Ciao a tutti!!qualcuno di voi ha esperienza come psicologo/a presso un SERT?? che si fa esattamente?
grazie a tutti!!
ciao ciao
Ciao a tutti!!qualcuno di voi ha esperienza come psicologo/a presso un SERT?? che si fa esattamente?
grazie a tutti!!
ciao ciao
ciao, io ho svolto tirocinio triennale preso un sert e devo dire che è stata una bellissima esperienza anche se piuttosto forte nel senso che si è a contatto con persone che stanno realmente male, un male psichico ma anche fisico.
devo dirti che per entrare come psi in un sert devi fare concorsi però come dirigente psicologo quindi non come psicologo e basta.
si fanno colloqui anamnestici, colloqui, equipe e corsi di gruppo.
non ho fatto molto di clinico perchè ci sono rimasta per soli due mesi però sono stati importanti per sensibilizzarmi verso una realtà prima sconosciuta
ciao!io sono stata contattata per offrire delle collborazioni come psicologa e basta presso un sert...domani ho il colloquio e vedremo!!ciao ciao!!
mi dici come hai fatto per essere contattata? non c'è uno psico.terapeuta presso il sert in cui tu iniziaerai a lavorare?
hai partita iva?
Interessa anche a me la questione!Anche se non hai ancora il diploma della scuola di specializzazione puoi già dare consulenze, ad esempio al sert??Tra l'altro, trovo lo psicologia delle tossicodipendenze un settore davvero appassionante, beata te!!!!!
Elisabetta
Life is not measured by the number of breaths we take, but by the moments that take our breath away
scusate ma si possono fare le collaborazioni come psicologo al sert senza specializzazione?e poi come si fa,è meglio andare di persona a portare il curriculum?
anche io sono interessata, trachi racconta!!!
allora il dirigente psicologo è colui che ha conseguito al specializzazione in psicoterapia e,dopo concorso,può diventare dirigente dell'asl o di un sert..vorrei sapere invece se non si è psicoterapeuti cosa si può fare presso un sert e come..grazie!
ci sono ancohe concorsi per "dirigente psicologo" che non richiedono la scuola di specializzazione, la paola "dirigente" viene sempre messa davanti alla parola "psicologo" nei concorsi pubblici in quanto assegna questo profilo alla categoria D1 o D3, che nella pubblica amministrazione è quella dei laureati, quindi non possono non metterla. Occorre aspettare un concorso e sperare che non sia truccato, ma al 99,99% lo sarà! Siccome poi ora la PA non ha soldi per assumere (riforma Brunetta), se proprio serve personale, potrebbero assoldarlo come consulente esterno (partita iva), forse sarà questo il caso della nostra amica? Ovviamente anche in quel caso, nel 99% dei casi per scegliere il consulente esterno si pesca nella "cerchia di relazioni"...
insomma siamo sempre al punto di partenza,se non conosci non lavori...
che sfiga! mi sembra una cosa meravigliosa poter lavorare al sert, ma si potrebbe accedere anche come volotnariato? bisogna conoscere lo psicoterapueta del sert???
Ciao! Anche io ho svolto il mio tirocinio post-laurea al Ser.T, un'esperienza talmente entusiasmente che ci sono rimasta altri 6 mesi come volontaria!
Non è assolutamente vero che occorre la specializzazione in psicoterapia, tutti quelli che ci lavoravano erano psicologi, magari stavano facendo una specializzazione, ma questo a prescindere dal lavoro lì.
Per accedervi bisogno fare un concorso asl, ma inutile dirlo, la maggior parte vengono "segnalati" da chi ci lavora già....
Anche a me era stato proposto dal mio tutor di lavorare come vice-coordinatrice per una loro struttura che si stava ampliando (stavo pure collaborando al progetto), ma per motivi burocratici la cosa non è andata in porto....ahimè sfiga al quadrato....a quest'ora sei stata ai "piani alti"
è sempre così eh!!!!! Si stilano progetti belli e interessanti che entusiasmano tutti ma poi alla fine non ci sono mai i fondi per finanziarli!!! Non se ne può più!!!!!