RAGAZZI SCUSATE....
Potreste gentilmente postare le domande che sono uscite oggi?
L'unione fa la forza ragazzi , non ce lo dimentichiamo!
grazie
Possibile che nessuno scrive le domande che sono uscite in questo appello?
pure io le voglio sapere?.....................
Ciao a tutti! Ho fatto quest'esame l'11......
Dunque le domande non le ricordo esattamente, ma una riguardava il video di Alice e Rita (lettura in coppia), l'altra, che la prof.ssa ha scritto sul momento, era più o meno "la scrittura e la lettura nelle prime fasi del bambino".
Scusate il ritardo e un grandissimo in bocca al lupo a tutti.
ragazzi scusate c'è qualcuno che ha il cd? Ne avrei bisogno e il file all'interno è passabile via email! Help!!!
Grazie Karen sei stata un tesoro.... e soprattutto di grande aiuto
Diadora 89 se mi dai la tua mail ti invio il cd in formato word :-)
Si Diadora ovviamente i vedeo non si vedono ma è tutto trascritto nei dialoghi.... purtroppo non sono riuscita a trovare il cd e una mia amica mi ha fatto quesyo favore mi ha copiato il cd in word!
Cmq teniamoci aggiornate per questo esame.... tu hai qualche info o eventualmente qualche riassunto da passarmi?
ragazzi scusate ma non si sa nulla delle domande che girano.... se qualcuno le ha potrebbe mandarmele gentilmente....grazie davvero
[email protected]
ragazzi leggendo i post precedenti ho trovato qualche domanda, ma non riesco a collocare bene le risposte, se qualcuno di voi avesse trovato le risposte nel libro mi può dire dove sono?
grazie anticipatamente
-quali considerazioni puoi fare sui criteri di scelta dei libri in una sezione di scuola con bambini di 3-5 anni
-ritmi linguistici nella parola e nella scrittura
-evoluzione delle prospettive di studio dello scrivere
-lettura e scrittura nella scuola dell'infanzia
-alfabetizzazione e insuccesso scolastico
-scrittura e lettura nelle prime fasi del bambino
-funzioni e livelli della scrittura
-come avviare i bambini alla lettura
-letture interattive
-ruolo della consapevolezza fonologica dell'apprendimento della lingua scritta
Ciao, dayaya considera che nei post precedenti ci sono alcune domade che rientrano ancora nel vecchio programma dove c'era ancora il manuale di psicologia dell'educazione da fare mentre ora no!
Non posso indicarti precisamente dove si trovano le domande nel libro perchè io sto' studiando sui riassunti e quindi non saprei darti altre indicazioni. Altre domande (tipo lettura interattiva e libri dai 3-5 anni) le trovi nel cd.
Se ti serve qualche altro chiarimento chiedimi pure :-)
grazie officinapsico.... sono andata alla ricerca di qualche risposta e qualcosa ho trovato anche se non tutte, vado in ordine di come le ho inserite.
1- è sul cd
3-cap2 par.3 costruzione + varie teorie capitolo 6
4- (non ancora ben localizzata)
5- non credo sia del libro da studiare, fa parte dell'altro programma
8/9- sono sul cd
10-pag. 125 costruzione
finora ho trovato queste ma se qualcuno crede siano diverse le risposte, fatemi sapere!
e se riuscite a trovare le altre mancanti ... meglio ancora!!!
grazie