• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 29 PrimoPrimo ... 122021222324 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 434

Riferimento: Proff Perricone e psicologia dello sviluppo e dell'educaz

ciao ragazze...cavolo l'esame si avvicina sempre di più :s leggendo l'elenco delle momande mi sono imbattuta in questa
    Dov'è rintracciabile l'intersezione tra il funzionamento cognitivo del bambino e i pari
    emm ma di preciso...COSA VUOL DIREEEE XD ok sarò io che sono in crisi per l'esame ma io questa cosa qua non l'ho mai letta. ho riassuntato tutto e non l'ho mai trovata!! qualcuno mi potrebbe dire per lo meno dove si trova? o cosa si deve dire. io come libri ho i due manuali (perricone briulotta e l'altro è con l.barone) una giostra per la formazione e valutare gli stili cognitivi del problem solving. non è che per caso è scritto in un altro libro? oppure uno ci deve arrivare da solo. per favore aiutatemi!!!!

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Guarda Emy, l'importante è non lasciarsi condizionare dalla sua espressione durante l'esame, e dal suo continuo NO con la testa...ti fa sembrare che tutto ciò che dici sia sbagliato, l'importante è spiegare con calma quello che sai..

per favore aiutatemi!!

Partecipante Esperto

Scusate ma nelle slide sui nodi, "cosa si sviluppa?" è una questione epistemologica? Non capisco come leggere questa slide... davvero qualcuno può aiutarmi a leggerla, a capirla? Sto esaurendo ragazze davvero =(

Citazione Originalmente inviato da EmyLaStrega Visualizza messaggio
    Scusate ma nelle slide sui nodi, "cosa si sviluppa?" è una questione epistemologica? Non capisco come leggere questa slide... davvero qualcuno può aiutarmi a leggerla, a capirla? Sto esaurendo ragazze davvero =(
    effettvamente è un pò incasinata come slide. allora io ho capito questo:
    l'essenza dello sviluppo è formato da delle dimensioni, da dei processi e da delle strutture
    lo sviluppo consente di cambiare ordinatamente le proprie dimensioni (cognitiva, motoria, del linguaggio) nel senso che è grazie allo sviluppo che noi ci sviluppiamo (ok gioco di parole ma è così) quando nasciamo per esempio non è che abbiamo la dimesione cognitiva sviluppata al massimo giusto? ecco è lo sviluppo (a questo punto presumo sia fisico che mentale) che ci permette questo.
    per quanto riguarda il significante non ne sono sicura ma credo che voglia dire che le cose che noi produciamo (cioè che riusciamo a fare) o che non produciamo (quello che non riusciamo a fare) siano due aspetti importanti per la conoscenza la relazione ecc. nel senso che anche se noi non riusciamo a fare una cosa è pur sempre utile riuscire a non farla perchè questo magari ci permette di conoscere i nostri limiti (questa la stò buttado li così non ne sono sicura)
    spero di averti dato un aiuto e di non averti confuso le idee xd

Partecipante Esperto

Grazie, figurati...le idee non le confondi tu!
    Vedo di rileggerla e dare più senso!
    Ripeto proprio a rilento uff =( ogni concetto mi pare impossibile da memorizzare (parlo delle slide sopratutto). Ragazze che incubo questa materia...

figurati che io ancora non ho ripetuto nulla...stò facendo riassunti da 2 mesi...mi sa che la prima volta che ripeterò sara il giorno dell'esame heheh

Partecipante Esperto

uffy che ti manca ancora da studiare?
    Comunque volevo porvi una domanda:
    quando parliamo dei modelli di sviluppo, nei modelli Probabilistici-Olistici-Interazionisti-Costruttivisti, la prospettiva Life Span, viene considerata facente parte di tali modelli, poi però...nelle slide sulla prospettiva Life Span c'è scritto che la tipologia di modello è quella probabilistico multicausale!!! Però mi sa che è sbagliata quest'ultima, perchè anche lei a lezione ha annoverato la prospettiva Life Span tra i modelli probabilisti olistici.

Che mi dite?
    Ultima modifica di EmyLaStrega : 08-07-2011 alle ore 17.55.12

Partecipante

ciao ragazzi notizie dall'ultimo esame?.....

Partecipante Affezionato L'avatar di Volpina11

Ciao ragà, per piacere mi dite che programma avete? Io non so quale sia il mio e non oso chiederlo alla prof.. alla fine ne posso portare uno qualunque, quindi se mi consigliate è meglio! GRAZIE!!!

Neofita

Ciao a tutte! voglio fare una comunicazione che spero leggiate tutte,non mi sembra ancora vero ma questa volta, a seconda volta che lo provo questo esame, l' ho superato.....ma tra l'altro ho concluso tutto, nel senso "ERA LA MIA ULTIMA MATERIA DI TRIENNALEEEEEEEEEE"!!!!!!!
    Devo ancora rendermene conto ma è così!
    Se avete fatto caso io sono la stessa che a Pagina 18 e 19 scriveva disperata di non avercela fatta per il suo sfrenato menefreghismo a rimandare come se nulla fosse, praticamente tutti!
    Ringrazio allora per le belle parole d "sfumature blu" e voglio comnicarle con gioia che lunedi anch'io ce l'ho fatta!
    Forza e coraggio ragazze, la botta di c. potreste averla anche voi come me che all'ultimo momento sono stata interrogata dalla Morales.... è stata tutt'altra cosa!!!! Un bacio a tutte,ciaoooooo!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Volpina11

Complimenti!!!! :-) che programma hai portato? non so se hai letto la mia richiesta, ma ho bisogno di capire che programma portare..... :-/ grazie!

Neofita

Grazie! Il programma dello scorso anno ho portato,ma aggiungi a quei testi,una cosa a cui lei tiene moltissimo,IL SUO QUADERNO IN RETe, oltre quindi al suo manuale, al secondo manuale che è il Santrock, l'altro che è lo sviluppo nel ciclo di vita di Kloep e Madri in corsia sull' ospedalizzazione pediatrica che è suo e della Morales.

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Citazione Originalmente inviato da stefy88! Visualizza messaggio
    Ciao a tutte! voglio fare una comunicazione che spero leggiate tutte,non mi sembra ancora vero ma questa volta, a seconda volta che lo provo questo esame, l' ho superato.....ma tra l'altro ho concluso tutto, nel senso "ERA LA MIA ULTIMA MATERIA DI TRIENNALEEEEEEEEEE"!!!!!!!
    Devo ancora rendermene conto ma è così!
    Se avete fatto caso io sono la stessa che a Pagina 18 e 19 scriveva disperata di non avercela fatta per il suo sfrenato menefreghismo a rimandare come se nulla fosse, praticamente tutti!
    Ringrazio allora per le belle parole d "sfumature blu" e voglio comnicarle con gioia che lunedi anch'io ce l'ho fatta!
    Forza e coraggio ragazze, la botta di c. potreste averla anche voi come me che all'ultimo momento sono stata interrogata dalla Morales.... è stata tutt'altra cosa!!!! Un bacio a tutte,ciaoooooo!!!

Grande Stefy!!!
    Mi fa molto piacere che tu abbia sconfitto questo "mostro" di materia, tanto più che era la tua ultima!
    Davvero complimenti!!!E si, la fortuna ha girato dalla tua parte interrogandoti la Morales...però non credere che sia tanto meglio, spesso ho visto repliche di comportamenti della prof. Perricone!Quindi è anche per la tua preparazione che sei passata...goditi questo momento!

Neofita

Grazie mille! Ci tenevo a comunicarlo a te, visto quanto ti eri interessata a giugno quando non ero riuscita a superare questo esame! grazie ancora! Si la Morales è come la proff.molto spesso,ma una cosa che ho potuto constatare chiaramente in questo appello era il suo improvviso cambiamento non appena interveniva la Perri agli esami....cambiava tantissimo! Peri l resto la Morales ha dato a tutti la materia,anche a chi non andava proprio bene! Per fortuna e per miracolo divino la Perri era impegnata con un'altra (povera) ragazza sotto torchio in quello stesso momento.... Per curiosità o dettagli fatevi pure sentire, risponderò! Grazie ,un bacione e buona fortuna a tutte voi.....

Pagina 22 di 29 PrimoPrimo ... 122021222324 ... UltimoUltimo

Privacy Policy