• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 47 di 59 PrimoPrimo ... 37454647484957 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 691 fino 705 di 883
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Immatricolazioni & Iscrizioni Magistrale e Triennale

per vedere il manifesto di Neuroscienze dovete cliccare sul link, si aprirà page not found, se fate caso c'è scritto pdff (pdf con 2 ff!) allora bisogna andare nella barra del browser, eliminare una f e dare l'invio, e la pagina del manifesto si apre!!!

Neofita

grazie a tutti delle risposte!!vedo che "siamo tutti nella stessa barca"!!!che tristezza...io pure ho chiamato e mi hanno detto che usciranno oggi...ma ho controllato e ancora niente purtroppo!!!mah....!intanto speriamo bene e incrociamo le dita!!!!

Citazione Originalmente inviato da Schizzo25 Visualizza messaggio
    grazie a tutti delle risposte!!vedo che "siamo tutti nella stessa barca"!!!che tristezza...io pure ho chiamato e mi hanno detto che usciranno oggi...ma ho controllato e ancora niente purtroppo!!!mah....!intanto speriamo bene e incrociamo le dita!!!!
    Gli hai chiamato oggi??

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da *nadia19* Visualizza messaggio
    Ciao, anke io non ho preso ancora casa, e non sò che farò francamente...devo ancora scegliere se restare dove sono o trasferirmi, e aspetto la graduatoria per decidere che fare, così al momento. Il problema è che anche a napoli i corsi iniziano lunedì!!! che stresss
    io invece ho preso casa e domani parto per iniziare a seguire i corsi lunedì...alla fine se abbiamo tutti i requisiti per accedere perchè mai non dovremmo accedere...

Re: Immatricolazioni & Iscrizioni Magistrale e Triennale

ragazzi dopo una serie di telefonate in segreteria studenti e tutor ho ottenuto le seguenti risposte:
    1) tra una settimana usciranno gli esiti e quindi le graduatorie. inoltre l'esito verrà anche inviato a casa tramite posta.
    2)per coloro che non soddifano alcuni criteri (concernenti i CFU) saranno dati dei debiti formativi da colmare
    3) solo per coloro che non soddisfano MOLTI criteri ci sarà la non idoneità
    4) la frequenza è a discrezione del singolo docente

questo è quanto

Citazione Originalmente inviato da isperiax Visualizza messaggio
    io invece ho preso casa e domani parto per iniziare a seguire i corsi lunedì...alla fine se abbiamo tutti i requisiti per accedere perchè mai non dovremmo accedere...
    esattamente anche io come te! mi sono laureata a torino in luglio supero il voto ho tutti i cfu necessari, e sto imballando scatole e scatoloni, lunedi vado a lezione !!

Citazione Originalmente inviato da misslavanda Visualizza messaggio
    esattamente anche io come te! mi sono laureata a torino in luglio supero il voto ho tutti i cfu necessari, e sto imballando scatole e scatoloni, lunedi vado a lezione !!
    Idem! Ho presentato il certificato rilasciato dalla mia università dove si vede chiaramente che ho ben più di 4 cfu x ogni settore mpsi! Non vedo motivo x cui non dovrebbero ammettermi!

Riferimento: Re: Immatricolazioni & Iscrizioni Magistrale e Triennale

Citazione Originalmente inviato da morris89 Visualizza messaggio
    ragazzi dopo una serie di telefonate in segreteria studenti e tutor ho ottenuto le seguenti risposte:
    1) tra una settimana usciranno gli esiti e quindi le graduatorie. inoltre l'esito verrà anche inviato a casa tramite posta.
    2)per coloro che non soddifano alcuni criteri (concernenti i CFU) saranno dati dei debiti formativi da colmare
    3) solo per coloro che non soddisfano MOLTI criteri ci sarà la non idoneità
    4) la frequenza è a discrezione del singolo docente

questo è quanto
    Grazie di esserti informato a nome di tutti! Però mi risulta che sarebbe una novità quella di permettere di integrare eventuali carenze di cfu! Dico questo perché una mia collega l'anno scorso non è stata ammessa perché deficitava di 4 cfu di m-psi/02, e non le hanno dato nessun debito formativo, semplicemente non l'hanno ammessa! Magario quest'anno hanno cambiato politica!

Partecipante Affezionato

beh forse se hanno anche prolungato la preimmatricolazione quest'anno hanno bisogno di prendere più gente....sennò la gelmini chiude tutto!!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da misslavanda Visualizza messaggio
    Ciao!scusami se te lo chiedo...ma perchè non prosegui a Torino?io francamente avevo anche pensato di venire lì nel caso non entrassi qui...non me lo consigli?...sono stanca...

Partecipante Assiduo L'avatar di LemonGiusss

Citazione Originalmente inviato da *Moon87* Visualizza messaggio
    Ciao!scusami se te lo chiedo...ma perchè non prosegui a Torino?io francamente avevo anche pensato di venire lì nel caso non entrassi qui...non me lo consigli?...sono stanca...
    mi aggrego alla richiesta!!! Se Padova scappa, Torino è la prescelta....
    QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa

(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)

Citazione Originalmente inviato da diablos999 Visualizza messaggio
    Idem! Ho presentato il certificato rilasciato dalla mia università dove si vede chiaramente che ho ben più di 4 cfu x ogni settore mpsi! Non vedo motivo x cui non dovrebbero ammettermi!
    Dai ragazzi, portiamo pazienza, intanto lunedì si cominciano le lezioni, per immatricolarci c'è tempo...abbiamo tutti controllato i requisiti e li abbiamo! perciò lunedì ci vediamo in quel di padova!

Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher

Riferimento: Re: Immatricolazioni & Iscrizioni Magistrale e Triennale

Citazione Originalmente inviato da diablos999 Visualizza messaggio
    Grazie di esserti informato a nome di tutti! Però mi risulta che sarebbe una novità quella di permettere di integrare eventuali carenze di cfu! Dico questo perché una mia collega l'anno scorso non è stata ammessa perché deficitava di 4 cfu di m-psi/02, e non le hanno dato nessun debito formativo, semplicemente non l'hanno ammessa! Magario quest'anno hanno cambiato politica!
    ma non c'è la possibilità invece che avendo dei crediti in eccesso tolgano alcuni esami da sostenere, per esempio quelli dei crediti liberi?

Partecipante Assiduo

No, un attimo, informazione scorretta che gira nel forum !

Ho verificato ripetutamente, vi dò per certo che il punto 2/3 indicato da Morris è errato.

Informazioni verificate direttamente in Facoltà:

1. da settimana prossima le Segreterie Studenti, che hanno avuto dei ritardi nella gestione delle pratiche per via dell'estensione al 26 settembre dei termini di presentazione delle Preventive (avvenuto per tutto l'Ateneo, non solo per Psicologia), inizieranno ad inviare le comunicazioni.
    Forse sarà messo anche qualcosa online, ma per adesso l'unico canale ufficiale è, e rimane, la Segreteria Studenti (amministrativa).

2. Se hai tutti i criteri, sei ammesso; ma non esistono ammissioni "parziali", o "con debiti" per colmare eventuali CFU mancanti.
    E' una logica pass/fail: o hai tutti i criteri, o non entri, e basta.
    Bisogna quindi avere gli 88CFU MPSI complessivi, i 4 CFU in ogni settore da MPSI01 a MPSI05, e almeno 4 in MPSI6 o 7 o 8 (oltre al 95 di voto minimo di laurea).

Poi, crediti in eccesso non compensano eventuali carenze o "debiti" (ad esempio, puoi avere anche 100 CFU nel MPSI01, ma se ne hai solo 3 in MPSI02 non entri).

Infine, la frequenza alle lezioni rimane come sempre solo facoltativa (anche se consigliata).

Partecipante Affezionato L'avatar di elenaeccher

personalmente mi riferivo ai crediti in eccesso rispetto ai 180 della laurea triennale. cioè, se io ho più di 180 crediti, può essere che dagli esami che dovrò fare alla magistrale mi tolgano qualcosa, per esempio quelli dei crediti liberi?

Pagina 47 di 59 PrimoPrimo ... 37454647484957 ... UltimoUltimo

Privacy Policy