sono usciti qui
http://http://www.psicologia.unina2....=single&id=338
sono usciti qui
http://http://www.psicologia.unina2....=single&id=338
Ad essere tosto era tosto davvero se poi consideriamo la quantità di gente che si è ritirata!!! Credo fosse più difficile dell'appello di giugno soprattutto per ciò che riguarda il Sarchielli perché le domande non le ho trovate chiarissime (mi sarò istupidita durante l'esame)...
Comunque grazie a Dio è andata bene ed ora si festeggiaaaaaa!!!!
PS: per coloro che non l'hanno superato..come è stato già detto non vi fossilizzate sulle domande che sono uscite perché non si sa mai. Spaziate se potete e non arronzatelo perché scrivere 10 righi decentemente non è cosa semplice!!!![]()
Happy shalalala...comunque l'esame sarà pure un complicatuccio però Lo Presti non è stretto con i voti. Io ammetto di aver adoperato un pò di fantasia e immaginazione in quel compito xD
....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
ed avere un pò di pace che ora non ho
e la luce nei miei occhi che ora non ho
e una direzione giusta che ora non ho......
Ciao raga, anche io sono tra quelli che ce l'hanno fatta... e con una buona dose di fattore c, visto che ho preso 30, ma non lo avevo studiato proprio perfettamente questo esame. Come è stato detto, solo con le domande non basta, anche se a me è andata bene, per cui mettetevi d'impegno e non lo sottovalutate.
Le domande del mio compito erano:
CHIUSE
- chi ha parlato di interdipendenza (sequenziale, reciproca, ecc.): THOMPSON
- chi ha parlato di etica protestante del lavoro: WEBER
- una sola tra le seguenti variabili è legata alla proattività: INFORMATION SEEKING
APERTE
- epistemologia simbolico-interpretativa e una teoria o un concetto di riferimento
- la teoria con i concetti di crucialità e scarsità
- la differenziazione organizzativa e fare degli esempi
- la soddisfazione lavorativa e le variabili antecedenti e conseguenti
- la socializzazione organizzativa e il punto di vista dell'organizzazione
Nell'altro compito, a quanto ho sentito c'era la teoria dei bisogni di Maslow, il buffering e bundaray spanning, ma le altre non vi so dire...
Un grande complimenti a tutti coloro che ce l'hanno fatta e un in bocca a lupo ai futuri sostenitori di questo esame...
E un altro è andato.... alla fine, ne resterà solo 1! highlander... ah ah ah
Dopo aver fatto finalmente questo esame posso dire che le classiche voci di corridoio non devono mai essere ascoltate! Chi descrive Lo Presti come una sottospecie di mostro deve avere qualche problemino di comprensione.. Presumo che le domande sulla Hatch le abbia formulate il prof e quelle sul Sarchielli la prof Spagnoli..e questo spiega come mai il professore per la prima volta abbia visto ritirarsi così tanta gente.. a buon intenditore poche parole!
E ora andiamo avanti! in bocca al lupo ai prossimi! studiate ragionando..perchè se entrate nella logica della materia, diventa tutto più comprensibile! così se all'esame doveste trovare qualche argomento che non ricordate, ci potete arrivare per ragionamento!![]()
ciao Ragazzi.. so che forse questa domanda è stata fatta milioni di volte pero non ho tempo per leggermi tutte le pagine .. volevo sapere i titoli dei testi .. se esistono sliede , appunti riassunti al riguardo .. e qualksiasi informazione utile per questo esame .. grazie in anticipo
Nella pagina personale del docente ci sono le info che cerchi--->http://www.psicologia.unina2.it/inde...=single&id=338
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Si già avevo letto però io ricordavo solo due libri da studiare .. e volevo sapere se erano due o tre sicuri ..
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Qualcuno Ha anche affermato di non aver proprio studiato questo terzo libro e di aver comunque superato l'esame .. voce vera o falsa???
Regolamento Opsonline
ragazze potreste mandarmi le slides d lo presti???io sn d lecce e sto stud per il test della magistrale ho il libro manuale di psi del lavoro bisogna studiare qlcs altro??
Sono matricola pari, devo prenotarmi con Lo Presti o Spagnoli? Grazie![]()