Sono della 509 intervento clinico....quali sono precisamente i libri per l'esame di fond. psi. generale e della personalità?
...aiuto!!nn riesco ad avere risposte prescise...
Sono della 509 intervento clinico....quali sono precisamente i libri per l'esame di fond. psi. generale e della personalità?
...aiuto!!nn riesco ad avere risposte prescise...
1)Luck H.E. (2002), Breve storia della psicologia, Mulino, Bologna (Euro 11). 2) Lombardo G.P., Foschi R. (1997), La psicologia italiana e il Novecento, Franco Angeli, Milano (Euro 24). 3) Lombardo G.P, Foschi R. (2002), La costruzione scientifica della personalità. Itinerari storici della psicologia, Bollati Boringhieri, Torino (Euro 18). 4) De Sanctis S. (2006), La psicologia del sogno, Antigone, Torino (Euro 18).
io rinnovo sempre la richiesta riguardo la modalità d'esame solo di personalità.....
qualcuno da l'esame domani?
che dire... sono giorni che tento di memorizzare tutto a memoria. Ho persino tentato di riassumere il libro di luck, e il risultato sono 18 pagine di word. Mi sono fatto persino delle liste di concetti nomi e date, ma suppongo non basti... Gli altri 3 libri non li ho certo affrontati con la stesso spirito, e anzi quello sulla personalità non riesco proprio a memorizzarlo... Non ne parliamo del libro di de sanctis! che cosa bisognerebbe imparare da una raccolta di studi del 1922?????? Quest'esame è un incubo, speriamo bene... mi chiedo come abbiano fatto a passarlo gli altri che l'hanno dato scritto. UN INCUBO.
qualcuno da l'esame domani?
che dire... sono giorni che tento di memorizzare tutto a memoria. Ho persino tentato di riassumere il libro di luck, e il risultato sono 18 pagine di word. Mi sono fatto persino delle liste di concetti nomi e date, ma suppongo non basti... Gli altri 3 libri non li ho certo affrontati con la stesso spirito, e anzi quello sulla personalità non riesco proprio a memorizzarlo... Non ne parliamo del libro di de sanctis! che cosa bisognerebbe imparare da una raccolta di studi del 1922?????? Quest'esame è un incubo, speriamo bene... mi chiedo come abbiano fatto a passarlo gli altri che l'hanno dato scritto. UN INCUBO.
raga potete postare le domande ke ha fatto all'esame di oggi?grazie
correnti della psicologia italiana all'inizoi del 900
le scuole tra 800 e 900
indagine psicofisiologica nella psicologia della personalità
struttura e dinamica del sogno secondo sante de sanctis
correnti della psicologia italiana all'inizoi del 900
le scuole tra 800 e 900
indagine psicofisiologica nella psicologia della personalità
struttura e dinamica del sogno secondo sante de sanctis
Ciao a tutti,
chiunque abbia fatto l'esame di PSICOLOGIA GENERALE di recente con Lombardo -o comunque tra il 2010 e il 2011 per intendersi- puó aiutarmi a capire che tipo di domande fa? Sono molto specifiche? Vanno per capitoli? Oppure vuole un sunto del libro? E poi sapreste dirmi perche secondo voi ha inserito il libro "fondam. storici d. Psico. della Personalità" se l'esame è solo
Di Psico. Generale?! Su questo libro che domanda vi è capitata?
Grazie mille per chi risponde...Mi aiutereste molto a orientarmi in quest esame cosī complesso
Se io do una mela a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha una mela... Ma se io do un'idea a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha due idee!
Che domande ha fatto all appello oggi?
scusate ragazzi!!
un informazione!mi sono prenotata all'esame di lombardo a giugno ma nn mi sono presentata!!
vorrei sostenerlo ora a luglio..il prof mi fa fare l'esame??....o devo saltare un appello....aspetto risp!!!grazie
all'appello del 16.06.2011 le domande sono state:psicologia generale e differenziale in de sanctis;wund e la scuola di lipsia;orientamenti e metodi tra 800 e 900;le vie dinamiche della personalità.
Marina987, grazie a nome di tutti.
Se io do una mela a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha una mela... Ma se io do un'idea a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha due idee!
ciao a tutti!!! ho sostenuto l'esame ieri! speriamo sia andato bene! per chi è interessato le domande erano queste: origini della psicologia scientifica in italia; principali tradizioni europee degli studi psicologici;teemperamento tipi e tratti della personalità;sogno e psicologia differenziale in sante de sanctis!!! in bocca al lupo