• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41
    Partecipante Affezionato

Riferimento: opportunità per lavorare come psicologo ci sono

arwen potresti dirmi come hai fatto a farti il giro tra gli avvocati? sei andata di persona presso ogni studio? grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

ciao
    io ho banalmente preso l'elenco telefonico e ho chiamato tutti alcuni hanno voluto approfondire il discorso e tutt'oggi collaboro con lor
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Assiduo

ciao arwen complimenti!volevo sapere ma alla fine facendo tutte queste cose si sta bene "economicamente"da psicologi?perchè a me dicono che comunque non basta tutto quello che si fa è cmq poco,addirittura consigliano di fare un altro mestiere.....

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

ciao
    io ho 10 pazienti circa (alcuni però non li vedo tutte le settimane) e lavoro per 20 ore settimanali in università... in totale guadagno circa 1300-1500 € al mese... tra poco andrò a vivere da sola, ne riparliamo tra qualche mese
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Assiduo

bè sei fortunata allora!e l'università che tipo di contratto ti ha fatto?magari fosse facile però lavorare per l'università..

Partecipante Affezionato

grazie arwen.....mi armerò di elenco e pagine utili allora...chissà.....

e quindi, sul serio, x rispondere al primo post di Antonellax, io ho appena fatto il test di psicologia a napoli e forse entrerò: che faccio mollo tutto e riprovo medicina l'anno prox? nn so nn mi sembra sensato? ma davvero il mercato è saturo e nn offre possibilità di lavoro x un futuro psicologo o psicoterapeuta?

Partecipante Assiduo

white quanti anni hai?se nei ha 20 e ti devi iscrivere per la prima volta all'università fai medicinaaa!!!non ci pensare cambia davvero non fare questo sbaglio....

Partecipante Affezionato

beh...non volevo metterti in crisi ma.....se tornassi indietro io non esiterei a scegliere medicina! scusate la franchezza...questo lavoro mi piace ma...ci sono troppi ostacoli perchè possa essere messo in partica al meglio.....comunque qualsiasi scelta tu faccia...in bocca al lupo e non mollare mai!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da white_azazel Visualizza messaggio
    e quindi, sul serio, x rispondere al primo post di Antonellax, io ho appena fatto il test di psicologia a napoli e forse entrerò: che faccio mollo tutto e riprovo medicina l'anno prox? nn so nn mi sembra sensato? ma davvero il mercato è saturo e nn offre possibilità di lavoro x un futuro psicologo o psicoterapeuta?
    Se ci pensi, rispondere veramente a questa domanda non è possibile. Ma se si proietta la situazione attuale al futuro, sarà anche peggio di adesso, le università continuano a sfornare futuri disoccupati e il mercato sarà sempre più saturo. Però a onor di pensiero critico: chi ci dice che l'anno prossimo non chiuderanno le iscrizioni? chi ci dice che tutta la società non sia avviata verso un cambiamento che rende necessaria e quindi più ricercata la professione? e se poi tra dieci anni ci saranno delle sovvenzioni statali per le sedute? (come ad inizio novecento in america). Io tutte queste domande me le sono fatte, ma non c'è risposta ragazzi.. Del domani non c'è certezza!!

Il mio piccolo consiglio è: iscriviti a medicina, ma studia anche psicologia! farai dei grandi passi avanti come persona e non puoi rinunciare a questo.

Partecipante Assiduo

sono pienamente d'accordo non è per la professione in se anzi io adoro la psicologia ma,almeno qui in Italia,la puoi praticare solo per passione o piacere ma non per lavorare e mantenerti...

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy