• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 199

Discussione: Psicometria I

Riferimento: Psicometria I

Ciao Sabrinacli, io anche devo farlo da 4 cfu, scienze psicologiche, la mia fascia ai tempi era pi-z ora non so se faccia differenza o meno... potresti gentilmente darmi delucidazioni? tu che fascia eri? bisogna studiare tt benissimo per poter dire che il compito è facile vero???? Ma le fasce vengono differenziate??? cioè i compiti sono diversi?

Partecipante L'avatar di nunudub1

ragazzi ci date delucidazioni su questo esame???

Partecipante

ciao ragazzi, qualcuno che ha già sostenuto questo esame da 8 cfu saprebbe dirmi se il libro degli esercizi, che riguarda molti argomenti in più rispetto a quello teorico, sia da studiare x intero?...grazie in anticipo

Ragazzi chi altro ha l'esame il 23 settembre??qualcuno ha qualche informazione???
    ♬ Music Makes The World a Better Place!

Ciao Ragazzi devo dare questo esame, sapreste dirmi il programma? e i libri sui quali studiare?
    Purtroppo non sono frequentante quindi non so davvero dove sbattere la testa :'(
    Io sono della fascia A-De e dovrei dare questo esame con il professor Balsamo

Salve ragazzi,
    anche io devo sostenere l'esame da 4 cfu il 23 settembre e sperdo davvero che questa volta vada bene.
    Il compito è composto da 10 domande a risposte multipla e due esercizi, non estramemente difficili ma sicuramente che richiedono dei calcoli un pò lunghetti e precisi.Viene distribuito,di solito, anche il formulario che serve a ben poco se non si conoscono le formule.
    Tempo 60 minuti che secondo me è un tempo davvero limitao considerando che per gli eserci oltre a calcoli e grafici richiede di fare anche un breve commento. A luglio ho risposto correttamente a tutte le domande a risposta multipla tranne che a 2 e ho svolto solo il primo esercizio (il secondo non sono riuscita a terminarlo solo perchè ormai era scaduto il tempo). Non è consentito scrivere con la matita e utilizzare fogli per i calcoli,in poche parole si fa un pasticcio per scrivere numeri e dati su un solo foglio.
    In bocca al lupo a tutti!

Ciao ragazzi dovrò affrontare l'esame di psicometria 1 a dicembre.. volevo sapere comè composto l'esame e se le slide dll prof Romanelli possono bastare per superare l'esame... graziee ...

Qualcuno potrebbe gentilmente darmi slide e riassunti per questo esame se vi è possibile ? Grazie!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di luigi '84

Ma c'è qualcuno del vecchio ordinamento che deve sostenere l'esame il 28?...io ricordo che all'epoca si portavano un paio di libri...com'è la situazione ora? Che diavolo si porta in sostanza?! Grazie!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da luigi '84 Visualizza messaggio
    Ma c'è qualcuno del vecchio ordinamento che deve sostenere l'esame il 28?...io ricordo che all'epoca si portavano un paio di libri...com'è la situazione ora? Che diavolo si porta in sostanza?! Grazie!
    Sono del nuovo ordinamento ma sosterrò l'esame il 28. Anche adesso si portano due libri (del secondo solo i primi 3 capitoli e sono molto discorsivi) che nel dettaglio trovi sulla Guida dello studente (mi spiace ma non li ho qui con me).

Se hai anche le dispense della Prof. Romanelli, ti accorgereai che riprendono molta parte di quanto riportato sul libro. Spero di esserti stata un minimo d'aiuto. In bocca al lupo!

Ragazzi ma qualcuno che ha raccolto le domande più frequenti non c'è proprio???

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da JexMusic Visualizza messaggio
    Ragazzi ma qualcuno che ha raccolto le domande più frequenti non c'è proprio???
    .-. peccato...sarebbe stato utile

già... ._. metto pure qui quello che ho scritto sul gruppo di fb:
    'Oggi psicometria1 una strage(Nella mia fascia su +di 100 solo 16 l'hanno superato !!!)per quanto mi riguarda le domande multiple erano abbastanza difficili(tanto che non ne ricordo quasi nessuna -.-) il primo esercizio era calcolare la media(ti dava le classi raggruppate in ampiezza diversa e la frequenza),la deviazione standard, il percentile 45 e l'ultimo credo calcolare il punto z ,il secondo esercizio non ricordo :\ Le domande a risposta multipla ho un vuoto totale!Se qualcuno se le ricorda le scriva qui grazie!AIUTIAMOCIIII X.X'
    Se qualcuno ricorda le domande le scriva pleaseeeee :'(((

Partecipante Affezionato

ho letto su facebook... che balle che è quest'esame .-.
    Citazione Originalmente inviato da JexMusic Visualizza messaggio
    già... ._. metto pure qui quello che ho scritto sul gruppo di fb:
    'Oggi psicometria1 una strage(Nella mia fascia su +di 100 solo 16 l'hanno superato !!!)per quanto mi riguarda le domande multiple erano abbastanza difficili(tanto che non ne ricordo quasi nessuna -.-) il primo esercizio era calcolare la media(ti dava le classi raggruppate in ampiezza diversa e la frequenza),la deviazione standard, il percentile 45 e l'ultimo credo calcolare il punto z ,il secondo esercizio non ricordo :\ Le domande a risposta multipla ho un vuoto totale!Se qualcuno se le ricorda le scriva qui grazie!AIUTIAMOCIIII X.X'
    Se qualcuno ricorda le domande le scriva pleaseeeee :'(((

FINALMENTE HO PASSATO QUEST'ESAMEEEE!!!!
    Adesso vi lascio le domande che ricordo:
    - ''sesso e appartenenza regionale'' sono variabili o mutabili?
    - la mediana si può calcolare anche su scala nominale?
    -che misure hanno i coeff di correlazione
    -l'ordine delle scale
    -il coeff di regressione a cosa corrisponde
    -cos'è l'attendibilità
    -cosa misura r al quadrato
    -quali di questi test viene somministrato 2volte
    -il test-retest
    -su quale scala si misurano i ranghi
    -a cosa corrisponde il primo quartile
    -come si calcola l'area dell'istogramma
    -a cosa corrisponde la validità discriminante
    per ora queste
    gli esercizi erano
    calcolare la media deviazione standard e punti z
    l'altro era fare il diagramma di dispersione
    e in base alla tabella che ti veniva data dire su quale scala era,qual'era il suo coefficente e così calcolare il tutto

Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo

Privacy Policy