• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 156
    Partecipante Assiduo L'avatar di sallyrosa

Riferimento: Superstiti sviluppo classe 34

ciao,senti io pedagogia l'ho dato a giugno e ho portato il vecchio programma cioe : -pedagogia (orefice) e -nuove questioni di pdagogia(a scelta)
    Lei è bravissima e anch io penso di aver fatto l'same piu bello perora...una vera chiacchierata scambi di idee tutto molto tranquillo,e lei è davvero simpatica ti mette a tuo agio..è stata bravissima..

per quanto riguarda dinamica,anch io sono classe 34 sviluppo.e lo vorrei provare a settembre..mi sapresti dire se inizia con un argomento che ci piace di piu o se fanno domande specifiche..e il manuale va saputo bene tutto?? sono un po preoccupata perchè mi sembra tosto come esame..fammi sapere qualcosa ti prego...grazie..

Partecipante L'avatar di *Picetta*

Dinamica inizia con un argomento a piacere e più o meno ruota tutto intorno a quello!!! Però attenzione, xk può fare anche domande correlate all'argomento a piacere delle persone che fanno l'esame insieme a te!!! Almeno nel mio caso è stato così... Ma io sono stata abbastanza brava da rigirare la frittata e tornare nel mio argomento!!!!! Di sociologia sapete dirmi niente??? Si sa che domande fa all'orale???? So disperata.......

salve! sono anch'io una superstite! neuro l'ho dato a febbraio e il programma era sempre lo stesso. Io devo dare orientamento ma so che la Di Fabio ha cambiato i testi.. voi ne sapete qualcosa?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da deficiente Visualizza messaggio
    salve! sono anch'io una superstite! neuro l'ho dato a febbraio e il programma era sempre lo stesso. Io devo dare orientamento ma so che la Di Fabio ha cambiato i testi.. voi ne sapete qualcosa?
    si i libri ora sono:
    DI FABIO, A. (2009). Manuale di Psicologia dell’orientamento e career counseling nel XXI secolo. Firenze: Giunti OS.
    DI FABIO, A., & FULCHERI, M. (a cura di) (2010). Counseling. Giornale italiano di ricerca e applicazioni (cofanetto speciale per studenti con numeri 1, 2, 3). Trento: Erickson.
    MAREE, K. (2010). Dar forma alle storie. Guida al counseling narrativo. Firenze: Giunti O.S.

Testo facoltativo in aggiunta:
    DI FABIO, A. (2010). Potenziare l’intelligenza emotiva in classe. Linee guida per il training. Firenze: Giunti OS.

Partecipante L'avatar di scriccia

sapete i libri da fare per atteggiamenti?
    scriccia

grazieeee!!! ma il testo facoltativo è da fare?

Partecipante Assiduo L'avatar di psicokcisiamo

ciao! io sono una superstite d clinica! anch'io ho pedagogia! ma scusate quale programma devo portare????

abbiamo altri esami in comune?
    Ultima modifica di psicokcisiamo : 20-07-2011 alle ore 23.51.21

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da deficiente Visualizza messaggio
    grazieeee!!! ma il testo facoltativo è da fare?
    No puoi anche non portarlo, io non lo porto.

Partecipante

ciao a tutti! x psicokcisiamo: questa è la discussione dei superstiti di sviluppo... c'è quella di clinica. posta lì che magari ti sanno dare l'informazione che cerchi!
    ciao a presto!

Citazione Originalmente inviato da psicokcisiamo Visualizza messaggio
    ciao! io sono una superstite d clinica! anch'io ho pedagogia! ma scusate quale programma devo portare????

abbiamo altri esami in comune?

Matricola

ciao! nessuno di voi ala fine ha dato psicologia del linguaggio?! sapreste dirmi che domande fa e com'è la prof??
    grazie

L'avatar di Duccio

Salve ragazzi , va benissimo aprire un thread a mo di fare la conta di quanti sono rimasto nell'ormai diventato vecchio ordinamento cl34 pero' vi ricordo che per discutere insieme dellesame specifico, scambiarsi informazioni e pareri e confrontarsi sull'esame esistono i vari thread specifici ... Rischiate senno' di creare un "thread sottostanza" dispersivo dove parlate via via di troppe cose tutte insieme senza poi capirci granche'...
    Per cercare i vari thread esiste la funzione "cerca nel forum" in alto a destra ... anche se ultimamente funziona poco ma in ogni caso scorrendo le pagine del forum qualcosa trovare... Buona giornata e soprattutto buone vacanze

Partecipante Assiduo L'avatar di cicognina

a proposito di "cerca nel forum" io sto cercando le domande di handicap di sviluppo, che prima era dell'Accorti e ora so che è passato alla Menesini. Io non riesco a trovarle

Partecipante

Ragazzi, guardando sul sito della facoltà e andando sotto 'Corsi di laurea triennale' ---> 'Scienze e tecniche di psicologia dello sviluppo e dell'educazione' c'è in fondo la voce 'Insegnamenti A.A 2011-2012' e cliccandoci si apre una pagina con una serie di insegnamenti (alcuni dei quali non sono del nostro corso). Qualcuno di voi sa che vuol dire?

Re: Superstiti sviluppo classe 34

Ciao io sono una superstite di clinica e di comunità e mi mancano 4 esami:statistica sociale,statistica,analisi dei dati e counseling mi potete aiutare?io queste materie con gli esercizi nn le so assol fare!!!ciao francesca indicatemi del materiale grazie

Partecipante Affezionato

si, ho visto!!!!!!!!! qualcuno sa cosa significa????????? e i vecchi esami che ancora uno deve sostenere??????????
    date delle informazioni al riguardo!!!!!

Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy