• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
    Partecipante Affezionato L'avatar di sissi495

Riferimento: insegnare con la laurea in psicologia

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    è proprio così per le scuole primarie (ex scuole elementari). Ci vuole il diploma magistrale preso prima del 2001, quando era ancora abilitante. Altrimenti, laurea in sc. della formazione primaria. Per le superiori il discorso è diverso.
    Esatto per le scuole primarie funziona così!!!!

Partecipante

Scusate ma quindi se la persona è in possesso del diploma magistrale (più laurea V.O.) conseguito prima del 2001 cosa deve fare per poter insegnare?? Nn riesco più a stare dietro ai cambiamenti che ci sono!!!!
    Ultima modifica di Lady.Ax72 : 25-07-2011 alle ore 12.22.39 Motivo: data sbagliata

Citazione Originalmente inviato da Lady.Ax72 Visualizza messaggio
    Scusate ma quindi se la persona è in possesso del diploma magistrale (più laurea V.O.) conseguito prima del 2001 cosa deve fare per poter insegnare?? Nn riesco più a stare dietro ai cambiamenti che ci sono!!!!
    Ciao, vorresti insegnare nella scuola primaria o nella scuola secondaria di secondo grado??? Perchè le modalità di accesso sono leggermente diverse.

Se vorresti insegnare nella scuola primaria per essere abilitata devi avere il diploma magistrale conseguito entro il 2001 o laurea in scienze della formazione.
    Se invece ti interessa la scuola secondaria devi aver conseguito un certo numero di crediti attraverso degli esami aggiuntivi e (appena verrà attivato) un tirocinio.
    Se vuoi maggiori info scrivi pure...
    Ciao

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da sissi495 Visualizza messaggio
    Ciao, vorresti insegnare nella scuola primaria o nella scuola secondaria di secondo grado??? Perchè le modalità di accesso sono leggermente diverse.

Se vorresti insegnare nella scuola primaria per essere abilitata devi avere il diploma magistrale conseguito entro il 2001 o laurea in scienze della formazione.
    Se invece ti interessa la scuola secondaria devi aver conseguito un certo numero di crediti attraverso degli esami aggiuntivi e (appena verrà attivato) un tirocinio.
    Se vuoi maggiori info scrivi pure...
    Ciao
    Grazie Sissi x la tua disponibilità e scusami se non sono stata molto precisa. A me interesserebbe la scuola primaria perchè da come ho capito da più possibilità di lavoro e poi ho anche questo "benedetto" diploma magistrale (a questo punto così devo dire!!!) conseguito prima del 2001 (quante fortune!!!). Da come ho capito è uscito il bando che non trovo ovviamente ... se mi aiuti un pò, diciamo che nn mi dispiace affatto
    Grazie!!!!

Citazione Originalmente inviato da Lady.Ax72 Visualizza messaggio
    Grazie Sissi x la tua disponibilità e scusami se non sono stata molto precisa. A me interesserebbe la scuola primaria perchè da come ho capito da più possibilità di lavoro e poi ho anche questo "benedetto" diploma magistrale (a questo punto così devo dire!!!) conseguito prima del 2001 (quante fortune!!!). Da come ho capito è uscito il bando che non trovo ovviamente ... se mi aiuti un pò, diciamo che nn mi dispiace affatto
    Grazie!!!!
    Allora si sei fortunata!!! Dovresti inserirti nelle graduatorie ovviamente, per il concorso prova a vedere se c'è il bando sul sito del provveditorato della tua provincia, oppure sul sito dell'ufficio regionale di riferimento.

Partecipante

Re: insegnare con la laurea in psicologia

In bocca al lupo a chi ha potuto fare domanda!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy