gioia 82 non c'è molto altro da dire...Smiraglia, la Strollo e la Ferrari Bravo chiedevano chiarimenti sulle 3 prove e le altre due ti lasciano molto parlare dopo averti avviato con una domanda sul tirocino e poi sul codice
gioia 82 non c'è molto altro da dire...Smiraglia, la Strollo e la Ferrari Bravo chiedevano chiarimenti sulle 3 prove e le altre due ti lasciano molto parlare dopo averti avviato con una domanda sul tirocino e poi sul codice
"Si fa la schifezza e poi la si paga. E solo questo è davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno solo non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare. Solo questo è importante."
(A. Baricco)
ok grazie :-) bisogna solo studiare.... Comunque auguri e complimenti a tutte per esservi tolte questo bel pensiero....io uff sono in paranoia e ho tanta tanta paura!!!!Volevo chiedere un informazione riguardo la modulistica da consegnare entro il 14 ottobre:visto che io termino il tirocinio dopo il 14 ottobre e prima dell'inizio dell'esame di stato devo portare l'autocertificazione???O serve compilare solo il modulo che sta sul sito???Controllando ho visto che di autocertificazione non si parla proprio.C'è qualcuna che si trova nella mia stessa situazione????Grazie
si, è vero, le domande sono queste però c'è da dire che smiraglia cerca di mettere in difficoltà e che l'esame non è una formalità... il secondo giorno hanno bocciato due ragazze...
Addirittura ..... mamma mia .... arrivare all'orale ed essere bocciati :-((((((( come si può!!!!
Ultima modifica di ValeDionis : 29-09-2011 alle ore 21.37.54
"Si fa la schifezza e poi la si paga. E solo questo è davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno solo non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare. Solo questo è importante."
(A. Baricco)
Infatti...come mai sono state bocciate???C'è qualcuno che ha assistito all'orale???
chi c'era mi ha detto che le hanno bocciate perchè non hanno saputo argomentare le critiche fatte ai loro compiti...è assurdo,non capisco perchè bocciarle sui compiti quando sono arrivate all'orale..che str...i.
per me cmq è stata un'esperienza terribile,che non mi ha insegnato nulla. quei tre poi all'orale ci godono proprio a farti una chiavica sui compiti e se ti fai prendere dallo sconforto è la fine.
trovo she siano dei pessimi insegnanti,e anche dei pessimi psicologi (strollo a parte che si atteggia a pazzi all'orale a farti una chiavica sul progetto ma a finale manco psicologa è, è solo una pedagogista frustrata che nessun studente si caga da noi). smiraglia insulta tutti (ci ha ucciso lui e la prospettiva sociale, non ha capito che noi di sociale quei pochi esami che abbiamo fatto facevano schifo e siamo tutti clinici o dell'età evolutiva), la ferrari bravo (che è na mezza pazz con quei capelli che ti sbatte in faccia) rompe sulla terza prova e sull'esperienza clinica (se metti il dsm non va bene se non lo metti pure è sbagliato), le altre due invece sono molto più umane e tranquille, anche se la bionda credo che passi metà delle sue giornate dal chirurgo estetico a farsi il botulino.
fortunatamente negli anni di studio universitari non ho mai avuto a che fare con questa gente e mai più ci avrò a che fare!!!!!i soldi che prenderanno dall'ordine per questi esami devono spenderseli tutti in medicine e provare almeno la metà dell'ansia che ci hanno fatto soffrire e dalla quale ancora devo riprendermi!
Ragazze...l'esito finale! C'è anche scritto cosa dobbiamo fare per ritirare il certificato di abilitazione che poi dovremo consegnare all'ordine per l'iscrizione
http://allegati.unina.it/postlaurea/...VONO_06_EF.pdf
(A. Baricco)
Ragazze...l'esito finale! C'è anche scritto cosa dobbiamo fare per ritirare il certificato di abilitazione che poi dovremo consegnare all'ordine per l'iscrizione
http://allegati.unina.it/postlaurea/...VONO_06_EF.pdf
(A. Baricco)
ciao ragazze ho letto i vostri commenti sulla commissione.....bhe..se per questo anche quella di caserta non è stata molto accomodante...anche i professori di caserta e gli altri componenti hanno avuto da ridire sui tirocini svolti dai candidati e sulle prove scritte.
ora però volevo chiedere a marilyn cosa intendesse per prospettiva sociale...una teoria? un approccio di studio??? o o un modo di argomentare gli argomenti???
un'altra domanda: generalmente che distanza di tempo c'è tra una prova e l'altra???
cmq...io tra caserta e napoli, sono più orientata verso la seconda opzione, visto che ad ogni prova si da la possibilità di scegliere tra tre tracce.
ragazzi quante più informazioni ci date, più ci sarete di grande aiuto!!!!
grazie in anticipo!!!
La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
Cit. ( Karl Marx)
A me lo Smiraglia, col mio compito in mano, mi ha mandata via dicendo "non ritengo di aver bisogno di chiarimenti" e la bionda pure. Le altre due sono state gentili e accomodanti. L'unica perplessità che mi ha colto è stata quando la magra mi ha chiesto: quale articolo l'ha colpita di più??? "ma che domanda è?"mi sono chiesta? e ho sparato qualcosa:-) Io, devo dire, con me non non li ho trovati così terribili nonostante avessi fin dall'inizio una visione di loro(e l'ho espressa) molto pessimistica come di gente che era capace di bocciare ANCHE all'orale. Infatti, povere ragazzuole, così è stato...
[QUOTE=aicha.ag;2585485]ciao ragazze ho letto i vostri commenti sulla commissione.....bhe..se per questo anche quella di caserta non è stata molto accomodante...anche i professori di caserta e gli altri componenti hanno avuto da ridire sui tirocini svolti dai candidati e sulle prove scritte.
ora però volevo chiedere a marilyn cosa intendesse per prospettiva sociale...una teoria? un approccio di studio??? o o un modo di argomentare gli argomenti???
un'altra domanda: generalmente che distanza di tempo c'è tra una prova e l'altra???
cmq...io tra caserta e napoli, sono più orientata verso la seconda opzione, visto che ad ogni prova si da la possibilità di scegliere tra tre tracce.
ragazzi quante più informazioni ci date, più ci sarete di grande aiuto!!!!
Credo che Smiraglia si fosse fissato nel chiedere a chiunque avesse fatto la traccia sul conflitto "lei ha parlato del conflitto a livello dinamico ......ma qual'è la teoria-ponte verso la prospettiva sociale?"o qualcosa di simile..ora non ricordo bene bene. Comunque io ho pensato alla teoria Eriksoniana................
Grazie ragazze per tutti questi aiuti....:-)))) Speriamo che anche a noi vada bene
ciao gioia82
per caso sai dove posso trovare il bando per l'esame di stato a napoli? sul sito della federico II non l'ho trovato! potresti postarmi il link?
un'altra cosa, è obbligatorio presentare insieme alla domanda il certificato di laurea? o posso autocertificare che mi sono laureata?
grazie mille!![]()
La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
Cit. ( Karl Marx)
Credo che sia obbligatorio portare il certificato di laurea visto che c'è scritto nella documentazione da portare!!!Il bando nemmeno io l'ho trovato...quindi non saprei dirti...ma cosa cerchi nello specifico???