Scusate ma quindi se la persona è in possesso del diploma magistrale (più laurea V.O.) conseguito prima del 2001 cosa deve fare per poter insegnare?? Nn riesco più a stare dietro ai cambiamenti che ci sono!!!!
Ultima modifica di Lady.Ax72 : 25-07-2011 alle ore 12.22.39 Motivo: data sbagliata
Ciao, vorresti insegnare nella scuola primaria o nella scuola secondaria di secondo grado??? Perchè le modalità di accesso sono leggermente diverse.
Se vorresti insegnare nella scuola primaria per essere abilitata devi avere il diploma magistrale conseguito entro il 2001 o laurea in scienze della formazione.
Se invece ti interessa la scuola secondaria devi aver conseguito un certo numero di crediti attraverso degli esami aggiuntivi e (appena verrà attivato) un tirocinio.
Se vuoi maggiori info scrivi pure...
Ciao
Grazie Sissi x la tua disponibilità e scusami se non sono stata molto precisa. A me interesserebbe la scuola primaria perchè da come ho capito da più possibilità di lavoro e poi ho anche questo "benedetto" diploma magistrale (a questo punto così devo dire!!!) conseguito prima del 2001 (quante fortune!!!). Da come ho capito è uscito il bando che non trovo ovviamente... se mi aiuti un pò, diciamo che nn mi dispiace affatto
Grazie!!!!
In bocca al lupo a chi ha potuto fare domanda!