Ciao Axamer! Congratulazioni per i fondi per il corso in P. Psicodinamica! Apprezzo molto il pragmatismo e un po' di cinismo ci vuole... ma ancora non ho abbandonata una sottile vena idealistica che mi porta a voler percorrere, prima di altre, la strada che sento più adatta a me (o per la quale io mi sento più adatta), anche se comporta degli elementi di incertezza. Nel mio caso, investirò le mie energie per poter fare un training (quello Tavistock, che per ora è NHS funded) che porta ad una qualifica professionale che (se la crisi non divora tutto) renderebbe possibile il lavoro nei CAMHS, nelle charities o nel privato... Oggettivamente tutto questo è molto diverso dall'Italia... In Italia se non hai una famiglia molto benestante alle spalle non puoi affrontare una specializzazione in psicoterapia psicoanalitica e il lavoro è solo nel privato. Mi porto dietro un po' di idealismo e ci provo... al limite poi rispolvererò il cinismo (che apprezzo) e cercherò strade più concrete. La prima cosa, però, è cercare un lavoro "first step on the ladder".
Sarebbero molto molto apprezzati consigli/dritte per la job search/stesura di applications, etc....
Buona serata