Ah!...no perchè ad alcune parti..l hanno..fatto..tipo a scienze..sociali.... Perciò..
Dove si possono trovare i risultati della SUN per sapere se sono usciti?
Io ho provato anche a Napoli, penso di aver fatto 64,70. Sapete con che punteggio si è entrati l'anno scorso?
Se non erro a caserta si è entrati addirittura con 25 l'anno scorso. Per Napoli anche un voto che gira intorno al 30. Speriamo che non siano usciti tutti geni da fare 80/80 o 100/100 xD
Per rispondere a Giulia, il voto della maturità non serve esattamente a nulla. è uno degli ultimi criteri di valutazione, che vanno in quest'ordine.
Test: voto finale
Test: voto per materia.
tipo di diploma: Wow i licei.
Voto: Se hai preso 100 non paghi le tasse, se hai preso 99 non badare a questa postilla xD
In poche parole il voto è l'unica cosa che non importa nella valutazione e nella creazione delle graduatorie, anche i prof universitari sanno quanto si può imbrogliare agli esami di maturità
Addirittura a Napoli si è entrati con 30???Mi sembra un pò assurdo.. Io penso che a caserta ci voglia un minimo di 40 e a napoli un minimo di 60,dato che ci sono 238 posti.Voi non avete trovato le graduatorie degli scorsi anni?
Mati posso dirtelo io perché la mia ex ragazza è entrata a Caserta l'anno scorso con 24, senza scorrimenti. e un mio amico 3 anni fa con 39 con scorrimenti.
Dipende dagli anni, non c'è un voto minimo anche perché, vi spiego in breve, l'università comunque deve avere delle entrate. Ergo deve comunque trovare qualcuno da cui prendere i soldi quindi devono riempirsi i posti. Ora, se un anno la media dei test è abbastanza alta, ovvero ci sono un buon numero di ragazzi che superano un 40, allora si dice che in quell'anno per entrare ci vuole un minimo di 40. Ma se l'anno dopo, la media scende a 30, di certo non possono chiudere le porte a tutti, e quindi il voto minimo per entrare scende a 30.
Ti dico questo per una semplice certezza che ho, è risaputo che se gli studenti fossero stati un numero inferiore rispetto ai posti prestabiliti, il test si sarebbe trasformato in un questionario attitudinale e sarebbero entrati tutti. Quindi non applicatevi nel cercare il "voto minimo" Se siete stati bravi, entrerete, altrimenti c'è l'anno prossimo (:
E se non siete stati bravi, sperate che ci sia qualcuno che sia andato peggio. Io ho fatto 67/80 A Caserta, e mi sento abbastanza sicuro di me (:
Ultima modifica di jackals17 : 18-09-2011 alle ore 13.30.10
ok magari era un 34 e non un 24 xD essendo la mia ex ho voluto rimuovere più cose di lei. Sta di fatto che il succo del mio discorso non cambia. Tanto può essere il voto minimo 30 quanto può esserlo 40 quanto può esserlo 20.
Almeno, per quanto riguarda il tema principale del mio discorso, sono stato abbastanza chiaro?
GRAZIE PER ILCHAIRIMENTO.....LO AVEVO CHIESTO..PERCHè....AD UNA MIA AMICA COSì è STATO..A SCIENZE SOVCIALI..... quindi prediligono..quelli del liceo......e se vengono dallo psico- pedagogico?? meglio ancora??? hihiihihih
![]()
![]()