• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 47 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 699

Discussione: Tesi Magistrale & co

Partecipante Assiduo

Riferimento: Tesi Magistrale & co

Si! sono io!
    Sono contenta per la tua laurea!
    Io non so nemmeno se riesco a laurearmi perchè il mio prof. oltre al fatto che non ha ricevuto per 1 mese e mezzo causa vacanze estive, mi ha detto l'altro giorno che non mi ha corretto la tesi...tra le altre cose facendomi passare pe cretina dicendomi "ma sei sicura che me 'hai mandata" e storie varie...è già la seconda volta che presento la domanda di laurea...per cui immaginati il mio stato d'animo...penso che fino all'ultimo non saperò se mi laureo (anche stavolta) perchè ho scelto un professore ai limiti della decenza che non ti segue per niente, sbologna tutto agli assistenti e non ti corregge la tesi..per poi magari saltare fuori a dirti che non gli va bene.
    Incrocio le dita.

Tu avevi messo la dedica nella tua tesi?

Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge

Scriciola, per la cronaca chi è il professore? Così facciamo sapere anche a chi vorrebbe fare la tesi con lui che non è valido..
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

Partecipante Esperto

ho fatto l'indice della tesi allineando i numeri con la barra spaziatrice, brava scema, ora non so come allinearli senza rifare tutto,non so usare la tabulazioni,come posso fare per correggerli

Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge

Citazione Originalmente inviato da meryasile Visualizza messaggio
    ho fatto l'indice della tesi allineando i numeri con la barra spaziatrice, brava scema, ora non so come allinearli senza rifare tutto,non so usare la tabulazioni,come posso fare per correggerli
    Fai una tabella con due colonne! Metti il bordo trasparente, nella prima colonna trascini i capitoli, nella seconda i numeri di pagina
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

Partecipante Assiduo

Beh in teoria l'indice della tesi si deve fare ( o almeno così mi avevano spiegato alla triennale a BG) con l'utilizzo degli stili di WORD.

In pratica, ad ogni titolo, sottotitolo, paragrafo, cioè ad ogni voce che comprairà nell'indice, devi assegnare uno STILE. Io ho word 2007 e li trovi in home-->stili.
    Gli stili sono pensati diciamo gerarchicamente, per cui al titolo importante assegni, ad esempio, lo stile TITOLO 1, poi al sottocapitolo lo stile TITOLO 2 e così via. Ogni stile comunque lo puoi personalizzare sia come carattere, grandezza e tutto.

Poi, per l'indice, devi fare riferimenti-->sommario-->inserisci sommario (posizionati con il cursore nella posizione del file dove vuoi che inserisca l'indice). ed ecco che ti imposta l'indice giusto, prendendo diciamo tutti i titoli nel a cui tu hai asseganto lo stile.

Non so se mi sono spiegata...comunque io ho sempre fatto così perchè è comodo e non ti si sballa mai (spazi e tabulazioni ti fregano sempre).

Partecipante Assiduo

il prof è cusinato comunque.....non o conoscono in molti e chi lo conosce non credo abbia opinioni molto positive

Partecipante Super Esperto

no, nessuna dedica..almeno non mi pare (mi sono già scordata!!!!!!!), ma non credo. non sentivo di volerla dedicare a nessuno.
    io ho scelto come relatore lo stesso della triennale perchè è SPLENDIDO. ti segue, ti aiuta, lui c'è..........se vedi che prende una brutta piega va da Albiero!non ho mai penato per queste cose, mi ritengo stra fortunata. ti faccio tanti in bocca al lupo allora..e ricorda che la tesi serve per avere il pezzo di carta; ne vale la pena?se vedi che tira per le lunghe cambia mi sa che ci guadagni, anche in salute mentale e fisica!

Ciao a tutti! Vorrei chiedere se qualcuno ha o ha sentito esperienze di laurendi con il prof Righetti. Vorrei chiedergli la tesi ma vorrei prima sapere come si comporta in tesi, cioè se è presente, se segue oppure meno. Grazie a chiunque mi risponderà!

Partecipante Assiduo

No beh per cambiare orami è tardi...sono già 16 mesi che sono in ballo con la tesi e oramai è finita, scritta e tuttto,,,corretta tre volte dal correlatore...dati raccolti, analizzati e tutto...se cambiassi comunque ci metterei ancora un anno di lavoro...
    Piuttosto anche se non gli va bene e non sarà il massimo, mi laureo lo stesso..prenderò 0 punti ma chissene frega..comunque ho lo stesso una buona media...
    Purtroppo la cosa brutta di Padova è che non ci sono relatori molto disponnibili...per trovarne uno ho chiesto a 8-10...ed ero talmente esausta di cercarlo che ho preso il primo che ho trovato, benchè cmq la materia sia la base del mio curricula e quindi mi interessi. Non si dovrebbe arrivare a questo punto..alla fine uno studente dovrebbe avere la libertà di scegliere il relatore che + gli piace per scrivere una tesi che lo coinvolga. In più abito a 170 km da Pd e faccio la pendolare e sicneramente ho trovato ben poche persone disponibili a capire la fatica che fanno quelli come me per recarsi e sostenere l'impegno universitario in maniera decente. C'è abbastanza menefreghismo dei docenti verso le problematiche degli studenti.....bho...si vede che pensano che siamo tutti mantenuti e bamboccioni.

Comunque grazie per l'aiuto.

Partecipante Esperto

come ti capisco scriciolina...sono presa più o meno come te..ormai mi dico è fatta e chiudo questo capitolo università

Partecipante

il menefreghismo rispetto a chi non può frequentare regna imperante a padova!! non so come sia nelle altre facoltà perchè non le ho sperimentate ma a padova il livello è molto alto. ormai siamo alla fine ed è ciò che conta. anche il mio relatore non è molto disponibile, anzi mi dice una cosa e poi si dimentica di aver detta, bahhhh..
    scriciola non abbatterti, in fin dei conti è come ha detto kerokero, non ne vale la pena. oltretutto di persone ingrate ne troveremo anche fuori dall'università, perciò l'importante è sapere di aver fatto il nostro dovere e poter andare avanti a testa alta.
    in bocca al lupo e spero che questa volta ti vada dritta!

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it

Ciao ragazzi,
    avete informazioni in merito al professor Arcuri come relatore?
    Lascia libertà nella scelta dell'argomento da trattare o preferisce che gli argomenti vengano concordati? Quali argomenti predilige?
    Inoltre è disponibile? Segue lo studente in modo attento o delega tanto agli assistenti?
    Ci sono dei colleghi che hanno svolto la tesi con lui?
    Vi ringrazio in anticipo.

Partecipante Assiduo

ragazzi dovrei farcela stavolta! Il prf mi ha corretto la tesi (si vede che le mie pseudominacce sono servite) e anche il correlatore di nuovo, pare per l'ultiima volta! settimana prossima vengo a PD per la stampa e la firma!!
    Evviva!!
    a proposito, qualcuno ha da consigliarmi la copisteria per la rilegatura? Io sono andata ad informarmi alla copisteria portello, quella subito dopo il ponte. La tipa mi è sembrata gentile...
    Più che altro essendo di fuori, me ne serve una rapida, e quella sembra esserlo. Mi hanno garantito tutto in massimo mezza giornata.

Partecipante Super Esperto

evviva!!!!!!!!buon per te!!
    io ti consiglio caldamente LaCopy, quello sempre al portello vicino le poste per intendersi, dove c'è la signora, non ho capito se sei andata lì. Io che avevo una copertina "lunga" ci hanno messo 2 giorni, per cui.......

Partecipante Assiduo

Ciao rAGAZZI,
    s ono ancora io che vi assillo con i soliti dubbi prelaurea...............
    Ci sono regole per il power point?
    Bisogna mettere il titolo della tesi nella prima slide? e il logo dell'uiversità??
    Ci sono regole grafiche o ci si può "sbizzarrire"?

Pagina 36 di 47 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy