E' che certe volte mi sembra di essere incappato in qualcosa di diverso e così mi dico "finalmente!" per poi scoprire che non era così diverso come credevo ed arriva la disillusione, io non sai quanto vorrei delle disconferme, però ascolto le persone, osservo le donne e il loro comportamento nei miei confronti e di altri uomini e torna nuovamente la stessa frustrazione.Originalmente inviato da Ladyflame
Per questo forse le persone si mettono a scrivere storie, a inventare, per far andare qualche volta diversamente le cose, anche io riesco solo ad immaginare che le cose vadano diversamente, morti che resuscitano, principi azzurri e principesse, ma nella realtà circostante non vanno in queste direzioni qua che fantastico io ed altri, ci vanno davvero di rado, perciò non so se i vincoli stanno davvero solo nella mia testa ed è solo un filtro.
Se è lì nella mia testa soltanto questo filtro, dovrei osservare cose molto diverse (dovrei essere affetto da allucinazioni insomma, ma io non soffro di alcuna allucinazione!), ora non ricordo dove ho scritto dell'accoppiata "donna bella/barbone, brutto sporco e pure spiantato", ecco vedessi una cosa del genere, i vincoli economici che c'ho in testa salterebbero davvero tutti per aria, sarebbe davvero un controesempio che mi farebbe cambiare le idee che mi son fatto riguardo al mondo circostante. Cose del genere però io le immagino soltanto, ma non esistono in mezzo a quello che vedo, esistono sempre e solo in certe storie, questa economia qua è fittizia.
Vedo emarginazione, frustrazione, persone improduttive accantonate e buttate via nel fondo, lotte continue, occupazioni di spazi, costrizioni, gerarchie, conflitti, sacrifici umani, scarsità di beni, certo qua e là c'è qualcosa di buono, come ho già detto, non è che non lo noto, ma è troppo poco davvero comunque per me. Se io stesso sono attratto da donne giovani e carine e scarto certi altri tipi, è probabile che certi tipi resteranno emarginati se tutti hanno preferenze simili alle mie. Questo meccanismo economico poi produce certi effetti su larga scala.
Io certe idee non le ho cambiate da molto tempo è vero, ma non mi sembra d'averci visto male, discorsi simili a quello che mi hai fatto tu adesso Ladyflame me li hanno già fatti degli psicoterapeuti ai quali mi sono rivolto e li ho letti anche su certi manuali, ma non bastano e non riescono a convincermi che sono veri quando poi attorno a me io vedo tutt'altro!![]()
Se uno psicoterapeuta mi desse tanto denaro in mano da rischiare di finire sul lastrico senza motivo, senza ricavarci nulla, ecco cose del genere disorienterebbero le idee economiche che mi son fatto... Regali fuori luogo, gesti che vanno contro davvero ogni logica economica che mi son costruito... Le parole non bastano se non sono accompagnate da gesti e immagini coerenti, le prove più forti e convincenti in fin dei conti per me le si osserva.
Mi farebbe cambiare idea davvero un "gesto assurdo" e sincero (quindi non tecnico e per esser tale deve mettere in gioco tutta l'esistenza dell'altra persona): questo farebbe saltare per aria certe mie idee economiche, invece di usare tante parole, e sempre le stesse. Io parlo e scrivo tanto, ma davvero poi me ne starei zitto se dall'altra parte mi si mostrasse qualcosa di realmente diverso.
Come diceva Massimo Troisi in un suo film, se la statua della madonna si mettesse a ridere invece di piangere sangue cosa potrebbero ribattere quelli che non credono al miracolo e sostengono che è un trucco?
Insomma dove devo cercare qualcosa di diverso? Queste prove che mi confermino che il paradiso è qui e non solo nella mia immaginazione? Dovunque mi son girato cose tanto diverse non le ho osservate se non nelle creazioni di fantasia di qualcuno. A me sembra che bisognerebbe proprio cambiare gli scenari che osservo e non certi filtri mentali, non mi sembra che non funzionino nel discriminare quel che succede davvero. Anzi quando ho cercato di raccontarmi una storia più ottimista per rappresentare una situazione incompleta mi sono pure sbagliato.
Un saluto

, sarebbe davvero un controesempio che mi farebbe cambiare le idee che mi son fatto riguardo al mondo circostante. Cose del genere però io le immagino soltanto, ma non esistono in mezzo a quello che vedo, esistono sempre e solo in certe storie, questa economia qua è fittizia.

........
.....