• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 140
    Banned
    Blog Entries
    126

Riferimento: attaccamento alla patologia

ecco, quel messaggio però, quello bello, quello romantico stile ottocento, era una progettualità?

Io penso di sì!

Voglio dire, lui la fa sognare una donna se le dice quella parte, secondo me una donna non è che "pretenda", ha bisogno un po' di sognare e di immaginare accanto a una persona, un po' di idee per iniziare, ecco, soltanto questo.

brutto è se trovi una donna che fa finta di condividerle e poi invece vuole per sè la vita brillante e di società!

Che so, sposo il principe azzurro come Biancaneve, però volevo il mago cattivo.

Insomma, è complicato trovare un partner, ma questo per tutti, non solo per Char-lie!

Quanti casini ci sono nelle relazioni, non sono rose, fiori e panchine!

ok ragazzi, vi lascio la proprietà della discussione, tanto a me non interessa più, in molti anni di analisi e autoanalisi ho raggiunto tante di quelle conclusioni da poterci scrivere un'enciclopedia
    adesso sono in vacanza in calabria e mi dedico alla pazza gioia e alla mia nipotina di appena un giorno <3
    bay bay, alla prossima!
    tutti possono essere importanti, ma solo tu sei essenziale per te stesso
    vivi come pensi o finirai per pensare come vivi
    carpe diem
    chi tace e abbassa la testa, muore ogni volta che lo fà, chi parla a testa alta, muore una volta sola

Banned
    Blog Entries
    126

quando ricapiti, mettici al corrente anche noi, ci farebbe piacere!

Ciao!

Banned

Citazione Originalmente inviato da dipendedame
    ok ragazzi, vi lascio la proprietà della discussione, tanto a me non interessa più, in molti anni di analisi e autoanalisi ho raggiunto tante di quelle conclusioni da poterci scrivere un'enciclopedia
    Grazie per la cessione della proprietà dipendedame, comply che dici, vediamo se riusciamo a ricavarci qualcosa vendendola a qualche strizzacervelli che usi gli interventi in qualche suo libro come esemplificazione di casi clinici? 'Ste pubblicazioni sembra che vendano...
    Megiston sei in giro? Stai scrivendo qualcosa che ha a che fare col tema della discussione? Se mi vuoi usare come "caso" che resiste alle terapie sono a tua disposizione, ovviamente non gratis , ci mettiamo d'accordo.

Un saluto dipendedame vedo che ti sei ripreso comunque, oggi il tuo umore è migliore, beh anche il mio...

Ciao a tutti
    Ultima modifica di Char_Lie : 04-08-2011 alle ore 21.23.12

Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    quando ricapiti, mettici al corrente anche noi, ci farebbe piacere!

Ciao!
    la mia conclusione è che quello di cui ho bisogno è di amor proprio e me lo sto creando sia con un lavoro mentale tra me e me, sia mettendo in pratica comportamenti che, magari passando per la fatica e l'impegno, hanno lo scopo di aumentare il mio benessere, ovviamente il cambiamento non è immediato, ma avviene, semplicemente prendendo l'abitudine di trattarsi bene dentro e fuori di se, per esempio, ritornando all'attaccamento alla patologia, è ovvio intuire che uno stile di vita da persona non patologica quale sono è molto più appagante di uno stile di vita da patologico, per qui sto cambiando tutte le brutte abitudini qcquisite in questi anni di malessere.
    carpe diem
    chi tace e abbassa la testa, muore ogni volta che lo fà, chi parla a testa alta, muore una volta sola

Banned
    Blog Entries
    126

ah,ho capito!

Ci fai un esempio di brutta abitudine per te, se hai voglia, e, come l'hai cambiata?

Banned
    Blog Entries
    126

Char-Lie, sono spariti nell'ordine:

megiston, gieko, ikaro,benedetta, luigi84, willy61, giulietta, rosadimaggio( che ogni tanto compare), neuromancer, johnny, aspe..eee..la ragazza con la tigre, e un sacco di altra gente che mi ricordo tutta!

Chiama qualcuno anche te, ok!

Banned

Ma "bella primavera" (la ragazza con la tigre) non credo sia una ragazza ... Da come si esprime a me sembra di più un maschio, forse mi sbaglio io, non so...

Ora o sono tutti in vacanza e hanno chiuso i portatili col lucchetto, o trovano la discussione di una noia mortale, o ancora siamo noi che dobbiamo sparire per farli tornare ... O magari solo io dovrei sparire ... Puff!

Se quest'ultima ipotesi è quella vera e qualcuno vuole intervenire mi impegno a non scrivere più messaggi papiri e a non replicare così spesso come faccio . Megiston però è intervenuto abbastanza di recente nella discussione sulla coppia che sta per scoppiare, forse è questa discussione che non lo attira.

Aspetto comunque la risposta di dipendedame alla tua domanda .

Ci fai un esempio di brutta abitudine per te, se hai voglia, e, come l'hai cambiata?

Un saluto
    Ultima modifica di Char_Lie : 05-08-2011 alle ore 15.22.05

Banned
    Blog Entries
    126

Ci penso io a mandare i telegrammi, tu pensa ai papiri!

Perchè, bella primavera era unO psy?!
    eh, ma il nick doveva essere bello autunno..o bello primavero umpf, va beh, sono giustificata.

Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    ah,ho capito!

passare tempo ad alimentare l'ansia di affrontare una qualsiasi paura, grande o piccola che sia, una volta non riuscivo neanche ad entrare a comprare le sigarette, adesso sto non alimentando e affrontando paure più grandi, come approciare con una ragazza, essere assertivo col capo sul lavoro, ecc.
    carpe diem

a propostito, ho notato che la tendenza diffusa, adesso anche in calabria, delle ragazze, è di andare con quelli che hanno un bell'aspetto e la grana, siccome io non ho ne uno ne l'altra, cosa me ne faccio delle mie bellezze interiori? sembrano non interessare più a nessuna.... non c'è soluzione? sono destinato, salvo botta di culo, a restare solo e all'astinenza sessuale??? grazie.
    carpe diem

Banned
    Blog Entries
    126

non è che siete voi che vedete solo quelle, perchè magari sono molto più belline?

Banned

una volta non riuscivo neanche ad entrare a comprare le sigarette
    Che cosa bizzarra, pensavo ad una discussione sulla dipendenza dal fumo e al fatto che per qualcuno lo stato patologico consiste nel non riuscire a avitarlo questo . E' solo un'idea che m'è venuta, mi sembrava solo divertente per questo ne ho parlato. Immagino che per te sia stato difficile superare 'ste difficoltà.

a propostito, ho notato che la tendenza diffusa, adesso anche in calabria, delle ragazze, è di andare con quelli che hanno un bell'aspetto e la grana, siccome io non ho ne uno ne l'altra, cosa me ne faccio delle mie bellezze interiori? sembrano non interessare più a nessuna.... non c'è soluzione? sono destinato, salvo botta di culo, a restare solo e all'astinenza sessuale??? grazie.
    Questo l'ho notato anche io, però bo...

Per l'astinenza sessuale c'è un rimedio non proprio costosissimo per fare qualche esperienza, beh sicuramente ci avrai pensato anche tu a questo.

Per quanto riguarda l'amore credo che siamo sulla stessa barca ... Magari qualcuna svitata che ci piaccia e si metta con tipi come noi, contro ogni "buonsenso" maturo, la troviamo (io delle volte per darmi qualche altra possibilità penso che forse cerco nei posti sbagliati). In ogni caso credo davvero che se non è matta (secondo gli standard attuali di salute mentale) le probabilità di instaurare un rapporto siano basse .

Un saluto
    Ultima modifica di Char_Lie : 06-08-2011 alle ore 18.54.05

mha, forse hai ragione, alla fine i bellini vanno con le belline e i mediocri con le mediocri, cmq stasera mi sono divertito veramente tanto, solito locale, ma atmosfera e compagnia completamente diversa, beccata nessuna, ma fatto diverse amicizie, tra cui una ragazza di milano che non si sa mai ci ribecchiamo a milano. tornando al volersi bene, adesso ho tre cose da mettere in pratica per il mio benessere e la mia autostima: costanza sul lavoro, attività fisica (palestra o ballo o piscina) e smetterla di svalutarmi, magari qualche mio amico ha più successo con le donne solo perchè avendo un eccessiva autostima è molto più disinibito, magari perchè è anche un po più carino di me, magari perchè è più in linea fisicamente, ma la cultura a 360 gradi, le capacità intellettive innate e il duro lavoro fatto in anni di psicoterapia, mi rendono ricco dentro come pochissimi che conosco, peccato che, tornando alle ragazze, non è la prima cosa che salta agli occhi
    carpe diem

ispondendo a char lie, credo fermamente che la soluzione stia sempre nell'imparare ad amarsi, per tantissimi motivi, se ti ami, sai amare, se ti ami, ti senti amabile, se ti ami, le ragazze ti apprezzano di più
    carpe diem

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy