• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 25 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 368
    Partecipante Super Esperto L'avatar di gongolo81

Riferimento: Richiesta Seduta di Laurea straordinaria Dicembre 2011

io la butto lì...sono talmente disperata che dico cretinate...andare in massa dalla garante?io sono di psicologia2..la nostra è la Giannini....

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da MartyLove Visualizza messaggio
    Viola inserire il proprio nome nella lista vuol dire soltanto contribuire a fare numero non necessariamente per laurersi a dicembre si deve mettere il proprio nome nella lista. E' ovvio ke anke io se vedo ke viene aderita la nostra proposta faccio uno sforzo per laurearmi a dicembre xkè credo ke in tal caso a marzo non ce la diano e non voglio riskiare di arrivare a luglio
    sì, infatti! volevo solo dire che, almeno per chi ha un solo esame, conviene fare il possibile per preparare tutto entro dicembre, almeno finché non si avrà la certezza assoluta che la sessione di dicembre non verrà messa.... finché ci sono studenti che parleranno con il garante e che pensano di portare avanti la richiesta per dicembre, io aspetterei ancora un po' prima di essere sicura che venga rifiutata definitivamente.... forse il garante può ancora fare qualcosa.
    certo se avessi due esami avrei pochissime speranze di farcela per dicembre.... io infatti ne ho uno impegnativo che vale per due...e in realtà sono due accorpati, Lingiardi/Mazzoni, con la sola differenza che si fanno nello stesso giorno e hanno un solo voto... per cui spero che, nel caso di una sessione a dicembre, gli appelli straordinari siano il più possibile verso novembre!
    per questo e per altri motivi, preferirei la sessione di marzo ma cercherò di essere pronta per dicembre.

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Ho letto che prima si citava la possibilità di rivolgersi direttamente ad un legale, e proprio in merito a questo, ho trovato un'info sulla carta dei diritti dello studente, secondo la quale oltre il Garante esiste anche un Difensore degli studenti, che si occupa assieme alla prima di tutelare e difendere i nostri diritti. Quindi in questo senso non credo ci sia nemmeno bisogno di rivolgersi privatamente ad un avvocato.
    Riporto testualmente l'articolo:

Art. 6 - Organi di tutela dei diritti
    Sono organi di tutela degli studenti: il Garante dei diritti e dei doveri degli studenti
    dell'Università; il Difensore degli studenti di ciascuna Facoltà; l'Osservatorio studentesco di
    Facoltà, da regolamentare da parte dei Consigli di Facoltà.
    Il Garante dei diritti degli studenti ha la funzione di coordinare l'azione dei Difensori che
    agiscono nelle singole Facoltà, consultando in merito i rappresentanti degli studenti negli
    organi centrali dell'Università e riferendo periodicamente al Rettore della sua attività e dei
    problemi insorti.
    Il Garante è nominato dal Rettore, sentiti i Rappresentanti degli studenti negli organi
    accademici centrali.
    Il Difensore degli Studenti di ciascuna Facoltà, scelto dal Preside, consultati i
    Rappresentanti degli studenti, ha il compito di garantire i diritti degli studenti in tutti gli
    ambiti della vita universitaria, e di garantire l'applicazione dei contenuti della presente Carta.
    Gli studenti, direttamente o tramite i loro rappresentanti negli organi accademici, possono
    rivolgere richieste e quesiti ai Difensori con ogni garanzia di riservatezza.
    I Difensori di Facoltà esercitano la propria azione mediante risposte scritte riservate o
    mediante audizione o convocazione delle parti interessate.
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

avere o essere potresti cortesemente dirmi dove hai trovato la carta dei diritti?....un paio di anni fa lessi che erano perviste un minimo di 2 sessioni straordinarie di esami per studenti lavoratori, fuori corso e ripetenti.....l'anno successivo l'articolo che trattava delle sessioni straordinarie magicamente sparì.....purtroppo non ricordo se si accennava anche a sessioni di laurea straordinarie..potresti cortesemente controllare? Grazie

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da gongolo81 Visualizza messaggio
    avere o essere potresti cortesemente dirmi dove hai trovato la carta dei diritti?....un paio di anni fa lessi che erano perviste un minimo di 2 sessioni straordinarie di esami per studenti lavoratori, fuori corso e ripetenti.....l'anno successivo l'articolo che trattava delle sessioni straordinarie magicamente sparì.....purtroppo non ricordo se si accennava anche a sessioni di laurea straordinarie..potresti cortesemente controllare? Grazie
    In questa pagina http://www.uniroma1.it/didattica/reg...degli-studenti in basso a destra.
    La mia intenzione in realtà era proprio quella di trovare info sul numero minimo di sessioni, ma non ne ho cavato un ragno dal buco (ma controllate meglio anche voi per sicurezza). Per cui ho scritto alla Petrosini nel pomeriggio, la garante per Psico1. Appena avrò news ovviamente vi aggiornerò
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Ragazzi una cosa per tutti coloro che sperano in una sessione a dicembre.. Prima stavo rovistando nella parte della tesi del nostro sito e ho fatto caso ad una cosa.. L'anno scorso il 28 ottobre il consiglio ha pubblicato la decisione di una seduta di laurea a Marzo.. Questo per farvi capire i tempi che ci vogliono.. Secondo me è più realistico concentrarsi per marzo, e la cosa positiva è che lo sapremo a breve se ci sarà!

Matricola

Si lo sapremo a breve ma ti ricordo ke l'anno scorso hanno dovuto fare comunque una petizione x aggiungere questa sessione straordinaria quindi proprio xkè i tempi sono tanto lunghi ke dovremmo, secondo me, evitare di perderci in chiacchiere e incominciare a provvedere x Marzo.

Neofita

Re: Riferimento: Richiesta Seduta di Laurea straordinaria Dicembre 201

ciao! si sa qualcosa per la seduta di laurea a dicembre???????? ci sto sperando da morire!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da MartyLove Visualizza messaggio
    Si lo sapremo a breve ma ti ricordo ke l'anno scorso hanno dovuto fare comunque una petizione x aggiungere questa sessione straordinaria quindi proprio xkè i tempi sono tanto lunghi ke dovremmo, secondo me, evitare di perderci in chiacchiere e incominciare a provvedere x Marzo.
    Condivido pienamente! Direi che alla luce delle informazioni che abbiamo è inutile perdere tempo in ipotesi remote, sarebbe invece il caso secondo me di iniziare quanto prima una raccolta di nomi per marzo, da presentare entro i primi di ottobre. Realisticamente per dicembre non ci sono più i tempi, ma al contrario tante conferme da parte di docenti e coordinatori dell'inattuabilità della cosa.

Partecipante Assiduo

mobiliatomoci per MARZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di ezia1983

ragazzi ma se ipoteticamente dovessero darci la seduta a marzo (sxo proprio di si),come funziona con le tasse???dovrebbero aumentare del 50%

Io sono con voi per la richiesta di sessione per marzo!! Per organizzarla a dicembre penso anche io che i tempi ormai siano tr stretti!!

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Citazione Originalmente inviato da ezia1983 Visualizza messaggio
    ragazzi ma se ipoteticamente dovessero darci la seduta a marzo (sxo proprio di si),come funziona con le tasse???dovrebbero aumentare del 50%
    Scusami ezia perché???

Matricola

Ragazzi io come sapete ho un solo esame sono dell'ormai ex psicologia 2 e ho la tesi chiusa finita...manca di rilegarla e stop.... Io ci sono x Dicembre e anche per Marzo... qualsiasi cosa possiamo fare io ci sto e con me anche una mia amica nella mia stessa identica situazione....

Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    In questa pagina http://www.uniroma1.it/didattica/reg...degli-studenti in basso a destra.
    La mia intenzione in realtà era proprio quella di trovare info sul numero minimo di sessioni, ma non ne ho cavato un ragno dal buco (ma controllate meglio anche voi per sicurezza). Per cui ho scritto alla Petrosini nel pomeriggio, la garante per Psico1. Appena avrò news ovviamente vi aggiornerò
    Grazie 1000 Avere o essere sei stata gentilissima!!Io spero ancora in dicembre..non voglio pagare le tasse!!

Ho appena letto che son previste due sessioni di esami straordinarie per studenti ripetenti, lavoratori e fc...delle sedute di laurea nemmeno l'ombra...e la nostra di garante continua a non rispondermi....
    Ultima modifica di gongolo81 : 24-09-2011 alle ore 11.13.11

Pagina 13 di 25 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy