• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 74 di 93 PrimoPrimo ... 2464727374757684 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,096 fino 1,110 di 1381

Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

Salve ragazzi ciao a tutti, sono assolutamente nuovo di questo forum, e scrivo per una DISPERATA richiesta di aiuto;
    devo fare il test d'ingresso il 13 Settembre e NON HO ANCORA IL LIBRO DI PSICOLOGIA CLINICA di Hansell e Damour , l ho ordinato l 8 agosto, nulla, ho cercato in lungo e in largo per librerie qui a Cagliari... NIENTE!
    Qualche SANTO\A tra voi che ne è gia' in possesso e non ne ha piu' necessita', sarebbe disposto a vendermelo e inviarmelo per corriere espresso, o quale che sia modo per farmelo avere ENTRO LA SETTIMANA circa!
    Ogni ipotetica soluzione è ben accetta. Logicamente ogni sforzo, costo, prezzo, richiesta sara' ricompensata.
    Mi salvereste la vita, se qualcuno è disponibile a questa impresa disperata, mi risponda al piu' presto!
    grazie a tutti

Partecipante Esperto L'avatar di Martina_

Non posso darti il mio xchè anche io ho il test il 13. IPosso dirti da dove l'ho ordinato: http://www.libreriauniversitaria.it
    è arrivato in meno di una settimana! ti consiglio di ordinarlo subito!

IN BOCCA AL LUPO!
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87

io sono ieri ho avuto il libro! come vi trovate??? volevo chiedervi: che ne pensate dei primi 3 capitoli??? io li sto facendo un pò in generale, anche perchè comunque sono cose già studiate! (soprattutto per quanto riguarda le teorie)..

silviettina88
    Ospite non registrato

Maaaaaaa...voi avete pagato per il test d'ingresso???

non si pagaaa!!

silviettina88
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da wallina87 Visualizza messaggio
    non si pagaaa!!
    Come pensavo, ok, era un dubbio lecito, non vorrei rischiare di non poter dare il test per motivi burocratici! quindi solo carta d'identità e autocertificazione allora! grazie mille!=)

Neofita

Ciao a tutti!volevo un informazione rispetto alla durata totale del test,cioè nel bando l orario di inizio è alle 11.qualcuno che l ha gia sostenuto può dirmi se per caso sono puntuali,se perdono molto tempo per le procedure di controllo e cosi via...perchè dovrei prenotare un treno (alle 4) e tutte le varie coincidenze... e ho paura di non arrivarci e perdere tutto!!!anche se penso che alle 4 saremo tutti già fuori...ma vorrei essere sicura!!grazie mille a chi risponderà al mio interrogatorio :-)

CIAO ragazzi! qualcuno sa se il giorno del test bisogna portare il foglio con le credenziali e i dati di iscrizione al test firmato??
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

troppe domande e poche risposte...
    per quanto riguarda l'ora dovrebbero darci un'ora!
    per martina: anch'io vorrei avere delucidazioni in merito!
    se qualcuno mi sapesse rispondere alla mia domanda precedente mi farebbe piacere..ops è soprattutto un sito di confronto!

trovato sul bando: I candidati saranno ammessi a sostenere la prova solo se in possesso di un documento d'identità valido. Si consiglia inoltre di presentarsi con la ricevuta di avvenuta iscrizione on line alla prova.
    La prova di verifica verterà su argomenti di psicologia clinica (M-PSI/08) e consisterà nell’elaborazione di risposte
    scritte a 4 domande a risposta aperta ed una domanda a risposta multipla in lingua inglese.
    Il tempo a disposizione per la prova sarà di 60 minuti.
    Le 4 risposte aperte saranno valutate con un punteggio da 0 a 12; riguardo la domanda a risposta multipla in lingua
    inglese, la risposta corretta sarà valutata 2 punti, la non risposta e la risposta errata sarà valutata 0 punti.
    La prova si intenderà superata conseguendo il punteggio minimo di 30/50.
    Ultima modifica di wallina87 : 27-08-2011 alle ore 15.50.38

Ciao Wallina! Io li ho fatti i primi 3 capitoli ma sicuramente è molto più importante il resto! Io spero solo di riuscire a ricordarmi tutto xchè da quello che ho capito a loro interessano soprattutto i criteri del DSM! Il che significa imparare a memoria!

silviettina88
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da wallina87 Visualizza messaggio
    trovato sul bando: I candidati saranno ammessi a sostenere la prova solo se in possesso di un documento d'identità valido. Si consiglia inoltre di presentarsi con la ricevuta di avvenuta iscrizione on line alla prova.
    La prova di verifica verterà su argomenti di psicologia clinica (M-PSI/08) e consisterà nell’elaborazione di risposte
    scritte a 4 domande a risposta aperta ed una domanda a risposta multipla in lingua inglese.
    Il tempo a disposizione per la prova sarà di 60 minuti.
    Le 4 risposte aperte saranno valutate con un punteggio da 0 a 12; riguardo la domanda a risposta multipla in lingua
    inglese, la risposta corretta sarà valutata 2 punti, la non risposta e la risposta errata sarà valutata 0 punti.
    La prova si intenderà superata conseguendo il punteggio minimo di 30/50.
    Ciao wallina87, a me sembrava di aver letto da qualche parte che la prova sarebbe iniziata alle 11, ma vedrai che la prossima sttimana pubblicheranno orari di inizio test, orario a cui dobbiamo presentarci e aule in cui si svolgerà la prova..

Matricola

Ciao a tutti, sto anche io cercando di prepararmi a questo rognosissimo test di ingresso, spulciando i post passati ho visto che entra in medi una persona ogni 3/4 e questa non è una bella notizia! Che ne dite se ciascuno di noi posta le possibili 4 domande che potrebbero uscire? Ovviamente non saranno mai quelle ma possono servirci per ripassare (o studiare cose che avevamo saltato!).
    Inizio io:
    - una domanda sulle terapie (sono già uscite cognitivo-comportamentali e sistemico-familiari), potrebbe essere quella psicodinamica, oppure il concetto di validità (affidabilità è già uscito)
    - un disturbo di personalità, es. borderline
    - disturbo ossessivo compulsivo (disturbo d'ansia)
    - disturbo bipolare (umore)

voi cosa mettereste nel vs toto-scommesse??

grazi esilivettina per le risposte!
    per quanto riguarda le totoscommesse quoto una possibile domanda sulle terapie che non sia sulla cognitivo-comportamentale e sulla sistemico familiare...
    inoltre potrebbero chiedere dei test che non sia mmpi,magari i tipi di test proiettivi, potebbe chiedere i diversi assi del dsm...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Schizzo25 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!volevo un informazione rispetto alla durata totale del test,cioè nel bando l orario di inizio è alle 11.qualcuno che l ha gia sostenuto può dirmi se per caso sono puntuali,se perdono molto tempo per le procedure di controllo e cosi via...perchè dovrei prenotare un treno (alle 4) e tutte le varie coincidenze... e ho paura di non arrivarci e perdere tutto!!!anche se penso che alle 4 saremo tutti già fuori...ma vorrei essere sicura!!grazie mille a chi risponderà al mio interrogatorio :-)

se non ricordo male l'anno scorso per le due eravamo fuori..ma dipende da quante persone si presentano al test..di solito all'ingresso sono due persone che controllano i documenti..è una cosa abbastanza rapida.

Pagina 74 di 93 PrimoPrimo ... 2464727374757684 ... UltimoUltimo

Privacy Policy