Ciao

riapro questa discussione x chiedere consiglio a chi ha esperienza di gatti.
io ho una gatta di 6anni molto possessiva, un pò selvatica, ma nel contempo molto sensibile... deve aver sofferto da piccola...l'avevo trovata in condizioni pietose 6 anni fa e insisteva a 'bussare la porta qui' per cercare aiuto. Da allora ovviamente non ci siamo più separate.
In questi giorni si è presentato un gatto trovatello di circa 7mesi. un pò goffo,timido, l'esatto contrario della mia gatta. Vuole stare in casa e così l'ho accolto. l'ho portato dal veterinario per le vaccinazioni, e penso di tenerlo,piuttosto che lasciarlo randagio dal momento che ogni anno ne muoiono sulla strada di fronte casa mia,,,generalmente i maschietti,quando vanno in cerca delle gattine. Infatti lo farò sterilizzare.
IL PROBLEMA è QUESTO:
la mia gatta non accetta il nuovo arrivato, e soprattutto non lo vuole nella sua stanza. Lo lascia mangiare dalle sue tazzine quando entra per un giretto, ma gli soffia contro, borbotta... ed è nervosa

A VOI è MAI ACCADUTA UNA SITUAZIONE SIMILE CON I VOSTRI GATTI? SECONDO VOI LA MIA GATTA SI ABITUERà A CONVIVERE...?
Grazie