• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 62 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 925

Riferimento: Test ingresso psicologia Caserta 2011-2012

C'ero anch'io a fare il test e devo dire che non l'ho trovato molto difficile. Le matrici le ho praticamente risolte in un attimo. la logica lessicale mi ha preso un pò di tempo ma anche non conoscendo il significato di tutte le parole ci si poteva arrivare ragionandoci. La cultura generale poi era davvero molto semplice a parte un paio di domande credo di aver risposto in maniera esatta a tutte le altre (complice forse anche il mio passato a Scienze Politiche). Piuttosto ho avuto difficoltà con la logica visiva (sono un auditivo :p) e i testi che avevano delle domande un pò trabocchetto. In totale era un test veramente ben fatto che premiava più il q.i. che le conoscenze tecniche. Io personalmente credo di aver fatto un punteggio che si aggira fra i 45 e i 50. Più che altro mi preoccupa la mia non più giovane età (ho 23 anni!).

Altre domande che io ricordo sono
    1) Nassirya è la capitale di quale stato?
    2) In che periodo è nato in Francia il movimento letterario del Decadentismo?
    3) Chi ha vinto il premio nobel alla letteratura nel 2010? (questa accidenti a me l'ho sbagliata per amore verso Roth!)
    4) Chi è il regista di Habemus Papam? (questa era proprio stupida)
    5) Come si chiama il velivolo utilizzato nelle zone di guerra particolarmente pericolose? (non so se la domanda fosse precisamente questa ma le risposte erano Dum-dum/Phantom/Drone/Butterfly)
    6) Dove è nato il movimento degli Indignados?
    7) Quale ministro è anche detto "Guardasigilli"?

Spero di essere stato utile e se dovessi ricordarmene altre le posterò qui

Partecipante Affezionato L'avatar di garcia19

Intanto non sono entrato a Psicologia e Salute a Roma...

56 Punti e non sono entrato, wow.
    Ultima modifica di garcia19 : 13-09-2011 alle ore 13.45.08

Partecipante Assiduo L'avatar di SoulOfAgony

Citazione Originalmente inviato da garcia19 Visualizza messaggio
    Intanto non sono entrato a Psicologia e Salute a Roma...

56 Punti e non sono entrato, wow.
    Ma 56 punti sono tanti O__O
    come mai?
    "L'amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo..."

Citazione Originalmente inviato da FeelGood5150 Visualizza messaggio
    C'ero anch'io a fare il test e devo dire che non l'ho trovato molto difficile. Le matrici le ho praticamente risolte in un attimo. la logica lessicale mi ha preso un pò di tempo ma anche non conoscendo il significato di tutte le parole ci si poteva arrivare ragionandoci. La cultura generale poi era davvero molto semplice a parte un paio di domande credo di aver risposto in maniera esatta a tutte le altre (complice forse anche il mio passato a Scienze Politiche). Piuttosto ho avuto difficoltà con la logica visiva (sono un auditivo :p) e i testi che avevano delle domande un pò trabocchetto. In totale era un test veramente ben fatto che premiava più il q.i. che le conoscenze tecniche. Io personalmente credo di aver fatto un punteggio che si aggira fra i 45 e i 50. Più che altro mi preoccupa la mia non più giovane età (ho 23 anni!).

Altre domande che io ricordo sono
    1) Nassirya è la capitale di quale stato?
    2) In che periodo è nato in Francia il movimento letterario del Decadentismo?
    3) Chi ha vinto il premio nobel alla letteratura nel 2010? (questa accidenti a me l'ho sbagliata per amore verso Roth!)
    4) Chi è il regista di Habemus Papam? (questa era proprio stupida)
    5) Come si chiama il velivolo utilizzato nelle zone di guerra particolarmente pericolose? (non so se la domanda fosse precisamente questa ma le risposte erano Dum-dum/Phantom/Drone/Butterfly)
    6) Dove è nato il movimento degli Indignados?
    7) Quale ministro è anche detto "Guardasigilli"?

Spero di essere stato utile e se dovessi ricordarmene altre le posterò qui

I test invece a me sembravano abbastanza semplici. E' la cultura generale che mi ha un pò spaventata.
    Appunto, quella domanda sul veicolo non l'ho proprio risolta come parecchie altre.
    "L'amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo..."

Idem.Anche io nell'aula A.Effettivamente io ho fatto tutto tranne una buona parte di cultura generale,e qualche proporzione.Poi non c'era biologia/chimica/fisica,come in altri test che ho fatto,nè tanto meno inglese.

Citazione Originalmente inviato da SoulOfAgony Visualizza messaggio
    Ma 56 punti sono tanti O__O
    come mai?
    Eh infatti! In graduatoria ci sono stati tantissimi punteggi uguali e molto vicini tra di loro (cosa molto insolita...). Tipo ci sono una decina di 70. Poi tanti altri 60,75 e così via.
    Vabbè che comunque Roma sarebbe stata l'ultima scelta per me, però mi avrebbe confortato XD

Citazione Originalmente inviato da garcia19 Visualizza messaggio
    Eh infatti! In graduatoria ci sono stati tantissimi punteggi uguali e molto vicini tra di loro (cosa molto insolita...). Tipo ci sono una decina di 70. Poi tanti altri 60,75 e così via.
    Vabbè che comunque Roma sarebbe stata l'ultima scelta per me, però mi avrebbe confortato XD
    Ma l'hai provato anche tu a Roma?

Io son entrata a Firenze,ho provato Caserta solo per far contenti i miei così magari potevo essere più vicina a loro...ma per quanto disastrose possano essere le condizioni a Firenze credo comunque di andare lì.

Citazione Originalmente inviato da Xasthuriath Visualizza messaggio
    Io son entrata a Firenze,ho provato Caserta solo per far contenti i miei così magari potevo essere più vicina a loro...ma per quanto disastrose possano essere le condizioni a Firenze credo comunque di andare lì.
    Mi sa che a questo punto, ti conviene.

Ma come mai in alcuni Atenei i risultati escono prima e noi dobbiamo aspettare due settimane?._.

Citazione Originalmente inviato da SoulOfAgony Visualizza messaggio
    Ma l'hai provato anche tu a Roma?
    Si, ma come ultima opzione.

Bella domanda...eppure il sistema di attribuzione del punteggio è uguale alle altre università,nè si tratta di un numero di partecipanti esorbitante...

com'è andata la prova dei test d'ingresso?Sei dentro?Spero di si per te.

Dici a me? XD

Anche io ho tentato a Roma, ma niente da fare! Ad essere sincero però mi sono sentito sicurissimo qui a Caserta, quindi speriamo bene... Che angoscia però aspettare fino al 26!!!!
    Enrico

Pagina 12 di 62 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy