• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 26 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 387

Re: Riferimento: Magistrale Psicologia: dubbi e incertezze, informazio

ciao a tutti vorrei sapere se a Chieti c'è la magistrale in lavoro e organizzazione!

Partecipante Affezionato

Riferimento: Magistrale Psicologia: dubbi e incertezze, informazioni e

è uscita la nuova guida..gli esami mi sembrano tantini per una magistrale...rispetto ad altre università...e a quanto ho letto gli appelli dovrebbero iniziare a marzo...di altro non so...vorrei sapere come ci si iscrive!visto che il modulo on line non cè
    Ultima modifica di tittym1987 : 01-09-2011 alle ore 16.28.51

Partecipante Esperto

per iscriversi bisogna fare l'immatricolazione on line come nella triennale. Però io prima di farla vorrei sapere a che programma di studi vado incontro, mi sembra strano che fino a prima la magistrale erano circa 12 esami in 2 anni e ora siano aumentati così tanto.

Matricola

Scusate ma dov'è la guida della Magistrale di psicologia clinica??????????

Partecipante

Ciao ragazzi/e sono nuova di questo forum, quindi mi scuso anticipatamente se faccio una domanda che è gia stata fatta, io sono di caserta e dovrei fare la specialitica, però volevo sapere se la magistrale in Psicologia da voi è a numero aperto o meno e volevo sapere come funziona per l'iscrizione.Grazie

Partecipante

rivolgo un appello a tutti coloro che hanno già frequentato la triennale a chieti, voi che già studiate là non ci sapete dare qualche dritta più precisa??anche per capire se magari c'è confusione nel bando o è proprio il clima nell'università di confusione....è importante sapere anche questo per chi come me sta valutando di cambiare ateneo e trasferirsii da voi!!! vi prego rispondete!!!
    cmq gli esami si sono molti ma da quello che ho letto, se non ho capito male, bisogna raggiungere un tot di crediti in ogni ambito scegliendo alcuni esami tra quelli nel piano di studi ma nn credo siano tutti da fare, sennò ci mettiamo 5 anni!!mi sembra strano....ma poi i 3 corsi di psicologia, se ne sceglie uno all'inizio dell'anno?!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da roberta89 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi/e sono nuova di questo forum, quindi mi scuso anticipatamente se faccio una domanda che è gia stata fatta, io sono di caserta e dovrei fare la specialitica, però volevo sapere se la magistrale in Psicologia da voi è a numero aperto o meno e volevo sapere come funziona per l'iscrizione.Grazie
    da quanto ho capito è a numero aperto e l'iscrizione dovrebbe essere fatta online! solo l'unica cosa vorrei sapere come funziona per gli esami,se tra quelli nell'elenco si deve fare tipo un piano di studio con gli esami scelti da noi oppure quelli elencati sono tutti esami obbligatori!!

Partecipante Esperto

dalla segreteria mi hanno risposto che non ci sono più gli indirizzi ma i piani di studio che sono quelli elencati nella guida...che sono sempre sviluppo, gruppi e cognitiva...quindi penso gli abbiano cambiato solo il nome. Altrimenti è impossibile che in due anni ci siano tutti quegli esami della guida.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da simona1988 Visualizza messaggio
    dalla segreteria mi hanno risposto che non ci sono più gli indirizzi ma i piani di studio che sono quelli elencati nella guida...che sono sempre sviluppo, gruppi e cognitiva...quindi penso gli abbiano cambiato solo il nome. Altrimenti è impossibile che in due anni ci siano tutti quegli esami della guida.
    sì, ho riletto il bando ed effettivamente c'è l'indirizzo in psicologia magistrale con tre piani di studio. Se ho ben capito,nel momento dell'immatricolazione bisogna specificare il piano che si sceglie,quindi non bisogna fare tutti quegli esami elencati nella guida ma solo quelli inerenti al piano di studio scelto!
    Ultima modifica di o_capa88 : 08-09-2011 alle ore 20.28.35

Partecipante Esperto

si penso anche io che sia così come hai detto tu. Solo che io ho fatto l'immatricolazione on line ma il piano di studi non me lo fa scegliere, mi chiede solo se magistrale o clinica e poi basta.

Matricola

ciao, scusate ma fino a gennaio non ci sono corsi da seguire per gli iscritti alla magistrale di clinica al primo anno??

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da lisalisa Visualizza messaggio
    ciao, scusate ma fino a gennaio non ci sono corsi da seguire per gli iscritti alla magistrale di clinica al primo anno??
    ciao lisalisa da come è strutturato il calendario didattico le lezioni della magistrale in clinica dovrebbero iniziare a gennaio...Tu ti sei già iscritta? mi chiedevo se la procedura è on line dalla pag personale come per la triennale o in segreteria? grazie

Partecipante Esperto

Ciaoo! C'è qualcuno che ha intenzione di iscriversi alla magistrale di gruppi e comunità??

Matricola

Citazione Originalmente inviato da psicoiva Visualizza messaggio
    ciao lisalisa da come è strutturato il calendario didattico le lezioni della magistrale in clinica dovrebbero iniziare a gennaio...Tu ti sei già iscritta? mi chiedevo se la procedura è on line dalla pag personale come per la triennale o in segreteria? grazie
    ciao, si per iscriverti devi seguire le indicazioni di immatricolazione on line, io ho provato ad iscrivermi ma per concludere serve il n° del bollettino postale che andrò a pagare la prox settimana. tu ti iscrivi a clinica? quindi fino a gennaio non dobbiamo seguire nulla?

Partecipante Esperto

Scusate non so se ho capito male,ma per quest'anno i termini d'iscrizione sono fino al 28 febbraio???anche per chi come me proviene da un'altra facoltà? ed a numero aperto?
    "Il termine di iscrizione ai Corsi Liberi è fissato al 28 febbraio 2012 e, comunque ,non oltre 10 giorni dalla sessione straordinaria di esami di laurea." Questo è quello che ho letto sul bando!

Pagina 17 di 26 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo

Privacy Policy