• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 144 di 261 PrimoPrimo ... 4494134142143144145146154194244 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,146 fino 2,160 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Matricola

Riferimento: lavorare all'estero

Ok ragazzi, tutto chiaro. Grazie OldBoy. Ma a questo punto vi chiederei se avete qualche link per approfondire questo aspetto della formazione da integrare con dei moduli aggiuntivi: vorrei capire tempi e costi

Matricola

Non che stia a me giudicare ma sembreresti messo piuttosto bene. Il discorso Ita/Uk non fa una piega e le mie idee erano le stesse quando sono partito.
    Axamer grazie, in questi giorni di "ardua" riflessione è bello trovare un riscontro positivo in altri colleghi, ti fa sentire meno folle e meno solo nella scelta...

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Si direbbe che di possibilità ne hai parecchie, anche perché le neuroscienze cognitive sono di casa in UK.
    Dipende anche da quanta pratica hai, comunque.
    quello che mi preoccupa è il fatto che gli ambiti siano diversi e che gli inglesi, come dici tu, siano "quadrati". Mentre per le neuroscienze sarebbe piuttosto facile trovare un posto per un dottorato, per quel che riguarda la psicologia clinica le cose sono un po' diverse, ed io vorrei intraprendere proprio quest'ultima strada. Penso che probabilmente dopo la laurea intraprenderò un tirocinio in ambito clinico per ampliare il CV e acquisire esperienza nel settore, in modo da avere qualche chance in più per un dottorato in psicologia clinica. C'è da dire che una delle pubblicazioni riguarda la somministrazione di uno strumento psicodiagnostico, ma non so quanto questo mi possa aiutare.

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da NetskyBlack Visualizza messaggio
    quello che mi preoccupa è il fatto che gli ambiti siano diversi e che gli inglesi, come dici tu, siano "quadrati". Mentre per le neuroscienze sarebbe piuttosto facile trovare un posto per un dottorato, per quel che riguarda la psicologia clinica le cose sono un po' diverse, ed io vorrei intraprendere proprio quest'ultima strada. Penso che probabilmente dopo la laurea intraprenderò un tirocinio in ambito clinico per ampliare il CV e acquisire esperienza nel settore, in modo da avere qualche chance in più per un dottorato in psicologia clinica. C'è da dire che una delle pubblicazioni riguarda la somministrazione di uno strumento psicodiagnostico, ma non so quanto questo mi possa aiutare.
    Bè, ovviamente andando in un altro Paese le diversità non mancano, ma la cosa non dovrebbe essere preoccupante per degli psicologi, no?
    Se hai le possibilità, ti consiglierei di sfruttare il periodo di tirocinio svolgendolo già sul luogo, così da poter effettuare una prima avanscoperta e familiarizzare col sistema britannico.
    Credo che sarebbe un bel vantaggio, se non altro in termini di "orientamento personale".

Partecipante Affezionato

psicologi italiani a Londra! un invito/suggerimento:

mi piacerebbe andare a vedere 'Ruby max - losing it' cabaret and discussion about mental illness. e' on sino al 1 ottobre (non ricordo il nome del teatro ma vicino aldwich court of justice quindi holborn/covent garden.
    i miei colleghi ci sono stati e dicono che e' piu interessante se visto con 'colleghi' o comuqnue persone interessate al settore.
    pensavo dunque di andarci insieme a qualcuno di voi...sarebbe un'occasione per incontrarsi.
    se vi va magari riusciamo ad organizzarci per la prossima settimana?

looking forward to hearing from you!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

quanto movimento in questa discussione!! Bisognerà fare un censimento fra poco per caprie chi è arrivato, sta arrivando o arriverà. Sarebbe anche interessante sapere se qualche altro di lungo corso è ancora qui o è ritornato in patria

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da indira Visualizza messaggio

mi piacerebbe andare a vedere 'Ruby max - losing it' cabaret and discussion about mental illness. e' on sino al 1 ottobre (non ricordo il nome del teatro ma vicino aldwich court of justice quindi holborn/covent garden.
    i miei colleghi ci sono stati e dicono che e' piu interessante se visto con 'colleghi' o comuqnue persone interessate al settore.
    pensavo dunque di andarci insieme a qualcuno di voi...sarebbe un'occasione per incontrarsi.

Ciao Indira!
    Io vivo a Birmingham per cui mi e' difficile partecipare.... ma saro' a Londra per un compleanno Friday 07th October.
    Mi piacerebbe conoscere i colleghi che vivono a Londra! Pensavo di rimanere sabato per shopping. Io potrei quindi sabato pomeriggio 8th October.

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Citazione Originalmente inviato da indira Visualizza messaggio

Io sono in infortunio potrei anche fare la pazzia di un ryanair
    se riesco a trovare un alloggio che costi pochissimo
    Il biglietto è già scontato on line https://www.whatsonstage.com/index.p...10%2301&qqty=1
    Che giorno vorresti andarci Indira?
    Purtroppo l'offerta di ryanair parte dal 3 ottobre , niente!
    E comunque non so perchè ma

Voli da Trieste per Londra-Stansted € 9,00

Periodo di prenotazione: ven 23 set 11 - lun 26 set 11
    Periodo di viaggio: lun 3 ott 11 - gio 15 dic 11
    Giorni applicabili: lun - gio (In base alla disponibilità)
    Acquisto anticipato: Travel from 03 October 11
    non riesco comunque ad entrare nell'offerta da 9€
    Peccato che avevo trovato un ostello da 15€ e lo spettacolo sul sito qui sopra scontato a 18.5 p
    vabbè sarà per un'altra volta
    Ultima modifica di Arte1misia : 23-09-2011 alle ore 18.52.52

Partecipante Affezionato

wow ragazzi apprezzo il vostro effort comunque!
    artemisia quando sei qui ci si incontra di sicuro no worries
    jjj-bbbb-kkk io purtroppo non sono libera il secondo weekend di ottobre perche ho ospiti dall'italia immagino che siamo in tanti e magari se parecchi sono interessati si possono formare piccoli gruppetti. se ti fermi di piu a londra facci sapere cosi magari riusciamo a vederci...antonellaaaaaaaaaa dove sei? ))

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Se non mi fanno comprare il biglietto a 9 € come scritto sul sito...
    ma sono io che non lo capisco al sig ryanair???
    Si mi paicerebbe proprio incontravi, è da un anno che ci si legge
    e mi piacerebbe alimentare il mio sognetto uk
    adesso che non devo chiedere permessi o ferie fino al 7 ottobre...

la dott mi ha detto che sono le ultime 2 settimane e devo allenarmi a camminare per tornare al lavoro(in cui cammino quasi tutto il tempo)
    beh, mi allenerei volentieri a London

Partecipante L'avatar di dadaumpa

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    quanto movimento in questa discussione!! Bisognerà fare un censimento fra poco per caprie chi è arrivato, sta arrivando o arriverà. Sarebbe anche interessante sapere se qualche altro di lungo corso è ancora qui o è ritornato in patria

Hey Axamer ben ritrovato!!!

Non scrivo da secoli ma visto che leggo e tu chiedevi...eccomi qui!

Io sto di base a Londra ed ho avuto la fortuna di conoscere personalmente e frequentare molte delle persone che scrivono qui, le quali nel corso del tempo non hanno mai fatto mancare supporto, affetto, informazioni e stimoli dunque in primis il mio ringraziamento va proprio a loro, che forse non ricordano nemmeno questo nick dunque non hanno ancora capito chi diavolo io sia LOL

Sono stati anni movimentati e pieni di alti e bassi, attualmente sono bank staff in un ospedale psichiatrico dove lavoro come mental health support worker e sto cominciando un master in health psychology so wish me luck!

Un saluto ed un grande in bocca al lupo a tutti: partiti in partenza o rientrati, incerti o risoluti, ambientati o alienati ( o entrambe )

Bonne chance!

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Vorrei chiedere un favore a chiunque abbia richiesto l'escrizione all'HPC (o allla BPS come chartered) se può dirci come era messo quando l'ha chiesta e cosa gli hanno risposto. Se devo dare solo retta agli standard of proficiency ci sono, ma l'esperienza italiana viene considerata?
    Vi dico come sono messa:

Laurea 3+2 (con lode)
    Esame di stato
    Iscrizione all'albo
    Tirocinio in diversi ambiti: DSM, Ser.T, struttura di riabilitazione psicomotoria
    Apprendistato in un reparto di neurologia privato per 3 anni part time
    Lavorato nel suddetto reparto 1 anno part time
    3 anni di pratica privata
    2 anni di specializzazione di psicoterapia Gestalt
    poi non mi piaceva ed ho cambiato: 1 anno di psicoterapia sistemica (Mi manca un anno e mezzo per la conclusione, con gli anni di Gestalt convalidati. Cercherò di finirla da pendolare)
    Diversi anni di supervisione e psicoterapia clinica sistemica
    Tutto ciò è documentabile con referenze o certificati. I tirocini sono un po'un problema, vsto che non so se bastano le relazioni finali.
    Prima di partire mi sto documentando per fare un altro po'di volontariato.
    L'inglese è Ok (sono livello C1 proficiency) ma comunque inizierei un corso prima di partire per prendere l'IELTS

So che rompo, che nessuno può dire se mi prenderanno (difficile) o cosa dovrò fare per colmare le lacune (facile), ma la vostra esperienza personale potrebbe aiutarmi molto a decidere se tentare la strada della conversione spendendo 420 £ oppure altre strade. Inoltre, se voglio fare la conversione, visti i tempi mi devo sbrigare...
    Grazie!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da NetskyBlack Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi sono sciroppato le 143 pagine e ora sono pronto a intervenire, dato che ho deciso che tenterò la fortuna in U.K. anche io. La mia, però, è una situazione particolare. Non provengo da un background clinico (o meglio, psicoterapeutico) anche se nel mio piccolo ho fatto un corso di specializzazione sui disturbi alimentari. La mia "area" è quella delle neuroscienze cognitive/psicologia cognitiva nella facoltà di medicina e psicologia di Roma e sono ormai prossimo alla laurea. Pensavo, tuttavia, di voler provare a far domanda per il dottorato in psicologia clinica in u.k., per più motivi: mi interessa la pratica psicoterapeutica e ho una certa esperienza nella ricerca, collaboro attivamente con due laboratori (uno che si occupa di psicobiologia finalizzata allo studio dei disturbi dell'umore ed un altro è un istituto di ricerca e clinica neuropsicologica), ho due pubblicazioni scientifiche con una poster presentation e l'inglese lo parlo fluentemente. Secondo voi, nonostante gli ambiti siano differenti, avrei qualche chance? O mi conviene cercare un lavoro nel mio campo per pagarmi una sorta di specializzazione sul posto (per poi, eventualmente, provare un PhD in Clinical Psychology?). O, nel peggiore dei casi, mi conviene starmene a casetta mia? L'inglese lo conosco bene e non mi va di impelagarmi in schiavitù a progetto (che fino ad ora ho fatto gratis) senza possibilità di carriera qui in italia e leggere i post di chi ha tentato ed è riuscito mi ha dato la carica
    Per il dottorato in psy clinica ci vuole esperienza clinica....in Uk. L'esperienza in Italia e' comunque importante ma per gli inglesi conta di meno.
    Venire in UK e mettersi in gioco e' una scommessa! ma almeno il tuo inglese e' fluente e quello e' gia' un gran vantaggio.
    In bocca al lupo!

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da PoPpY1974 Visualizza messaggio
    Vorrei chiedere un favore a chiunque abbia richiesto l'escrizione all'HPC (o allla BPS come chartered) se può dirci come era messo quando l'ha chiesta e cosa gli hanno risposto. Se devo dare solo retta agli standard of proficiency ci sono, ma l'esperienza italiana viene considerata?
    Vi dico come sono messa:

Laurea 3+2 (con lode)
    Esame di stato
    Iscrizione all'albo
    Tirocinio in diversi ambiti: DSM, Ser.T, struttura di riabilitazione psicomotoria
    Apprendistato in un reparto di neurologia privato per 3 anni part time
    Lavorato nel suddetto reparto 1 anno part time
    3 anni di pratica privata
    2 anni di specializzazione di psicoterapia Gestalt
    poi non mi piaceva ed ho cambiato: 1 anno di psicoterapia sistemica (Mi manca un anno e mezzo per la conclusione, con gli anni di Gestalt convalidati. Cercherò di finirla da pendolare)
    Diversi anni di supervisione e psicoterapia clinica sistemica
    Tutto ciò è documentabile con referenze o certificati. I tirocini sono un po'un problema, vsto che non so se bastano le relazioni finali.
    Prima di partire mi sto documentando per fare un altro po'di volontariato.
    L'inglese è Ok (sono livello C1 proficiency) ma comunque inizierei un corso prima di partire per prendere l'IELTS

So che rompo, che nessuno può dire se mi prenderanno (difficile) o cosa dovrò fare per colmare le lacune (facile), ma la vostra esperienza personale potrebbe aiutarmi molto a decidere se tentare la strada della conversione spendendo 420 £ oppure altre strade. Inoltre, se voglio fare la conversione, visti i tempi mi devo sbrigare...
    Grazie!
    Se non vuoi correre il rischio (altissimo per i non britannici) di "buttare" (o quasi) 420 GBP, credo che la soluzione migliore sia seguire l'esempio di Axamer, che ha cominciato con posizioni ausiliarie ed è comunque arrivato a svolgere psicoterapia, a frequentare corsi di specializzazione pagati dall'azienda, e ora è a un livello retributivo di tutto rispetto.
    Se solo io l'avessi capito prima...

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Se non vuoi correre il rischio (altissimo per i non britannici) di "buttare" (o quasi) 420 GBP, credo che la soluzione migliore sia seguire l'esempio di Axamer, che ha cominciato con posizioni ausiliarie ed è comunque arrivato a svolgere psicoterapia, a frequentare corsi di specializzazione pagati dall'azienda, e ora è a un livello retributivo di tutto rispetto.
    Se solo io l'avessi capito prima...
    Old tu che strada hai preso?

Pagina 144 di 261 PrimoPrimo ... 4494134142143144145146154194244 ... UltimoUltimo

Privacy Policy