• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 47
    Partecipante Assiduo L'avatar di monicadg

Riferimento: Psicologia clinica capisciotti

Citazione Originalmente inviato da prestopsicologa Visualizza messaggio
    ragazzi,che confusione non si capisce niente.
    state parlando di psicologia clinica di scienze psicologiche?6 crediti?
    a me servirebbero informazioni su quest'esame,la professoressa zampino non c'è più?io appartengo alla fascia d-m quali libri devo portare?
    Si l'esame è quello, e il programma l'ho scritto chiaramente qualche post più sopra...
    L'errore del passato è la saggezza del futuro"

Partecipante Assiduo L'avatar di prestopsicologa

grazie per la risposta...non mi senbra che le insicurezze riguardanti questi esami siano ingiustificate...considerando i professori assenti e non interessati ai problemi degli studenti...e l'unica fonte di informazione resta questo forum.comunque grazie.
    Citazione Originalmente inviato da monicadg Visualizza messaggio
    Si l'esame è quello, e il programma l'ho scritto chiaramente qualche post più sopra...

Partecipante Assiduo L'avatar di dany2008_86

ciao a tutti, sono di scienze psicologiche (vecchio ordinamento) e devo ancora fare quest'esame. ho letto che adesso la prof è capisciotti... qualcuno sa dirmi i libri e la modalità d'esame? l'e-mail della prof dove la posso trovare? grazie mille
    DANY

scusate ma il libro della prof si chiama la psicologia clinica:il modello psicoanalitico.il libro compendio di psicoanalisi è un altrolibro o almeno così è riportato sulla guida dello st
    Citazione Originalmente inviato da monicadg Visualizza messaggio
    Allora ragazzi se siete di-m ordinamento precedente L-34, il programma è : il libro vecchio della Zampino (quello rosa), Compendio di psicanalisi Freud, e i primi 6 capitoli del libro La diagnosi psicanalitica Mc Williams; la modalità e scritta, l'orale prima aveva detto di sì, poi che dipendeva da quanti ne eravamo all'esame ed in ultimo che era facoltativo......quindi non vi so dire. Per le altre fascie è orale con Fulcheri e se non sbaglio non hanno cambiato il loro programma.

Citazione Originalmente inviato da dany2008_86 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, sono di scienze psicologiche (vecchio ordinamento) e devo ancora fare quest'esame. ho letto che adesso la prof è capisciotti... qualcuno sa dirmi i libri e la modalità d'esame? l'e-mail della prof dove la posso trovare? grazie mille
    ciao, mi spiace ma non sò darti risposta ho il tuo stesso problema! speriamo di risolverlo...io ho mandato una mail l'altro ieri allo studio di psicologia clinica ma non ho ricevuto ancora risposta..se ho novità ti aggiorno io..anche se credo mi toccherà telefonare in studio perchè la mail della capisciotti l'ho cercata ovunque... =(

Partecipante Assiduo L'avatar di Woody-85-

Ciao, c'è qualcuno che può dare qualche informazione sulla modalità dell'esame? Purtroppio è diventato difficile reperire informazioni certe per noi del vecchio ordinamento di scienze psicologiche. Grazie in anticipo
    "Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa."

come ha detto monica qualche post più sopra l esame dovrebbe essere essenzialmente scritto... io ho scritto alla prof una mail che trovate nella guida dello studente del 2010 e la prof m ha risp che l esame è scritto cn orale facoltativo ma non so se è a domande aperte o chiuse e se l orale è facoltativo a discrezione del docente o dipende da noi che vogliamo un voto superiore allo scritto! nn so! per la fascia DI-M il programma è il libro della mc williams i primi 6 capitoli, quello della zampino tutto e il compendio di psicoanalisi di freud! in bocca al lupo e speriamo che domani vada bene a tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di Woody-85-

Citazione Originalmente inviato da antares86 Visualizza messaggio
    come ha detto monica qualche post più sopra l esame dovrebbe essere essenzialmente scritto... io ho scritto alla prof una mail che trovate nella guida dello studente del 2010 e la prof m ha risp che l esame è scritto cn orale facoltativo ma non so se è a domande aperte o chiuse e se l orale è facoltativo a discrezione del docente o dipende da noi che vogliamo un voto superiore allo scritto! nn so! per la fascia DI-M il programma è il libro della mc williams i primi 6 capitoli, quello della zampino tutto e il compendio di psicoanalisi di freud! in bocca al lupo e speriamo che domani vada bene a tutti
    Ti ringrazio per le preziose informazioni! In bocca al lupo a tutti!
    "Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa."

ciao ragazzi,
    qualcuno iscritto a scienze psicologiche ha sostenuto quest'esame?come è la modalità?e i libri sono sempre gli stessi?
    grazie in anticipo.

ragazzi,nessuno ha sostenuto quest'esame?

Partecipante Assiduo L'avatar di dany2008_86

ciao raga! sabato do informatica, quindi salgo a cheti (da napoli) e vorrei approfittarne per comprare i libri di clinica... non so proprio quali siano e dato che venerdì parto avrei bisogno di saperlo... non c'è scritta da ness parte l'e mail della prof... chi mi sa dire i libri (e cosa si deve studiare) per la vecchia triennale? grazie in anticipo!!
    DANY

Re: Psicologia clinica capisciotti

Ragazzi qualcuno sa dirmi quali sono le domande dell'esame??

Riferimento: Re: Psicologia clinica capisciotti

guarda non sperare in una risposta per quest'esame perchè a quanto pare tutte le persone che lo hanno già sostenuto sono sparite dal forum....anche io dovrei sostenerlo a dicembre ma vado a farlo con il dubbio dei libri sui quali studiare e con il dubbio di quale sia la modalità...
    Citazione Originalmente inviato da Equilibri_ Visualizza messaggio
    Ragazzi qualcuno sa dirmi quali sono le domande dell'esame??

Re: Psicologia clinica capisciotti

Guarda, la modalità è domande chiuse a risposta multipla..io l'ho sostenuto a settembre con punteggio 15/15 Per quanto riguarda i libri quelli di Fulcheri li puoi vedere sul sito dell'uni (è scritto tra gli avvisi) mentre per quelli della Capisciotti puoi consultare la guida

Riferimento: Re: Psicologia clinica capisciotti

mannaggia mi dispiace per poco non l'hai passato...ma sono sicura che a dicembre andrà più che bene..io ho l'esame con la capisciotti quindi non c'è l'orale che tu sappia?
    Citazione Originalmente inviato da Equilibri_ Visualizza messaggio
    Guarda, la modalità è domande chiuse a risposta multipla..io l'ho sostenuto a settembre con punteggio 15/15 Per quanto riguarda i libri quelli di Fulcheri li puoi vedere sul sito dell'uni (è scritto tra gli avvisi) mentre per quelli della Capisciotti puoi consultare la guida

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy