ragazze,ho letto nei post precedenti che la prof chiede la comunicazione non verbale e le tecniche che utilizzano il terapeuta...vi prego rispondetemi!!!!helppppppp!!!!!!!!!!!grazie mille!!!!!!!!!!!
ragazze,ho letto nei post precedenti che la prof chiede la comunicazione non verbale e le tecniche che utilizzano il terapeuta...vi prego rispondetemi!!!!helppppppp!!!!!!!!!!!grazie mille!!!!!!!!!!!
Buon giorno a tutte!!!!!!volevo chiedervi se qualcuno di voi ha il riassunto del libro un buon incontro o il colloquio clinico di ricerca...ve ne sarei molto grata...perchè sto studiando anche fondamenti insieme quindi dovrei un pò velocizzarmi!grazie mille..
Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!ma non c'è più nessuno quiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??????? :-)))) mi dite per favore che domande fa del libro un buon incontro?????chiede anche l'introduzione???cioè qundo parla di dante e poi della freud e della klein????vi prego rispondeteeeeeeeeeeee!!!!grazie :-)))
Buon pomeriggio ragazze... volevo chiedervi se avete le ultime due lezioni della prof. babore quelle che riguardano il colloquio diagnostico e in psicoterapia, ve ne sarei grata in quanto devo sostenere l'ultima parte dell' esame e sono molto agitata.infine vi chiedo se potete darmi anche delle info del libro l'incontro con l' adolescente.. per piacere rispondeteeeee....grazie grazie grazie
ragazze ma nn c'è più nessuno qui!!!!!!!!!!!!!
ragazze per favore potete dirmi la distinzione tra la klein e bion...poi so che chiede anche l'identificazione proiettiva ma sul libro lo accenna solo!!come devo fare??????????vi prego aiutatemi per chi lo ha già fatto questo esame!!!!!grazie!! :-)))
salve a tutti, come va lo studio?a me cosi,cosi....volevo chiedervi se sapete dove si trova il laboratorio clinico L.Bosca per sostenere l'esame il 15 dicembre! grazie mille per l'aiuto a chi risponderà...
Ciao ilariamat, oramai non risponde più nessuno!!come vedi ho chiesto mille cose ma nessuno mi ha risposto... :-))) va bè comunque credo, che l'aula si trovi nella vecchia palazzina dove stava la segreteria vecchia, al primo piano mi sa..almeno a me così hanno detto perchè anche io farò questo esame dopo domani..speriamo bene!!ciao ciao!!
Ciao ilariamat, oramai non risponde più nessuno!!come vedi ho chiesto mille cose ma nessuno mi ha risposto... :-))) va bè comunque credo, che l'aula si trovi nella vecchia palazzina dove stava la segreteria vecchia, al primo piano mi sa..almeno a me così hanno detto perchè anche io farò questo esame dopo domani..speriamo bene!!ciao ciao!!
ciao fedepaglia,ma ti riferisci alla palazziana ex-farmacia? grazie mille per la tua disponibilità![]()
ragazzi chi sta preparando questo esame? i testi sono sempre questi vero?
Libri di testo:
Due testi obbligatori:
Lis A., Venuti P., De Zordo M.R., Il colloquio come strumento psicologico, Firenze, Giunti, 1995,
€22 (sono da studiare i capitoli 1, 2, 3, 4, 5, 6);
Babore A., Il colloquio clinico di ricerca, Aracne Editrice, 2008, pp. 112, €8,00;
Un testo scelto tra i seguenti:
Candelori C., Babore A., Berardi M.G., Cupello Castagna B., L'incontro con l'adolescente,
L’Aquila, Textus, 2008, pp. 217, €14,50;
Quagliata E. (a cura di), Un buon incontro, Roma, Astrolabio, 1994, pp. 196, €15,49.
ciao ke libri a scelta mi consigliate??
ciao a tutti, c'è qualcuno che fa l'esame a luglio? io stavo decidendo quale esame darmi... quest'esame è fattibile? è orale, giusto? ma per caso è propedeutico a qualche altro esame?
DANY
ciao Dany2008-86 io dovrei come te darlo a luglio... è un esame fattibile nel momento in cui si studia bene tutto tutto il programma... la prof è tranquillissima ti mette completamente a tuo agio...rilassata e dolce... io ho assistito agli esami e mai avuto il coraggio di andare xk nn avevo studiato abbastanza... spero di farmi forza stavolta... mi sono iscritta nell'anno 2007/2008 ... tu??? che libro hai scelto ???
io un buon incontro
anch'io lo darò il 20 ma nn so proprio se riuscirò a studiare tutto entro quella data!!! ma la prof chiede anche gli esempi di colloqui?