Originalmente inviato da
TONYD856
ho letto un pò i vostri post,e mi sembra assurdo il modo in cui ragionate.in america,europa africa........credo sempre di più che il lavoro non ci sia non per colpa della casta presente in ogni professione ma per colpa delle persone che ragionano come voi.innanzitutto credo che lo psicologo sia la professione del futuro,e credo che da liberi professionisti si lavori tanto solo se uno è davvero bravo,purtroppo quelli bravi credo sia un centinaio in tutta italia su 70.000 iscritti all'albo,è questo il vero problema su cui bisigna lavorare.io ultimamente stò lavorando con l'ordine nazionale degli psicologi e con alcuni politici per mettere dei limiti all'entrata nelle facoltà di psicologia di chiunque creda che attraverso la psicologia possa risolvere i loro problemi,perchè il mestiere dello psicologo alla pari del medico a che fare con persone che hanno bisogno di essere curate,e quindi propporò all'ordine alcuni requisiti fondamentali per fare questo mestiere che qui in italia lo stanno rovinando una sacco di gente che pensa di fare psicologia tanto per.inoltre laurearsi con 110 non dimostra di essere dei bravi psicologi,ma essere psicologo è un qualcosa che và al di là dell'essere umano.un'ultima cosa aggiungo:nella vita di terapeuti rimasti alla storia ce ne sono pocchissimi mentre di avvocati medici ingegnieri ce ne sono un sacco.domandatevi perchè?
non è un mestiere che possono fare tutti.