• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 35 di 43 PrimoPrimo ... 253334353637 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 511 fino 525 di 635
    Partecipante Esperto L'avatar di Kriminale
    Blog Entries
    1

Riferimento: Psicometria II - Picconi

Ciao Coco...onestamente no, più che altro per questioni di tempo!ho finito il21 il tirocinio e volevo assolutamente riuscire a passarlo ed ho iniziato a studiare da lì(buttando un occhio anche al libro di teoria per integrare...ma non c'era bisogno!). Gli unici esercizi sono quelli che ci sono sulle slide..visto che lei spiega il procedimento prima, io poiu provavo a guardarli per bene per capire i vari passi e i calcoli e poi riprovavo a farli!Al compito le domande erano abbastanza semplici nonostante l'avessi preparato in pochissimo tempo(circa 6gg) e gli esercizi ne ho hatto uno solo, il chi2,ma solo perché non ho fatto a tempo...ho preso 22 e sono veramente felice!potrà non sembrare un gran voto ma per me è come fosse 30e lode!poco tempo e odio per una materia non son un gran cocktail...
    Le domande che ricordo:
    -cosa vuol dire mutualmente escludentisi
    -per quali eventi si usa il prodotto
    -la forma della normale da cosa viene data
    -a cosa corrisponde la media della media dei campioni
    -cosa è il parametro
    -ipotesi nulla
    -a cosa serve 1-alfa
    -errore di 1 tipo
    calcolare uno zc dandoti alfa
    -ti da zcal e zcri e ti chiede la decisione
    -chi2 con che scala si usa
    -varianza
    e poi non mi ricordo...ma calcola che sulle slide c'è tutto quello che serve...

-

Partecipante Assiduo

grazie kriminale per aver scritto le altre domande!!!

scusate...per chi ha già sostenuto l'esame,posso chiedere una cosa?forse è una domanda un pò stupida,ma sul formulario che ci danno ci sono anche le formule su probabilità, permutazion, disposizioni ecc.(che ci possono servire per qualche domanda multipla)?e le tabelle ci sono?

Partecipante Assiduo L'avatar di elepallotta

Citazione Originalmente inviato da stefanella88 Visualizza messaggio
    grazie kriminale per aver scritto le altre domande!!!

scusate...per chi ha già sostenuto l'esame,posso chiedere una cosa?forse è una domanda un pò stupida,ma sul formulario che ci danno ci sono anche le formule su probabilità, permutazion, disposizioni ecc.(che ci possono servire per qualche domanda multipla)?e le tabelle ci sono?
    sul formulario ci sono le formule che dici e anche le tabelle..le tabelle però sono quelle che trovi sul libro della teoria non studiare su quelle del libro degli esercizi perchè graficamente sono diverse e all'esame potresti confonderti..molte ragazze infatti erano in crisi per questo...le domande all'esame comunque sono più o meno sempre le stesse e le ha accennate anche kriminale se hai capito bene gli esercizi sono una cavolata!io le ho trovate tutte qui quindi ti consiglio di leggere i vecchi post
    *ELe*

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da elepallotta Visualizza messaggio
    sul formulario ci sono le formule che dici e anche le tabelle..le tabelle però sono quelle che trovi sul libro della teoria non studiare su quelle del libro degli esercizi perchè graficamente sono diverse e all'esame potresti confonderti..molte ragazze infatti erano in crisi per questo...le domande all'esame comunque sono più o meno sempre le stesse e le ha accennate anche kriminale se hai capito bene gli esercizi sono una cavolata!io le ho trovate tutte qui quindi ti consiglio di leggere i vecchi post
    ciao elepallotta!!!ah, ho capito...a volte mi dimentico qualche passaggio delle formule e mi era venuto il dubbio che di quelle tipo probabilità e simili non c'erano proprio!!!metti che con tutte queste formule a un certo punto uno ha un vuoto di memoria,e sia che serva per un esercizio o per una domanda delle multiple si và subito nel panico!!!!!!!!meno male che c'è tutto!!!!!!!per gli altri esercizi che sto facendo allora mi baserò sulle tabelle del libro della teoria, ora sto usando quelle del libro degli esercizi.si mi sono vista i post precedenti!!!non benissimo,a volte qualche esercizio non mi è chiaro...grazie ancora per le informazioni,sei sempre così disponibile!!!spero io possa ricambiare con informazioni per altri esami!!!

Ciao ragazze!!! Quante dovranno sostenere questo esame domani? In bocca al lupo!! Speriamo di passarlo!!! Sapete se c'è un sito dove trovare le dispense della professoressa?

Partecipante Assiduo L'avatar di elepallotta

Citazione Originalmente inviato da sabrinacli Visualizza messaggio
    Ciao ragazze!!! Quante dovranno sostenere questo esame domani? In bocca al lupo!! Speriamo di passarlo!!! Sapete se c'è un sito dove trovare le dispense della professoressa?
    questo è il sito http://www.psicometria.unich.it/ le dispense sono della Romanelli
    *ELe*

Partecipante Assiduo

Re: Psicometria II - Picconi

In bocca al lupo a tutti noi che domani faremo questo esame!!!!

Grazie mille!!!

Ciao ragazzi!Sapete come mai tra gli appelli autunnali non è comparso ancora quello di psicometria??

Partecipante

Ciao Federicach,volevo saperlo anch'io e ho chiamato in segreteria.mi hanno detto che la data fornita dalla docente coincideva con altri esami e ne stanno decidendo un'altra.han detto che sarebbero uscite dopo qualche giorno,ed io ho chiamato venerdì...
    in teoria dovrebbero uscire tra oggi e domani.si spera...!

Citazione Originalmente inviato da Pink Lady Visualizza messaggio
    Ciao Federicach,volevo saperlo anch'io e ho chiamato in segreteria.mi hanno detto che la data fornita dalla docente coincideva con altri esami e ne stanno decidendo un'altra.han detto che sarebbero uscite dopo qualche giorno,ed io ho chiamato venerdì...
    in teoria dovrebbero uscire tra oggi e domani.si spera...!
    Grazie mille per l'info A questo punto speriamo sia verso la fine di settembre!

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

oddio quindi non sarà il 23 settembre?! a me andava benissimo...mi sono rimasti pochi esami,se mi si accavalla non so come fare!!!
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Partecipante

Di niente!comunque,veramente,speriamo che sia verso la fine di settembre e che non si accavalli con altri esami,altrimenti l'attesa è stata inutile visto che hanno cercato di non far coincidere gli esami.vedremo,intanto non c'è ancora niente!

Partecipante

Ah,sorry l'ho dato per scontato non specificandolo:CoCoChanel purtroppo è proprio così,l'esame non è il 23.

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

ma l'appello è fino al 24...non possono spostarlo più tardi!!!
    Ultima modifica di *CoCoChaneL* : 22-08-2011 alle ore 14.31.59
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Pagina 35 di 43 PrimoPrimo ... 253334353637 ... UltimoUltimo

Privacy Policy