• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 75 di 93 PrimoPrimo ... 2565737475767785 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,111 fino 1,125 di 1381
    Partecipante

Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

Citazione Originalmente inviato da wallina87 Visualizza messaggio
    grazi esilivettina per le risposte!
    per quanto riguarda le totoscommesse quoto una possibile domanda sulle terapie che non sia sulla cognitivo-comportamentale e sulla sistemico familiare...
    inoltre potrebbero chiedere dei test che non sia mmpi,magari i tipi di test proiettivi, potebbe chiedere i diversi assi del dsm...
    la sistemico familiare è capitata l'anno scorso..quindi dubito che la rimettano..se posso darvi un consiglio concentratevi sui disturbi di personalità..uno c'è sicuramente e potrebbe essere il disturbo narcisistico di personalità..visto che nel nuvo dsm lo toglieranno e potrebbe essere l'ultima volta per chiederlo :-)
    in bocca al lupo a tutti!!!

Matricola L'avatar di bigchiarajones

secondo me mettono un disturbo sintomatico, uno di personalità e le altre due saranno inerenti alla parte "teorica" dei primi capitoli! la cosa che mi fa sbarellare è che virtualmente potrebbero chiedere davvero qualunque argomento presente, con minore possibilità per gli argomenti usciti l'anno scorso...piuttosto riguardo il captilo sulle sostanze psicoattive, voi pensate di imparare le singole caratteristiche di ogni sostanza? onestamente è un lavoro che mi annoia mortalmente -.-

Partecipante Esperto L'avatar di Martina_

Il capitolo sulle sostanze è il più barboso di tutti! e cmq, almeno per me, è impossibile impararmi a memoria tutte le caratteristiche delle sostanze!
    Secondo me metteranno un disturbo sintomatico, uno di personalità, una domanda sulle categorie del DSM e una sulle terapie, tipo interventi cognitivi o socioculturali. ma la domanda in inglese come è posta? che cosa hanno chiesto anno scorso?
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

silviettina88
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Martina_ Visualizza messaggio
    Il capitolo sulle sostanze è il più barboso di tutti! e cmq, almeno per me, è impossibile impararmi a memoria tutte le caratteristiche delle sostanze!
    Secondo me metteranno un disturbo sintomatico, uno di personalità, una domanda sulle categorie del DSM e una sulle terapie, tipo interventi cognitivi o socioculturali. ma la domanda in inglese come è posta? che cosa hanno chiesto anno scorso?
    Mi sembra che abbiano chiesto in che asse del DSM fossero i disturbi di personalità,comunque sia sono domande facili quelle in inglese..

silviettina88
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da bigchiarajones Visualizza messaggio
    secondo me mettono un disturbo sintomatico, uno di personalità e le altre due saranno inerenti alla parte "teorica" dei primi capitoli! la cosa che mi fa sbarellare è che virtualmente potrebbero chiedere davvero qualunque argomento presente, con minore possibilità per gli argomenti usciti l'anno scorso...piuttosto riguardo il captilo sulle sostanze psicoattive, voi pensate di imparare le singole caratteristiche di ogni sostanza? onestamente è un lavoro che mi annoia mortalmente -.-
    Io sinceramente non ho preso in considerazione nemmeno l'idea di impararmi le caratteristiche delle sostanze psicoattive, ma solo criteri diagnostici di ABUSO e DIPENDENZA DA SOSTANZE, non credo proprio che vadano a fare una domanda del genere, ma se voi mi dite che secondo voi è possibile (soprattutto mi interessa il parere di chi ha già passato il test gli anni scorsi), allora gli do una guardata..

silviettina88
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lunghina87 Visualizza messaggio
    la sistemico familiare è capitata l'anno scorso..quindi dubito che la rimettano..se posso darvi un consiglio concentratevi sui disturbi di personalità..uno c'è sicuramente e potrebbe essere il disturbo narcisistico di personalità..visto che nel nuvo dsm lo toglieranno e potrebbe essere l'ultima volta per chiederlo :-)
    in bocca al lupo a tutti!!!
    Hai proprio ragione, non ci avevo pensato!
    grazie mille e crepi il lupo!=)

Partecipante

se non ricordo male,la domanda in inglese dell'anno scorso riguardava la triade cognitiva negativa..

Partecipante Esperto

Salve ragazze è stata per me una missione impossibile trovare il libro,mi è arrivato adesso con una prenotazione di un mese. Ora dovro' correre per impararlo! vorrei essere pero' certa che fosse lui: è Psicologia clinica della Zanichelli di euro 61??? perchè mi hanno detto che c'era un altro piu' costoso! boh

Partecipante

HANSELL J., DAMOUR L.
    Psicologia Clinica. Bologna : Zanichelli, 2008.

questo è il testo

Citazione Originalmente inviato da silviettina88 Visualizza messaggio
    Io sinceramente non ho preso in considerazione nemmeno l'idea di impararmi le caratteristiche delle sostanze psicoattive, ma solo criteri diagnostici di ABUSO e DIPENDENZA DA SOSTANZE, non credo proprio che vadano a fare una domanda del genere, ma se voi mi dite che secondo voi è possibile (soprattutto mi interessa il parere di chi ha già passato il test gli anni scorsi), allora gli do una guardata..
    anche io ho fatto questo ragionamento! con tutto quello che c'è da chiedere escludo che si focalizzino proprio sulle droghe in quanto sostanze! come vorrei che già ci trovassimo al 30 settembre :p

Matricola

Tanto per non essere pessimisti...voi avete già pensato a delle alternative se il test andasse male? tipo ne provate degli altri o puntate ad altre facoltà non a numero chiuso?io purtroppo lavoro a tempo pieno e il tempo da dedicare alla preparazione non è molto...

silviettina88
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da paolates Visualizza messaggio
    Tanto per non essere pessimisti...voi avete già pensato a delle alternative se il test andasse male? tipo ne provate degli altri o puntate ad altre facoltà non a numero chiuso?io purtroppo lavoro a tempo pieno e il tempo da dedicare alla preparazione non è molto...
    Io ci ho pensato in effetti, ma non sono ancora iscritta ad altro, provvederò più avanti, magari anche dopo il test a Cesena, tanto per le altre facoltà c'è tempo.
    Pensavo a Torino e Urbino..te?

Matricola

pensavo come alternativa ad Urbino, perchè c'è tempo fino al 6 Ottobre per iscriversi ma anche lì dopo c'è un test di ammissione il 19 Ottobre....io abito in Umbria e non frequentando per me Torino sarebbe "ingestibile"

Partecipante Esperto L'avatar di Martina_

Ma a urbino e a torino si entra senza test di ammissione?? non c'è bisogno di nessun requisito nemmeno il voto di laurea alla triennale??
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

sisi si c'è il numero aperto, almeno a torino! io proverò anche palermo

Pagina 75 di 93 PrimoPrimo ... 2565737475767785 ... UltimoUltimo

Privacy Policy