Ciao a tutti,
ultimamente ho letto su Internet il seguente annuncio, postato un pò qua e un pò là su diversi siti di lavoro (della mia città e non solo):
Studio di psicologia cerca laureati o laureandi in scienze della formazione primaria o educazione per attività domiciliari pomeridiane di recupero e sostegno scolastico rivolte a bambini e ragazzi.
Requisiti:
- laurea (da acquisire max entro febbraio) di scienze della formazione primaria o educazione, non saranno considerati candidati con laurea in psicologia
- competenze e consocenze di didattica
- serietà e affidabilità
Su un altro annuncio, presumibilmente dello stesso studio... "Studio ricerca operatori con laurea in formazione primaria e competenze nell'ambito dei dsa per interventi domiciliari pomeridiani di recupero e sostegno. Si offre formazione gratuita specifica sui dsa, affiancamento durante tutto il lavoro, supervisione regolare dell'attività svolta... disponibilità all'apertura di partita iva"
Mi chiedo: nell'annuncio non viene specificato chi è questo studio di psicologia (nessun nome), chi lo tiene in piedi e dove si trova con precisione (indirizzo o quantomeno qualcosa di professionale) e viene specificatamente detto che i candidati con laurea in psicologia non verranno presi in considerazione (paradossale essendo uno Studio di Psicologia e paradossale visto che i training di riabilitazione, recupero o sostegno per i ragazzi con DSA possiamo tenerli anche noi).
Posto che tutti (ahimè) possano essere formati in ambito DSA, non è discriminante che i laureati in psicologia vengano esclusi!? Da uno studio di Psicologia per giunta?
... cosa ne pensate?

E' solo un'ipotesi...