• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 23 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 336
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

Riferimento: [857] Analisi dei dati - Di Conza Angiola

in bocca al lupo a tutti

L'esame è andato beneeeeee!!! Non ci credo! Ho notato che le domande erano le stesse di quelle di giugno, chissà se è capitato solo per questa sessione o sarà sempre così. Ne posto alcune per chi dovrà farlo più in là:
    1. Cosa rappresenta R2?
    2. A cosa serve l'analisi della varianza?
    3. A cosa serve l'analisi fattoriale?
    4. Disegni between e within subjects
    5. Cosa rappresenta F nell'ANOVA?
    6. Cos'è la deviazione standard?
    7. Cos'è la mediana?
    8. A cosa serve la regressione lineare?
    9. Cos'è l'intercetta?
    10. Cosa permette di fare il metodo dei minimi quadrati?
    11. Cos'è l'affidabilità?
    12. Cos'è la validità?
    13. Come devono essere le variabili dipendenti e indipendenti?
    - Possono essere entrambe qualitative e metriche
    - La variabile indipendente può essere qualitativa o metrica e quella dipendente solo metrica
    (Non ricordo le altre due risposte)
    14. Se si vogliono paragonare i risultati di pazienti ossesivo-compulsivi, depressi ecc. rispetto a non mi ricordo cosa, che metodo devo utilizzare?
    - Il test t
    - Il Chi2
    ecc.
    15. Cosa permettono di fare le rotazioni ortogonali?
    16. Cos'è la comunalità nell'analisi fattoriale?
    17. Struttura semplice
    18. Qual è il criterio per sapere quali fattori estrarre?
    Poi c'erano varie domande sull'ANOVA, sulle tabelle del tipo veniva mostrata una tabella con dei valori e si doveva scegliere l'affermazione esatta, oppure era data una serie di numeri e si doveva rispondere quali fattori si sarebbero dovuti scegliere in base ai criteri sull'estrazione dei fattori, oppure data una tabella con delle variabili scritte a parole e i risultati derivanti dalle risposte dei soggetti bisognava dire a cosa si riferivano, per esempio c'erano 4 variabili: a) mi piace fare le solite "due chiacchiere" con la gente b) la notte spesso non dormo perchè sono preoccupato per qualcosa, ecc e bisognava rispondere se esprimevano 1) stabilità emotiva e socializzazione 2) altruismo ed estroversione, ecc.
    Erano le stesse domande per tutti solo messe in un ordine diverso comprese le risposte.
    Spero di essere stata utile

anche questa è andata il compito è fattibile, di media difficoltà e molto simile a quello di giugno. le slide bastano...e le domande le ha riportate già Lil' dormhouse, le potete trovare anche da agostino adesso in bocca al lupo ai prossimi

Partecipante Assiduo L'avatar di 20giugno

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    anche questa è andata il compito è fattibile, di media difficoltà e molto simile a quello di giugno. le slide bastano...e le domande le ha riportate già Lil' dormhouse, le potete trovare anche da agostino adesso in bocca al lupo ai prossimi
    Quindi i risultati la professoressa li ha pubblicati stesso in giornata?

Partecipante Assiduo L'avatar di manujames

Citazione Originalmente inviato da 20giugno Visualizza messaggio
    Quindi i risultati la professoressa li ha pubblicati stesso in giornata?
    si li ha pubblicati in bacheca, e la convalida c'è stata oggi stesso

Partecipante Assiduo L'avatar di 20giugno

Citazione Originalmente inviato da manujames Visualizza messaggio
    si li ha pubblicati in bacheca, e la convalida c'è stata oggi stesso
    E per la relazione come funziona? Bisogna consegnarla al momento della convalida?

si così ho sentito, ma non so dirti nei dettagli perchè io non partecipai all 'esperimento

Citazione Originalmente inviato da 20giugno Visualizza messaggio
    E per la relazione come funziona? Bisogna consegnarla al momento della convalida?
    si si consegna alla convalida anche se avete fatto un esperimento solo fatela, perchè alla fine non si è capito come ha dato questi punteggi!

Partecipante Esperto L'avatar di Perlina23

Citazione Originalmente inviato da Lil' dormhouse Visualizza messaggio
    L'esame è andato beneeeeee!!! Non ci credo! Ho notato che le domande erano le stesse di quelle di giugno, chissà se è capitato solo per questa sessione o sarà sempre così. Ne posto alcune per chi dovrà farlo più in là:
    1. Cosa rappresenta R2?
    2. A cosa serve l'analisi della varianza?
    3. A cosa serve l'analisi fattoriale?
    4. Disegni between e within subjects
    5. Cosa rappresenta F nell'ANOVA?
    6. Cos'è la deviazione standard?
    7. Cos'è la mediana?
    8. A cosa serve la regressione lineare?
    9. Cos'è l'intercetta?
    10. Cosa permette di fare il metodo dei minimi quadrati?
    11. Cos'è l'affidabilità?
    12. Cos'è la validità?
    13. Come devono essere le variabili dipendenti e indipendenti?
    - Possono essere entrambe qualitative e metriche
    - La variabile indipendente può essere qualitativa o metrica e quella dipendente solo metrica
    (Non ricordo le altre due risposte)
    14. Se si vogliono paragonare i risultati di pazienti ossesivo-compulsivi, depressi ecc. rispetto a non mi ricordo cosa, che metodo devo utilizzare?
    - Il test t
    - Il Chi2
    ecc.
    15. Cosa permettono di fare le rotazioni ortogonali?
    16. Cos'è la comunalità nell'analisi fattoriale?
    17. Struttura semplice
    18. Qual è il criterio per sapere quali fattori estrarre?
    Poi c'erano varie domande sull'ANOVA, sulle tabelle del tipo veniva mostrata una tabella con dei valori e si doveva scegliere l'affermazione esatta, oppure era data una serie di numeri e si doveva rispondere quali fattori si sarebbero dovuti scegliere in base ai criteri sull'estrazione dei fattori, oppure data una tabella con delle variabili scritte a parole e i risultati derivanti dalle risposte dei soggetti bisognava dire a cosa si riferivano, per esempio c'erano 4 variabili: a) mi piace fare le solite "due chiacchiere" con la gente b) la notte spesso non dormo perchè sono preoccupato per qualcosa, ecc e bisognava rispondere se esprimevano 1) stabilità emotiva e socializzazione 2) altruismo ed estroversione, ecc.
    Erano le stesse domande per tutti solo messe in un ordine diverso comprese le risposte.
    Spero di essere stata utile
    a me molte non erano cosi, anzi il più erano diverse ricordo solo una o due che erano simili a quelle di giugno
    Perlina

Stilla di Sorgente

Goccia Pura

Partecipante Assiduo

Io invece il compito non l'ho trovato poi così semplice...tutti quelli che uscivano dall'aula avevano una faccia che proprio esprimeva tutta la perplessità del compito...non so forse dipende dalle basi di psicometria (che per la maggior parte delle matricole dispari non ci sono!)!Io non sono passata...sarà per la prossima!Io certe tabelle manco ho capito che volevano...ho fatto solo le slides e anche abbastanza bene ma niente da fare|!E vabbè!!

Citazione Originalmente inviato da Perlina23 Visualizza messaggio
    a me molte non erano cosi, anzi il più erano diverse ricordo solo una o due che erano simili a quelle di giugno
    Ah sì? Strano ho parlato con altre due ragazze a cui il compito iniziava diversamente e ho notato che le domande erano le stesse. Allora mi sono sbagliata, forse c'era anche un altro compito

Citazione Originalmente inviato da Vale the singer Visualizza messaggio
    Io invece il compito non l'ho trovato poi così semplice...tutti quelli che uscivano dall'aula avevano una faccia che proprio esprimeva tutta la perplessità del compito...non so forse dipende dalle basi di psicometria (che per la maggior parte delle matricole dispari non ci sono!)!Io non sono passata...sarà per la prossima!Io certe tabelle manco ho capito che volevano...ho fatto solo le slides e anche abbastanza bene ma niente da fare|!E vabbè!!
    Neanch'io l'ho trovato semplice, a parte qualche domanda o tabella ovvia, forse sarà anche che non amo la materia e che non l'ho studiata troppo approfonditamente, infatti ero quasi certa di non averlo superato e invece ho avuto una sorpresa. Io per esempio ho studiato solo dai libri tralasciando le slide. Ho sentito anch'io una ragazza dire fuori all'aula che il compito era arabo puro

Partecipante Esperto L'avatar di angeltonia

ma io che sono del primo anno fuori corso devo sostenerlo ancora con senese?

no, però so che se vuoi è possibile anche scegliere di sostenere l'esame col compito di senese

Citazione Originalmente inviato da angeltonia Visualizza messaggio
    ma io che sono del primo anno fuori corso devo sostenerlo ancora con senese?
    No, no Senese non lo fa più, devi farlo comunque con la Di Conza, però come ha detto manujames puoi chiedere alla professoressa di farlo con il programma di Senese, penso che basti inviarle una e mail e quando sarà il momento dell'esame prima di iniziare sarà lei a domandare chi ha chiesto di sostenerlo con il programma di Senese perchè i compiti sono diversi. Per quello che ho sentito molti si sono trovati meglio con il programma nuovo e le slide della prof dicendo che è tutto molto più chiaro rispetto al vecchio programma e alle spiegazioni di Senese.

Pagina 15 di 23 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo

Privacy Policy