• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 138 di 261 PrimoPrimo ... 3888128136137138139140148188238 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,056 fino 2,070 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Londra è piena di Spagnoli in cerca di lavoro e di qualcosa di meglio della Spagna.
    Io ne ho conosciuti parecchi(/e) quando ero là.
    Purtroppo penso che l'europa latina (spagna, portogallo e italia) e la Grecia siano tra i piu' in crisisi. Nonostante tutto i paesi nordici offrono ancora (nonostante la crisi in UK ci sia eccome!!) maggiori opportunita'.

Se dovessi ri-partire oggi sceglierei tra UK, Germania e Scandinavia. Discorso diverso se una persona parte non per cercare lavoro ma per una scelta di vita

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da feblue Visualizza messaggio
    Grazie mille per la risposta! Ho letto tutto e le cose sono un po' più chiare per quanto riguiarda la laurea ma per la specializzazione in psicoterapia no..mi pare che l'albo degli psicoterapeuti sia UkCP qualcuno di voi ha avuto esperienze con loro? o ha informazioni? loro lavorano come psicoterapeuta senza essere iscritti all' hpc? Inoltre sapete se inserendo anche la specializzazione oltre alla laurea si ha la possibilità di non dovere fare altri corsi e quindi non essere equiparati alla loro laurea di 3 anni? Perchè mi pare che antonellalondra lo avesse ipotizzato... e ancora non ho capito in parole povere cos'è il syllabus?? Grazie ancora!!!!
    Ciao. In UK le specializzazioni riconosciute sono quelle fatte in universita' (anche estera). La BPS sul suo sito mette una lista delle facolta' che lei riconosce (in UK) vuol dire che esistono anche qui specializzazioni prese in scuole sono riconosciute. Ma cio' non significa che non contano! tutto fa CV secondo me....
    Esistono associazioni di psicoterapeuti di vario tipo (CBT, psicodinamici....) dipende tu che scuola hai fatto e se qui c'e' l'associazione corrispondente (non so dirti di preciso perche' io mi sto specializzando in psy clinica). Il syllabus e' il programma del corso. Pero' come dicevano gli altri ti consiglio di iniziare dall'inglese! poi ti ambienti e vedi un po' come butta....

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Scusa jjj-bbbb-kkk allora non ho capito bene...la BPS non avevate detto che non contava più e bisognava guardare nel sito dell'NHS?
    Sto pulendo il file con le info e sono al 2008 adesso non so di rpeciso dove ma mi sembra che era una delle ultime notizie...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Scusa jjj-bbbb-kkk allora non ho capito bene...la BPS non avevate detto che non contava più e bisognava guardare nel sito dell'NHS?
    Sto pulendo il file con le info e sono al 2008 adesso non so di rpeciso dove ma mi sembra che era una delle ultime notizie...
    Ho citato BPS (http://www.bps.org.uk/bpslegacy/ac) per far capire che anche in UK ci sono corsi universitari che non vengono riconosciuti.....
    Per quel che riguarda noi: i corsi fatti in universita' pubbliche estere di solito sono riconosciuti, quelli fatti in scuole private estere bisogna vedere.... Spero sia piu' piu' chiaro ora....

Si questo chiaro, ed eri stata chiara anche prima , pensavo che IO mi ero persa qualche pezzo. visto che ho paura di non capire tutto bene
    e di trovarmi nei guai una volta che sarò lì
    magari finisce che mi incarto ancora di più...
    Per essere sicura ti chiedo: si fa ancora capo al BPS solo per verificare se i corsi sono riconosciuti o si guarda sia su BPS e NHS?
    Ultima modifica di Arte1misia : 04-09-2011 alle ore 22.20.40

Partecipante

Grazie a tutti per le info! mi sono informata e pare mi debba iscrivere con AFT l'associazione di terapeuti familiari e poi tramite loro con UKCP ovvero quella degli psicoterapeuti del regno unito. Gli ho scritto una mail e mi hanno risposto che questa è la procedura...Invece come psicologo c'è da fare il percorso che avete detto..Ovviamente mi sto già muovendo con l'inglese ma devo anche sbrigare le pratiche burocratiche dei documenti prima di partire perchè poi con un bambino di 16 mesi sarà difficile fare avanti ed indietro tra londra, bologna e roma per recuperare tutto!! a proposito per chi ha bambini piccoli, come sono gli asili? So da amici che sono carissimi? Ma sono buoni?? Scusate il fuori argomento!!

Citazione Originalmente inviato da feblue Visualizza messaggio
    come sono gli asili? So da amici che sono carissimi? Ma sono buoni?? Scusate il fuori argomento!!
    Quelli privati in media costano generalmente dalle 4 alle 6 sterline all'ora (non so a Londra) e sono accessibili a qualsiasi età. In genere sono aperti dalle 8 alle 6.

Quelli pubblici accettano bambini a partire dai 2 anni e 9 mesi (o 2 anni e sei mesi...ora non ricordo) ad un costo 11 sterline per 'sessione' (3 ore e mezza o 4) ma dopo il terzo compleanno ogni bambino ha diritto a 15 ore gratis.

Come in tutti gli ambiti ce ne sono di ottimi e di pessimi. L'ideale è fare un tour per farsi un idea della zona, della struttura e delle maestre. Online puoi anche trovare gli 'OFSTED reports' che comparano ogni struttura in base a vari parametri governativi - sono molto severi e piuttosto attendibili.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Quelli privati in media costano generalmente dalle 4 alle 6 sterline all'ora (non so a Londra) e sono accessibili a qualsiasi età. In genere sono aperti dalle 8 alle 6.

Quelli pubblici accettano bambini a partire dai 2 anni e 9 mesi (o 2 anni e sei mesi...ora non ricordo) ad un costo 11 sterline per 'sessione' (3 ore e mezza o 4) ma dopo il terzo compleanno ogni bambino ha diritto a 15 ore gratis.

Come in tutti gli ambiti ce ne sono di ottimi e di pessimi. L'ideale è fare un tour per farsi un idea della zona, della struttura e delle maestre. Online puoi anche trovare gli 'OFSTED reports' che comparano ogni struttura in base a vari parametri governativi - sono molto severi e piuttosto attendibili.
    Grazie mille!!!!
    E invece per quanto riguarda il CRB? lo avete fatto in Italia o si deve fare una volta arrivati? Come vi siete mossi??

IO ho mandato mia madre ieri in prefettura e da lì l'hanno rimpallata alla questura
    dove non sanno niente a Trieste del CRB. Non so come fare. Speravo di riuscire a preparare qualcosa finchè ero in Italia
    Ah il suggerimento del questurino è stato di andare sul sito della questura e guardare lì
    sembra una battuta ma è così.
    COMPLIMENTI per tutto feblue!!!!
    Ultima modifica di Arte1misia : 06-09-2011 alle ore 18.26.42

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

cosa è il CRB scusate l'ignoranza?

C'era scritto in una discussione
    ti consiglio di rileggere tutto il 3d segnandoti i punti importanti, io ho fatto così ;-)
    Per noi psi c'è speranza. le opportunità non mancano, le offerte di lavoro nella healthcare e nel sociale ci sono continuamente. spesso chiedono esperienza e soprattutto referenze! Nel sociale sono obbligati a chiederle, perché devono essere sicuri di affidare alle persone giuste gente vulnerabileaffidare alle persone giuste gente vulnerabile, ecco perché chiedono anche la CRB disclosure, un controllo che effettua la polizia per vedere i precedenti penali o roba del genere. Non è una passeggiata ma non è neanche impossibile, non ho esperienza, solo tirocinio e al colloquio ho dovuto rispondere a domande sulle learning disabilities, tutte di tipo situazionale, basta controllare i siti che qualcuno aveva postato qui, io lo avevo fatto quando ero ancora in Italia, ed è bastato.
    Comunque per avere più chiare le idee si tratta della nostra fedina penale, ho capito bene?

Il CRB è un certificato volto ad accertare che il potenziale lavoratore abbia un fedina penale pulita. Generalmente la richiesta viene fatta dopo il colloquio: c'è un modulo specifico che viene dato dal datore di lavoro. Che io sappia (a me non è mai successo) non è un documento che viene richiesto prima di un colloquio. Di sicuro non si può fare in italia.

CRB: ultima delle preoccupazioni a meno che non abbiate passate affiliazioni criminali

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

ah ok la sigla mi aveva decisamente tratto in inganno, non ho pendenze con la legge nessun pericolo

Il CRB è un certificato volto ad accertare che il potenziale lavoratore abbia un fedina penale pulita. Generalmente la richiesta viene fatta dopo il colloquio: c'è un modulo specifico che viene dato dal datore di lavoro. Che io sappia (a me non è mai successo) non è un documento che viene richiesto prima di un colloquio. Di sicuro non si può fare in italia.
    oh meno male!
    CRB: ultima delle preoccupazioni a meno che non abbiate passate affiliazioni criminali
    come l'hai capito

No invece restando seria sai perchè mi preoccupavo?
    Recentmente un mio collega che è separato e fra assegno alle figlie e affitto
    non gli basta la paga e prova a fare saltuariamente la security come secondo lavoro
    è andato proprio a richiedere la fedina penale e gli hanno praticamente detto che era un criminale:
    perchè una volta quando aveva 18 anni
    l'hanno preso senza biglietto del treno (ora però ne a 54!!),
    perchè (questa è pazzesca) aveva trovato un cellualre più di 15 anni fa e visto che andava al mare con al famiglia l'aveva lasciato in macchina
    e poi è andato a portarlo alla polizia (o carabinieri non ricordo) e l'hanno quasi fatto passare per disonesto anche
    perchè lo avevano visto in macchina
    ecco mi preoccupavo...

chissà se quando torturavo le formiche nel giardinetto sotto casa non c'era qualcuno che ha parlato
    perchè qui in Italia sempre al ladro di polli fanno il contropelo...
    comunque la storia del mio collega è vera!!!
    Ultima modifica di Arte1misia : 06-09-2011 alle ore 20.45.11

Mi sono iscritta ad un forum appena nato che riguarda esclusivamente gli italiani che se ne vogliono andare dall'Italia
    ve lo segnalo: http://italiansinfuga.ning.com/forum
    Io lì ho il nick Nicoletta alfa
    Ultima modifica di Arte1misia : 07-09-2011 alle ore 17.23.03

Pagina 138 di 261 PrimoPrimo ... 3888128136137138139140148188238 ... UltimoUltimo

Privacy Policy