• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 146 di 261 PrimoPrimo ... 4696136144145146147148156196246 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,176 fino 2,190 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da feblue Visualizza messaggio
    Io non metto in dubbio la loro esperienza in confronto a quella di un laureato Italiano, ma facendo una specializzazione in psicoterapia qualche esperienza la fai anche qui durante i 5 anni di training e le ore di tirocinio (non finto)..solo questo, e per questo motivo non definirei la nostra formazione con il termine quattro cartacce! POi ovvio che se vai in UK devi fare esperienza li perchè quella solo Italiana non basta e su questo credo siamo tutti d'accordo!!
    Io mi butterò nel sistema certo, ma è ovvio che proverò anche a vedere le varie convalide..per non tralasciare nulla!!
    Penso che la differenza maggiore stia nel fatto che la maggior parte delle esperienza post lauream in ita sono a livello di tirocinio o volontariato mentre qui si tratta già di un lavoro con responsabilità molto maggiori. Basta chiedere ad un Trainee Clinical Psych. che mazzo si fanno nei placement! Quando sono arrivato pensavo mi avrebbero dovuto stendere un tappeto rosso viste le discrete qualifiche...invece sono finito a fare l'HCA (che per altro mi ha dato moltissimo...sopravvivendo in un PICU si sopravvive a tutto lol). E anche nonostante i corsi fatti in loco la crescita è stata faticosa perchè mi mancava esperienza in generale e esperienza con il sistema sanitario inglese (mi ricordo ancora una domanda....come somministrare lo Steve Morgan Tool o lo STORM per i risk assessments...risposta...bhò).

Citazione Originalmente inviato da dadaumpa Visualizza messaggio
    quoto tutto! e proprio perchè la HPC la fa così complicata per consentirci la registrazione alla fine del master (sempre che io arrivi in fondo...oggi mi sento molto negativa al riguardo...) dicevo alla fine del master mi riservo di decidere se provare la via all'iscrizione da psicologa clinica laureata in italia o se mi convenga invece proseguire con il training e prendere il titolo di health psychologist.

é frustrante, ma forse faccio prima tramite la seconda via...
    Una mia collega che è PWP ha appena cominciato un master in Health Psychology. Anche lei in panico per la statistica...non sei l'unica.

Un mega good luck!!!
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 28-09-2011 alle ore 20.01.40

Partecipante

Infatti qui si lavora poco e solo nel privato...la realtà purtroppo è questa, e sono pienamente d'accordo con te ...bisogna fare esperienza nel loro sistema sanitario! Spero solo di averne l'opportunità! Cmq la convalida della specializzazione psicoterapeutica è più semplice...almeno quello! Poi magari non ci si fa nulla..ma intanto non sono stati anni buttati!!
    Tu adesso cosa fai? Ti va di raccontare in due righe la tua esperienza? Sarebbe utile e darebbe una ventata di positività!

Citazione Originalmente inviato da feblue Visualizza messaggio
    Tu adesso cosa fai? Ti va di raccontare in due righe la tua esperienza? Sarebbe utile e darebbe una ventata di positività!
    Lavoro come CBT Therapist full time (Banda 8a) e ho fatto la solita trafila da HCA Band 2 (2006), Primary Care Worker Band 5 (2007), High Intensity Trainee Band 6 (2009), High Intensity Worker Band 7 (2010) e poi CBT Therapist Band 8a (2010).

Come già detto...per tutti servono un buon mix di palle, culo (nel posto giusto al momento giusto) e perseveranza
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 28-09-2011 alle ore 20.20.40

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Lavoro come CBT Therapist full time (Banda 8a) e ho fatto la solita trafila da HCA Band 2 (2006), Primary Care Worker Band 5 (2007), High Intensity Trainee Band 6 (2009), High Intensity Worker Band 7 (2010) e poi CBT Therapist Band 8a (2010).

Come già detto...per tutti servono un buon mix di palle, culo (nel posto giusto al momento giusto) e perseveranza
    COMPLIMENTII!! e grazie!!! Ripeto un po' di positività ci vuole, altrimenti è meglio rimanere a casina propria!!!!!

Partecipante Assiduo

PER DADAUMPA:
    L'inizio di un corso e' sempre duro!
    So che al momento ti sembra tutto difficile ma vedrai.....un po' alla volta.......
    Nessuno impara SPSS in una mattina! si tratta di iniziare con calma..... mettersi li un po' al giorno.
    Un abbraccio forte!
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 28-09-2011 alle ore 21.02.39

Salve ragazzi!
    Io sono uno studente al secondo anno di magistrale in psicologia clinica e della salute! Se tutto va bene, dovrei laurearmi a giugno del 2012, e volevo avere alcune informazioni..dato che sui vari siti sono tutti un po' confusionari!
    Io sarei interessato nello svolgere il tirocinio post laurea a Londra, e successivamente iscrivermi all'albo italiano ( anche se vorrei lavorare a Londra..non si sa mai)..
    Le mie perplessità però sono molte:
    1. Esiste un albo inglese degli psicologi? E con l'entrata in vigore dell'europsy occorre che, una volta iscritto all'albo italiano debba anche iscrivermi a quello inglese? Ci sarebbe un sito dove spiega il tutto?
    2. Nel caso esistesse un albo inglese bisognerebbe anche in quel caso svolgere tironicio post laurea e esame di stato?
    3. La laurea in psicologia italiana viene considerata valida a Londra?
    Sperando in una vostra risposta
    Saluti, Dario

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Dario è tutto scritto in questo 3d.
    Se cerchi qualche giorno fa ho messo a disposizione un riassunto del tutto e centrato sull'UK

Partecipante L'avatar di dadaumpa

grazie a tutti per il sostegno!!!!

Buona giornata

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    (...) Quando sono arrivato pensavo mi avrebbero dovuto stendere un tappeto rosso viste le discrete qualifiche...invece sono finito a fare l'HCA (...). E anche nonostante i corsi fatti in loco la crescita è stata faticosa perchè mi mancava esperienza in generale e esperienza con il sistema sanitario inglese (...)
    Meditate gente, meditate...
    Ultima modifica di TheOldBoy : 30-09-2011 alle ore 06.41.21

Non voglio scoraggiare nessuno però ho trovato questo articolo
    sull'importanza di sapere l'inglese http://koalalondinese.blogspot.com/2...n-sapendo.html

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    sull'importanza di sapere l'inglese http://koalalondinese.blogspot.com/2...n-sapendo.html
    Confermo tutto al 100% dato che l'ho provato sulla mia pelle.
    L'amico Sir Koala descrive perfettamente la situazione.
    Comunque ci sono anche coloro a cui piacciono le sfide e le fatiche (d'Ercole)...

Beh ci sono anche quelli che hanno studiato/imparato l'inglese bene

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Artemisia ma dove li trovi tutti sti link! SirKoala è già un mezzo mito

Facile: sono iscritta alla newsletter di italianiallestero.com (avevo postato il link qui nel 3d)
    oh, ma sir Koala è famoso in UK O.o ?

Pagina 146 di 261 PrimoPrimo ... 4696136144145146147148156196246 ... UltimoUltimo

Privacy Policy