Guarda, io non credo possano farti problemi! Però ti consiglio comunque di mandare una mail a questo indirizzo [email protected] per avere info più sicure![]()
![]()
Guarda, io non credo possano farti problemi! Però ti consiglio comunque di mandare una mail a questo indirizzo [email protected] per avere info più sicure![]()
![]()
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Ciao a tutti,
sono di processi cognitivi 509, e sto per esprimere le preferenze per i relatori, che prof mi consigliate?
E poi quanto sono attendibili le tabelle di disponibilità dei professori per l'assegnazione delle tesi??
Attendibilità zero![]()
Addirittura a me compariva Carli in quella lista..poi provando a selezionarlo per la prima scelta, il suo nome nemmeno era tra quelli elencati.
Ad ogni modo, ora non so se nel tuo cdl questo prof ha qualche insegnamento, ma io ti consiglio vivamente Cruciani. Al momento il miglior professore in assoluto che io abbia mai conosciuto. Io sono di intervento clinico e da noi insegna fondamenti di dinamica di gruppo.
Un altro di cui ho sentito parlare molto bene è Nicolais, ma non lo conosco.
![]()
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Per Avere o Essere?
Ulteriore dubbio: ma non devo richiedere il relatore, vero? alla prossima sessione di laurea farò solo domanda per sostenere l'esame, no? che confusione....grazie comunque per le risposte, mi tranquillizzi!
Ultima modifica di lotlorien : 13-09-2011 alle ore 09.51.23
Se non erro il fine lavori l'hai ottenuto pochissimo fa, considera che dal momento in cui te lo danno hai 8 mesi di tempo per laurearti più ulteriori quattro di proroga che potresti nel caso chiedere al tuo relatore, quindi vai proprio tranquilla! Non devi fare nessuna nuova richiesta, rimane tutto così.
Sì esatto, alla prossima sessione utile non ti resta che presentare tutta la documentazione necessaria per poterti laureare in segreteria
E comunque figurati, lo scopo del forum è proprio quello di aiutarsi reciprocamente![]()
![]()
forse puoi richiederli lo stesso... io avevo scelto tre prof del mio cdl ma me ne hanno assegnato uno di un altro cdl, cioè Nicolais, quindi può darsi che nella richiesta tu possa mettere chi vuoi...
comunque la lista di disponibilità prof non è mai aggiornata, e io alla fine sono stata fortunata...confermo la bravura di Nicolais!!
ho ottenuto il fine lavori a 5 mesi dall'assegnazione del relatore. Quindi me ne rimangono tre....il problema è che nella mia pagina personale accanto a Fine Lavori il "timer" è ricominciato da zero e segna le poche settimane da quando il relatore mi ha dato il fine lavori. Ahh....se solo mi rispondessero dalla segreteria....aaaahh...se solo il mio professore sapesse qualcosa.....
Sì, anche quando ho avuto io il fine lavori è ripartito da zero il "timer"Cmq vai tranquilla, è "normale" (
) che il tuo relatore non sappia nulla, la mia addirittura pensava che avessi presentato la documentazione in segreteria nonostante gli ultimi esami mancanti non superati
![]()
Quindi diciamo che è meglio fare affidamento direttamente a ciò che ci viene detto in segreteria..
Che mal di testa! ricapitolando: ad agosto ho ottenuto il maledetto Fine Lavori, a 6 mesi dall'assegnazione. Sul sito c'è scritto che abbiamo tempo max 8 mesi ( più i 4 eventuali) per finire di scrivere l'elaborato, quindi per ottenere il fine lavori. Ma non sono tenuta a laurearmi entro gli stessi 8 mesi, vero? Perchè, se così fosse, ad ottobre perderei il relatore e la tesi in quanto sarebbero 8 mesi dall'assengazione!!!![]()
Io invece penso sia proprio così.. Nel senso che dal momento in cui la prof ti conferma come tesista hai 8 mesi (massimo 12) per scrivere e ultimare la tesi, e considerando che il fine lavori dovrebbe (in teoria) essere dato quando il lavoro è finito, si presuppone che il tesista sia pronto per discutere. Quindi non penso proprio che si abbiano ulteriori 8 mesi dal fine lavori..
Ma per esserne sicura, ti ripeto, è meglio chiedere direttamente in segreteria, intendo di persona..perchè al telefono neanche a me hanno mai rispostoHai provato anche a mandare la mail all'ufficio tesi?
si...ho scritto più volte! a fine settimana rientrerò a Roma e andrò in segreteria! grazie lo stesso!