ragazzi, ho visto l'elenco dei laureandi e per fortuna il mio nome c'è; ho una sola domanda:
quel giorno (06.09.2011) dovremo portare qualcosa al seguito?
ragazzi, ho visto l'elenco dei laureandi e per fortuna il mio nome c'è; ho una sola domanda:
quel giorno (06.09.2011) dovremo portare qualcosa al seguito?
ok, grazie!
ragazzi scusate, qualcuno sa in che modo si svolgerà la "cerimonia di conferimento della laurea"?
suppongo che saremo tutti assieme nell'aula indicataci, assieme ai nostri parenti, poi ci chiameranno (credo in ordine alfabetico) ci alzeremo, andremo presso la commissione ed il presidente pronuncerà la formula di conferimento e ci consegnerà qualcosa..... . E' giusta questa mia supposizione?
però se è così, presumo che prima debbano fare il riconoscimento, altrimenti chiunque potrebbe andare al posto del titolare.....è così?
spero ci sia qualcuno che abbia presenziato almento una volta la cerimonia così può darci qualche info...!
da quello che ricordo, perchè ho visto una seduta di laurea due anni fa, dura poco, circa un quarto d'ora o venti minuti. anche io devo laurearmi a settembre e mi porterò libretto e tesi. comunque non mi ricordo che fecero il riconoscimento, anche se sarebbe una cosa giusta... ricordo che il presidente della commissione fece un piccolo discorso, disse i nomi dei laureandi e poi i voti, poi se non erro bisogna mettere una firma. infine "vi dichiaro dottori in ...." e fine della seduta![]()
ok, grazie per l'info anche se, da quanto capisco, il tutto sarà un pò deludente. Non tanto per noi ma per i nostri cari che ci accompagneranno.
Dopo tanto patimento.....mi aspettavo qualcosa un tantino più suggestivo.....ma alla fine è il raggiungimento della meta ciò che conta.....vero?
in bocca al lupo a tutti noi laureandi!!!
allora saremo tutti nella stessa aula con i nostri parenti ed amici; prima faranno il riconoscimento e ci chiameranno uno per volta a firmare la camicia; dopodichè ci alzeremo tutti in piedi,il presidente di commissione dirà qualcosa e alla fine dirà vi dichiaro dottori in...bla bla,auguri e sarà finito tutto. durerà circa 10-15 minuti non di più.![]()
Scusate avrei una domanda : ma il voto di partenza per la seduta di laurea, dove lo vedete?! Ho visto anche nel mio spazio "servizi studenti" ma nulla ...grazie a tutte e in bocca al lupo per la seduta![]()
![]()
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.
scusa Micia, ti faccio una domanda forse un pò banale ma che potrebbe essere utile per me e per qulache altro laureando:
tu che hai avuto modo di vedere una seduta di laurea ti ricordi per caso se tra i laureandi maschi era piuttosto diffuso indossare giacca e cravatta? ti chiedo questo perchè essendo una cerimonia alquanto rapida forse si potrebbe anche riuscire a sopportare il caldo di inizio settembre vestiti di tutto punto. D'altro canto non vorrei fare la figura del "pierino ed essere l'unico in giacca". grazie in anticipo per l'info!