• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo

Funzione trascendente - Jung

Ciao ragazzi! Sto studiando Jung (se non si era capito) e volevo sapere se ho capito bene la questione della funzione trascendente....
    La mia sublime intelligenza ha capito che la funzione trascendente è una sorta di "accettare che vi siano due idee, fatti, aspetti di noi che sono in conflitto"....quando dice che "è una funzione che annulla la scissione che c'è tra le funzioni psichiche fondamentali (rif. teoria dei tipi psicologici) incanalando le tendenze in contrasto nella mente umana in un unico alveo comune rappresentato da un simbolo (e Jung x simbolo intende la migliore espressione possibile di un qualcosa di relativamente sconosciuto)" io capisco che questa funzione incanala le "tendenze in contrasto nella mente umana" = gli aspetti di noi che sono in conflitto, in un "unico alveo comune" = in una concezione che sia capace di contenerli entrambi in modo unitario, "rappresentato da un simbolo" = sotto un'ottica x noi accettabile.

E' giusto o sto dicendo caxxate?

Partecipante Assiduo

Riferimento: Funzione trascendente - Jung

quando si dice la disponibilità......

Partecipante Assiduo

Riferimento: Funzione trascendente - Jung

è il forum dell universita di torino nn di ripetizioni, chiedi nelle sezioni tematiche
    Ultima modifica di dieselh89 : 09-09-2011 alle ore 17.27.36

Privacy Policy