 passi da casa, considera che a Milano e in tutta la Lombardia ci sono fior fiore di università, pubbliche, senza obbligo di frequenza. Tanto il carico è lo stesso...anzi forse alle telematiche è molto di più, tendenzialmente l'impostazione è più rigida e non è vero che siano per forza più conciliabilli con il lavoro rispetto ad una uni non telematica, anzi...
    Citazione Originalmente inviato da elegiorgia Visualizza messaggio
    grazie a tutti per le risposte per me molto preziose

la paura dell iscrizione alla uni marconi / uninettuno e0 che la sede e' a roma e c'e' disponibile solo una segreteria didattica....vista cosi mi sembra di essere abbandonata a me stessa.....della serie....arrangiati !!!!
    Infatti c'è anche l'università a distanza erogata dal tradizionale. Li' puoi anche avere delle borse di studio e riduzioni di tasse universitare in base al reddito e i base alla media.
    A Milano c'è http://www.nettuno.unimib.it/

da quel che so hanno un loro forum universitario

Ionon so neinte delle altre uni a distanza
    ho fatto l'uni tradizionale a distanza a Trieste (ci abito) e sono stata contenta
    poi ovviamente la perfezione non è di questo mondo
    Ultima modifica di Arte1misia : 05-07-2011 alle ore 19.03.36

Partecipante L'avatar di Anestesia

Re: Università e-campus?????

scusa ma ero in riunione

comunque la marconi si basa su slide/libri/test/esercitazioni e anche video lezioni....giusto ? sì giusto. In più puoi scaricare gli audio mp3 delle lezioni su i-pod e quindi sentirteli quando vuoi (ottimo se sei in viaggio)

ma hanno degli orari ? o posso vederle in qualsiasi momento voglio ? Nessun orario e nessun obbligo di visione dei video (come in altre università on line) Se non li guardi hai un aiuto in meno ma conosco colleghi che ad esempio preferiscono studiare solo sui libri e non ascoltare le videolezioni.

per quanto riguarda immatricolazioni-pagamenti-date esami a chi mi rivolgo ? Sul sito trovi tutti i riferimenti sia telefonici che e-mail

quindi se ho qualche dubbio esempio su quello che sto studiando, un concetto che non capisco ecc a chi mi rivolgo ? (alla e campus mi hann detto che ho un refernte didattico che posso kiamare a qualsiasi ora, e' vero ?) Se hai qualche dubbio puoi tranquillamente chiamare il tutor di quella materia che ti scrive appena ti caricano la disciplina sul portale dandoti già le dritte su cosa devi studiare e lasciandoti il suo numero di cell per poterlo/a contattare. Sinceramente all'e-campus io avevo una tutor che ho sentito 2 volte in un anno e che quando le ho chiesto dritte per alcune ricerche non ha saputo rispondermi per cui me la sono cavata da sola. Ma questa mi sa che era particolare lei, so di altri che invece sono utili e scrupolosi (e mi vien da ridere...ma sono poi quelli che se ne vanno! Pensa che il suggerimento della Marconi mi è arrivato da una tutor dell'e-campus )

buongiorno dottoresse ;-)
    oggi ho chiamato una univerista' tradizionale statale Bicocca di Milano e mi sono fatta spiegare come funziona invece da loro....
    uhmmm non so se ho trovato una persona poco preparata ma mi ha praticamente detto che per tutto quello di cui ho bisogno dovro' far riferimento ai vari siti internet... @_@
    altro che sentirmi abbandonata a me stessa....per lo meno alle telematiche gia mi indirizzano su cosa studiare...poi mia discrezione leggermi comunque tutto il resto, non credete ?

e allora a sto punto anche se la retta alla statale e' ovviamnete piu' bassa, ma con il poco tempo che ho a disposizione meglio una marconi con le video lezioni/test di verifica/esercitazioni...per lo meno ho qualcosa su cui far riferimento....
    alla statale gia mi vedo con mille dubbi che rimarrebbero irrisolti (la tipa mi fa: e vai sul forum e ti confronti con gli altri studenti.......se va beh.....)

ritornando alla marconi (le domande mi vengono inmente di notte): c''e un test di ingresso ?

grazie e buona giornata!

Bello il caotico mondo universitario, eh? Hai capito perchè ho scelto una telematica e non la statale? Perchè dopo l'esperienza della statale da giovane studentessa senza famiglia e frequentante, sapevo che se volevo ricominciare a studiare dovevo pensare ad un sistema che non mi tagliasse fuori solo perchè non avevo contatti diretti con l'ateneo!

Comunque...la Marconi non ha test di ingresso.

Buona giornata anche a te!

ciao cara
    ma si puo' che tra un pensiero un dubbio una domanda.ecc....sono in ballo da quasi 1 mese per sta decisione.....mi era pure venuta l idea di lasciar perdere tutto.....ma lascerei andare ancora una volta un piccolo sogno....
    mi kiedo anche se mai ce la faro' ad arrivare alla fine, visto che l'anno prox mi sposo e mettero' in cantiere un bimbo (se mai riusciuro'), forse sono pazza !!!!
    sai io lavoro come impiegata commerciale e purtroppo ho poca dimestichezza con la lingua straniera.....che oggi chiedono per tutto !!!! ma mi chiedo se inseguire quello che potrebbe essere si un sogno ma che non mi portera' magari a niente, lavorativamente parlando, sia effettivamente la scelta giusta.....

Si è vero, alle statali purtroppo l'aiuto è poco e in certi casi sono così lenti e poco preparati che diventano quasi un'ostacolo.
    Per me il fatto economico era preponderante per cui mi sono letta tutti i regolamenti e sono sopravvissuta (anche bene) fino alla fine.
    A Trieste la segreteria per i corsi a distanza è diversa da quella del tradizionale e funziona bene, ma qualche anno fa su questo forum gli studenti del nettuno di Roma raccontavano che anche se distaccata la loro era un disastro!! Comunque io prima di rivolgermi alal segreteria cercavo sempre di documentarmi! Te lo consiglio anche nel caso di una tua iscrizione alle telematiche private !
    So che a Milano il forum degli studenti del nettuno- Bicocca funziona molto bene infatti se ne sono visti alcuni da queste parti quasi subito scomparsi...magari per questo motivo!

Test di ingresso? Ma no, sono private e tu sei un cliente!
    Ultima modifica di Arte1misia : 06-07-2011 alle ore 15.51.06

I sogni non devono essere abbandonati cara elegiorgia!

Io lavoro come dirigente più o meno 9 ore al giorno, torno a casa dove trovo marito, 2 figli, la cena da preparare e tutto il resto...studio la sera fino all'una (e quando sono sotto esame anche di più)...tu sei molto più giovane (quindi mente più fresca) e hai ancora un anno prima di sposarti. Ma quando si fa per passione e per realizzare un sogno, la fatica che comporta pesa molto meno!!

Se sei preoccupata per le lingue lo capisco...ma io posso solo parlarti di quello che conosco ossia gli esami di lingua straniera dell'e-campus e della marconi. Per la prima scritto + orale (solo se si passa lo scritto) e solo lingua inglese, nella seconda puoi scegliere inglese o francese e hai uno scritto che è un'idoneità (quindi senza voto) con le regole basilari della lingua.

Se pensi di non fare poi una tesi documendandoti su testi in lingua originale, direi che ce la puoi fare (immagino che alle superiori almeno una lingua tu l'abbia studiata quindi si tratterebbe di un ripasso della grammatica). E' ovvio che se il tuo sogno è quello della ricerca in psicologia o della carriera psicoterapica magari con seminari all'estero ecc.ecc. bla bla bla...se non conosci più che bene l'inglese te la puoi scordare

Comunque, come dice Arte1misia documentati prima e scriviti quello che vorresti chiedere quando chiami nelle varie segreterie. Poi...a volte la razionalità va anche un po' accantonata: vai dove ti porta il cuore!

MALEDETTA razionalita'.....
    grazie cara, ti auguro una buona serata

una b serata anche a arte1misia

baciiiii

Grazie elegiorgia
    La razionalità un po' almeno ci sta
    però per fare una scelta del genere lavorando e avendo casa & famiglia
    non devi essere solo razionale, un pizzico di amore e incoscenza ci vuole
    guarda io ho iniziato quando dopo la separazione dal mio ex marito avevo i due figli minori adolescenti che mi facevano impazzire
    ...dopo che la maggiore aveva appena finito, un lavoro a tempo pieno non soddisfacente
    quindi non solo per motivi razionali
    la mia è stata una scommessa (su di me) e anche una fuga (da loro)
    Ho finito prima la triennale a distanza e (adesso a maggio 2011) ho finito la magistrale tradizionale frequentando parzialmente

e devo dirti che è stato duro, è stato difficile
    anche rimettersi studiare, trovare il modo giusto di studiare, non scoraggiarsi e continuare a studiare,
    rinunciare a tante cose.
    stringere i denti.
    ma è stata una grande soddisfazione
    un bel colpo all'autostima
    quando mi sono iscritta non pensavo di farcela neanche a finire la triennale

e poi ho incontrato un sacco di persone dal vivo e sui forum
    che mi hanno aiutato, sorretto
    che hanno fatto un po' di strada con me
    beh, è stato bellissimo!!! Perchè non si rassegnavano, perchè lottavano
    perchè non erano anestetizzati dalla televisione
    e senza più sogni...

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    ...
    e poi ho incontrato un sacco di persone dal vivo e sui forum
    che mi hanno aiutato, sorretto
    che hanno fatto un po' di strada con me
    beh, è stato bellissimo!!! Perchè non si rassegnavano, perchè lottavano
    perchè non erano anestetizzati dalla televisione
    e senza più sogni...

...quante persone speciali incontrate grazie a questo percorso! Potrei essere soddisfatta della scelta di rimettermi in gioco anche solo per questo motivo!

baci e buona serata anche a te elegiorgia

vero !
    grazie per il supporto....siete state davvero molto PREZIOSE per me....ora sta a me decidere....
    mi piacerebbe tenere i contatti con voi....magari scambiandoci le mail.....

Buon tutto !
    ele

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

buongiorno dottoresse ;-)
    oggi ho chiamato una univerista' tradizionale statale Bicocca di Milano e mi sono fatta spiegare come funziona invece da loro....
    uhmmm non so se ho trovato una persona poco preparata ma mi ha praticamente detto che per tutto quello di cui ho bisogno dovro' far riferimento ai vari siti internet... @_@
    altro che sentirmi abbandonata a me stessa....per lo meno alle telematiche gia mi indirizzano su cosa studiare...poi mia discrezione leggermi comunque tutto il resto, non credete ?

e allora a sto punto anche se la retta alla statale e' ovviamnete piu' bassa, ma con il poco tempo che ho a disposizione meglio una marconi con le video lezioni/test di verifica/esercitazioni...per lo meno ho qualcosa su cui far riferimento....
    alla statale gia mi vedo con mille dubbi che rimarrebbero irrisolti (la tipa mi fa: e vai sul forum e ti confronti con gli altri studenti.......se va beh.....)

ritornando alla marconi (le domande mi vengono inmente di notte): c''e un test di ingresso ?

grazie e buona giornata!
    beh cmq l'università non è una "mamma che accudisce", che coccola i suoi figli e gli fa trovare tutto pronto...è un contesto di vita come gli altri, con i suoi ostacoli, e più sono e più lo spirito di adattamento di sviluppa. Ti parlo da ex-studentessa con 2 lauree (una di 4 anni, una di 5 anni), entrambe da non frequentante alla sapienza (=la regina del caos, dove lo studente non conta una cippa e non c'è grande solidarietà tra gli studenti, non sempre...ma sono sopravvissuta), lavorando a tempo pieno, niente sostegno familiare e a 23 anni per necessità ho dovuto aprire una piccola impresa (=lavorare 25 ore al giorno) perché con il lavoro da dipendente non mettevo insieme pranzo e cena e non fronteggiavo alcune responsabilità di cui non sto a parlare...sai sinceramente fossi stata all'uninettuno non ce l'avrei fatta, troppi oneri, troppe cose aggiuntive oltre allo studio dei libri, sarebbe stato per me più pesante da conciliare. Oggi per lavoro sono sempre a contatto con studenti, moltissimi lavoratori con famiglia, e molti pensavano che le telamtiche sarebbero state non dico più facili, ma almeno più conciliabili, con più cose già "pronte", dove si è più seguiti, e quant'altro...non sempre è così, sono cmq molto impegnative e il modo di studiare in parte è diverso. Però sembri cmq molto orientata verso una telematica e a trovare cmq conferme alla tua scelta, cmq come si diceva la situazione ideale non esiste, se sei cmq convinta che possano fare di più al caso tuo (solo tu conosci bene le tue esigenze) non si può che augurarti in bocca al lupo...certo magari non farti troppo persuadere dal reparto marketing...chiaro che la segretaria della bicocca non ha lo stesso approccio, gli stessi obiettivi, lo stesso contratto e la stessa funzione del reparto marketing della ecampus e quindi può sembrare che abbandona gli studenti, mentre quelle private può sembrare che li coccolino e proteggano come una madre buona, sempre presente e pronta, che vizia i propri pargoli rendendogli la vita facile...se poi avvaloriamo questa immagine (per carità, in parte vera, è cmq un servizio privato e deve per forza dare più attenzione al cliente) rischiamo poi di svalutare le telamatiche e gli studenti che vi si laureano invece con tanto sforzo

vero !
    grazie per il supporto....siete state davvero molto PREZIOSE per me....ora sta a me decidere....
    mi piacerebbe tenere i contatti con voi....magari scambiandoci le mail.....

Buon tutto !
    ele
    ok certo, (dovrebbe essere nel mio profilo utente) comunque te la mando con un messaggio privato
    onestamente però preferisco interagire sul forum
    che per mail

ho letto bene sul sito di uni marconi e un test orientativo pero' c'e'.
    e' vero che dicono che non e' a fini selettivi, ma se non ottieni un certo punteggio sei obbligato a fare un anno di corso on line (al costo di 20,00) prima diinziare ...
    e' vero ???
    ma su cosa verte questo test ???

Partecipante Affezionato

DOMANDONE DA UN MILIONE DI DOLLARI.... MAAAAAA I TIROCINI? SONO PRESENTI NEL CURRICULA? SI DEVONO FARE? POST LAUREA? e se si la facoltà ha delle convenzioni? :-)

Pagina 14 di 19 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy