• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 154

Discussione: info test d'ingresso

Partecipante Affezionato L'avatar di fr.lisa24

Re: info test d'ingresso

Meraviglia!!!!!!

Grazie spaesatamente!
    LiSa

Partecipante Affezionato L'avatar di spaesatamente

Riferimento: info test d'ingresso

si ma io infatti di loro non mi fido granchè e non ci faccio troppo affidamento..son covnitno se li chiami tra una sett danno una riposta diversa..speriamo bene!!
    perchè la vita è un brivido che vola via..è tutto un equilibrio sopra la follia...

Partecipante Affezionato L'avatar di maryclaire

mi sto riprendendo lentamente dalla notizia...

ragazzi..non vorrei dirlo ma anch'io da quel che ho capito è che se in questi giorni arrivano ad iscriversi oltre 100 domande il test sarà selettivo.

Non ci voglio credere.

Citazione Originalmente inviato da spaesatamente Visualizza messaggio
    Vi incollo la risposta della segreteria (immediata devo dire) :

Il Bando è stato riaperto per i posti vacanti, ma il totale sarà sempre 360 posti. Il test avrà carattere orientativo e non selettivo, ma si terrà sempre alle ore 8.30 il 3 ottobre. Cordiali saluti.

Ragazzi !! buone Notizie

mi ha risposto la segreteria.Il test avrà solo carattere orientativo e accoglieranno in pratica solo al max altre 76 domande dopodichè stop per intendersi.
    Più di 360 domande non nè accolgono più.

chi ha già presentato domanda entro il 9 pare sia salvo......
    e il test non pregiudicherà l'iscrizione.......
    siiiiiiiiiiiiiiiii

Matricola

Cambiano idea come cambia il vento!!!Spiegare una volta per tutte e in maniera ufficiale le modalità,no eh???Sto smattando!!!

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Scusate se mi intrometto, premetto che la questione del test di ingresso non mi riguarda, perchè comunque sia non lo sosterrò..
    Però scrivo qui, perchè questa cosa della riapertura del bando della magistrale, credo vada al di là comunque del "test" ...
    Io sinceramente una cosa simile la trovo veramente una mancanza di rispetto..
    Noi studenti siamo tenuti a rispettare ogni minima virgola, salto d'appello, scandenze, ecc ecc
    Loro invece possono aprire/ chiudere un bando quando pare a loro...

Per me è veramente una VERGOGNA!!!!!

scusate lo sfogo, ma queste cose fatte a cavolo proprio non le sopporto
    Ultima modifica di Alejandrina : 15-09-2011 alle ore 18.44.28
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Affezionato L'avatar di valepisa

Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio
    Scusate se mi intrometto, premetto che la questione del test di ingresso non mi riguarda, perchè comunque sia non lo sosterrò..
    Però scrivo qui, perchè questa cosa della riapertura del bando della magistrale, credo vada al di là comunque del "test" ...
    Noi studenti siamo tenuti a rispettare ogni minima virgola, salto d'appello, scandenze, ecc ecc

condivido pienamente.
    Non ci è permesso scegliere la cornice del nostro destino. Ma ciò che vi mettiamo dentro è nostro.

Partecipante Affezionato L'avatar di TooMuchBlonde

Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio

grande consi!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da TooMuchBlonde Visualizza messaggio
    grande consi!!!!!!
    Concordo con te! Secondo me alla fine è tutta e solo una questione di soldi......poi scrivendo sul bando che accettano fino a 360 iscritti uno pensa che il test è solo orientativo e si iscrive più volentieri rispetto ad un'università dove provano in 1000 per 100 posti, altri soldi che entrano! Scusate la domanda: è uscito l'orario delle lezioni ma è possibile che iniziano il 4 ottobre? Non è un pò presto??

L'avatar di Duccio

No che non e' presto se conti che hanno rifatto le nuove magistrali e ci sono esami da 12 crediti... devono farlo prima possibile l'inizio..... poi il test se e' solo a carattere orientativo... non e' che devono fare chissa' cosa ..gratuatorie e simili... quindi...

Grazie mille per la risposta Duccio!

Partecipante Assiduo L'avatar di kristallo

Ragazzi scusate avrei una domanda.. a qualcuno di voi è stato richiesto il Certificato di laurea con annessi esami dalla segreteria? Perchè stamane mi hanno contattato chiedendomi il suddetto certificato in quanto provengo da un altro ateneo. Ma l'autocertificazione non aveva valore legale? Tanta burocrazia mi sembra un pò eccessiva..

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    No che non e' presto se conti che hanno rifatto le nuove magistrali e ci sono esami da 12 crediti... devono farlo prima possibile l'inizio..... poi il test se e' solo a carattere orientativo... non e' che devono fare chissa' cosa ..gratuatorie e simili... quindi...

Scusa duccio ma che significa che hanno rifatto tutte le Magistrali?

Il primo anno del corso di laurea magistrale sarà uguale per tutti?

Ho visto sul sito internet della facoltà che è solo indicato un unico orario di corso per il primo anno,mentre invece per il secondo anno gli orari sono distinti a seconda del corso che poi uno sceglie!?

o forse ancora gli orari del primo anno degli altri corsi non l'hanno ancora pubblicati??

certo poi se ci fanno fare il test il 3 di ottobre..
    subito a ridosso inziano le lezioni e uno non ha ancora avuto il tempo materiale per immatricolarsi...
    che bella organizzazzione!!

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Citazione Originalmente inviato da maryclaire Visualizza messaggio
    certo poi se ci fanno fare il test il 3 di ottobre..
    subito a ridosso inziano le lezioni e uno non ha ancora avuto il tempo materiale per immatricolarsi...
    che bella organizzazzione!!
    Infatti di solito le lezioni della magistrale iniziavano intorno al 15 ottobre...

L'avatar di Duccio

Significa che se vai in alto sul sito di facolta' a sinistra, offerta formativa... c'e' corsi attivatiu 2011-12 c'e' la voce psicologia che riporta gli esami.... accanto al quadratino blu ce ne e' uno bianco che riporta il regolamento... E' poco chiaro perche' riporta tutta la suddivisione in crediti e ambiti disciplinari... pero' ci sara' cmq sempre la distinzione in curriculum.. a quanto ho visto ci saranno 5 esami uguali per tutti.. diversi opzionali e altri esami in base all'indirizzo scelto... Cmq il primo anno ci sono diversi esami ma non e' detto che siano tutti... a breve uscira' la guida con la definizione precisa degli esami e delle scelte opzionali ma gia' dal regolamento se uno lo legge con attenzione capisce diverse cose ... Il primo anno sono quelli gli esami attivati nel primo semestre c'e' un esame o due uguali per tutti.. gli altri dovrebbero essere opzionali... Il secondo anno non lo dovete guardare perche' e' il secondo anno della magistrale ormai diventata vecchia diciamo...
    In ogni caso che problema c'e' a iniziare a seguire anche senza essersi immatricolati? non lo vedo un grosso problema.. al primo anno ci si poteva al tempo immatricolare entro dicembre ricordo quando c'era il numero aperto... Insomma non mi pare un grosso problema

Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy