• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 412131415 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 216
    Partecipante Figo L'avatar di nuvola_nera

Riferimento: Psicologia dello sviluppo- 8crediti - FANARI

evvaiiiiiiiiii allora ho sbagliato quella della strange situation..... strano -.-'

Partecipante Affezionato

anche io avevo il compito da non frequentante con il Santrock e il Rollo-Pinelli ma le domande del mio compito erano un po' diverse..
    non avevo neanche una domanda sull'attaccamento, ne avevo molte su ricerche, tecniche di valutazione ed esperimenti specifici..non tralasciate gli esempi che fa il libro perchè li chiede!! chiede pure l'età precisa in cui si verifica qualcosa (ora non ricordo a cosa si riferivano ma me ne son capitate un paio così)..
    poi avevo qualcosa sulle emozioni, socializzazione, percezione, gilligan e kohlberg, bronfenbrenner, freud e piaget..

comunque queste crocette sono una fregatura! ..a causa dei trabocchetti ho pure corretto una cosa che invece era giusta perchè mi è rimasto il dubbio fino alla fine (seguite il suggerimento di non fare correzioni all'ultimo momento!)..per me è stata un po' una delusione..ero indecisa su molte risposte e me l'aspettavo più facile contando che il programma non era difficile e che sapevo il libro per filo e per segno..ma vabbè, speriamo bene...

Partecipante Esperto L'avatar di amarena83

Citazione Originalmente inviato da sweetmoon Visualizza messaggio
    anche io avevo il compito da non frequentante con il Santrock e il Rollo-Pinelli ma le domande del mio compito erano un po' diverse..
    non avevo neanche una domanda sull'attaccamento, ne avevo molte su ricerche, tecniche di valutazione ed esperimenti specifici..non tralasciate gli esempi che fa il libro perchè li chiede!! chiede pure l'età precisa in cui si verifica qualcosa (ora non ricordo a cosa si riferivano ma me ne son capitate un paio così)..
    poi avevo qualcosa sulle emozioni, socializzazione, percezione, gilligan e kohlberg, bronfenbrenner, freud e piaget..

comunque queste crocette sono una fregatura! ..a causa dei trabocchetti ho pure corretto una cosa che invece era giusta perchè mi è rimasto il dubbio fino alla fine (seguite il suggerimento di non fare correzioni all'ultimo momento!)..per me è stata un po' una delusione..ero indecisa su molte risposte e me l'aspettavo più facile contando che il programma non era difficile e che sapevo il libro per filo e per segno..ma vabbè, speriamo bene...
    Citazione Originalmente inviato da Serky1981 Visualizza messaggio
    Scrivo subito altrimenti rischio di dimenticare le domande! Al di là dello stress per l'esame che doveva cominciare alle 10:00 ed è cominciato alle 11:45, il compito, dal mio punto di vista, era fattibilissimo.

Premetto che io ho fatto il compito per non frequentanti e le domande sul Rollo - Pinelli (il secondo libro) erano 3, una sui parametri di misura nell'osservazione (frequenza, intensità, durata) e chiedeva quale fosse quello corretto per valutare quante volte un certo comportamento avviene in un'ora (frequenza), una sulla valutazione delle emozioni (che non ricordo) e l'ultima sul test di Brunet - Lezine (che ho clamorosamente sbagliato, quella corretta era che il test valuta lo sviluppo psicomotorio dalla nascita e 5 anni).
    Le altre non le ricordo, ma ricordo a grandi linee gli argomenti: Strange Situation (quante fasi sono = 8), precursori della teoria della mente, gli stadi di Freud (bisognava azzeccare l'ordine corretto), lo sviluppo embrionale, gli stadi di Erikson, l'indice Apgar, il più importante teorico che ha svolto studi sull'amicizia (dovrebbe essere Sullivan), la memoria, gli stadi di Piaget (descriveva una situazione e si doveva stabilire in quale stadio fosse il bambino per Piaget, assimilazione ed accomodamento...non ne ricordo altre.
    La professoressa dice di usare gli ultimi 5 minuti per controllare se si sono date tutte le risposte, di tentarsela comunque anche se non si sa la risposta perchè considera errore se non si risponde ad una domanda, mentre rispondere in maniera sbagliata non comporta niente. Si possono fare correzioni, ma dice di non farle gli ultimi minuti perchè solitamente si corregge la risposta giusta con una sbagliata...ed è vero...io stavo per correggere una risposta alla fine, non l'ho fatto e menomale, perchè era corretta!

Spero di esservi stata d'aiuto!! Se avete domande, proverò a rispondere!
    grazie mille a tutte e 2..Le domande mi sembrano molto simili(se non le stesse) dell'esame di Giugno...

Partecipante Affezionato

Io ricordo una domanda sul nome del sistema in cui l'individuo vive (microsistema) e una sul tipo di pensiero usato per spiegare il tipo di ragionamento (la risposta era convergente)

Partecipante Esperto L'avatar di Glas_Kooei

Erano le stesse domande del compito di oggi!

Matricola L'avatar di Serky1981

Ragazzi, ci sono gli esiti dell'esame sulla pagina della professoressa, è stata rapidissima!!!
    Ed io sono super contenta!!!

Partecipante Figo L'avatar di nuvola_nera

Citazione Originalmente inviato da Serky1981 Visualizza messaggio
    Ragazzi, ci sono gli esiti dell'esame sulla pagina della professoressa, è stata rapidissima!!!
    Ed io sono super contenta!!!
    Minz li ha corretti in un giorno......e brava Fanari!!
    e anch io sono super contenta ihih

Ragazzi la prof ha già aperto le iscrizioni per l'appello del 16 Settembre...Ma la data non era il 14??

Partecipante

ciao...qualcuno saprebbe dirmi l'orario dell'esame di sviluppo del 16?so solo che è in aula 11a,ma in bidelleria mi hanno detto dalle 8 alle 20....un pò strano no?

Partecipante Esperto L'avatar di Glas_Kooei

Citazione Originalmente inviato da macygray Visualizza messaggio
    ciao...qualcuno saprebbe dirmi l'orario dell'esame di sviluppo del 16?so solo che è in aula 11a,ma in bidelleria mi hanno detto dalle 8 alle 20....un pò strano no?
    PROF.SSA FANARI - ORARIO E AULA DEGLI ESAMI DEL 16-09-2011

Tutti gli esami si terranno alle ore 10:00 in aula magna corpo aggiunto.

Partecipante

grazie mille,molto gentile dato stamattina!!!

Ciao scusate qualcuno avrebbe le domande del compito? dovrei darlo al prossimo appello.. e rimane sempre scritto? Grazie

Qualcuno può aiutarmi a trovare appunti sul Rollo-Pinelli?

Qualcuno ha dato l'esame ieri? Com'era?

Partecipante Assiduo

Qualcuno sa quanto ci mette in genere la Fanari a correggere i compiti?

Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 412131415 UltimoUltimo

Privacy Policy