• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 38 di 38
  1. #31
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Per chi si immatricola quest'anno... Tassa per il test di

    Guarda nella stanza delle triennali ho messo un thread di orientamento per le matricole dove puoi leggere un po' di cose...
    Ti posso dire che la situazione e' tutt'altro che rosea... Facevamo lezione in un prefabbricato di cartongesso... che a dire dell'Ateneo era troppo caro come affitto e non e' stato rinnovato.. quindi a settembre sloggiamo e viene chiuso...e hanno dovuto infilarci in un altro plesso in centro praticamente... ma sempere in uno dei thread del laboratorio 15 sempre nella sezione generica di firenze puoi leggere tutta la situazione.. in breve.. siccome stanno ristrutturando l'edificio .. prima di aprile non potremo andare nel nuovo plesso.. quindi da settembre ad aprile ci saranno situazioni di appoggio di emergenza di non ancora chiara identificazione.. sia per gli esami che per i corsi..
    Per quanto riguardfa gli indirizzi ci sono una sola magistrale con 4 curricula.. Uno di sperimentale.. quindi un indirizzo che ti forma piu' che altro per la ricerca e che studia la i processi neurobiologici applicati alla psicologia.. uno di sviluppo e dell'educazione, uno di psicologia clinica e della salute e uno di psicologia sociale e delle organizzazioni dove pero' a mio dire non c'e' troppo di psicologia del lavoro.. o almeno ha un'impronta ancora troppo sul sociale che e' interessante ma secondo me poco centrato sulla realta' lavorativa odierna con esami che poco risultano utili.. come politiche sociali ed altri che a mio modo di vedere sono svolti in modo troppo accademico e con poca aderenza al tessuto lavorativo odierno...
    Pare che o quest'anno o il prossimo (sempre che la situazione fisica della facolta' possa risolversi per bene) saranno con un ulteriore nuovissimo ordinamento attivate una triennale uguale per tutti e 4 indirizzi... uno di psicologia del lavoro e delle organizzazioni, uno di riabilitazione cognitiva, e due diciamo sull'ambito clinico, uno rivolto piu' allo sviluppo e all'eta' evolutiva e uno piu' sul sociale e sul benessere...
    Io comunque ti consiglio vivamente di guardare altrove... homus avvisatus..mezzus salvatus

  2. #32
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Per chi si immatricola quest'anno... Tassa per il test di

    Ciao, confermo tutto ciò che ha scritto Duccio. Io sono alla fine del primo anno della magistrale e la situazione della nostra facoltà è più che pessima, qui a Firenze. Se hai l'opportunità, cerca di iscriverti da qualche altra parte...

  3. #33

    Riferimento: Per chi si immatricola quest'anno... Tassa per il test di

    bene ragazzi,mi avete praticamente abbattuta ma grazie mille per avermi avvisata!merci!ma voi sapete qualcosa riguardo pisa?è la stessa cosa????

  4. #34
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Per chi si immatricola quest'anno... Tassa per il test di

    Pisa è una sorta di psicologia surrogata, diventi tipo "assistente medico" mi pare. Sono certa solo del fatto che l'ordine degli psicologi era molto dubbioso verso la facoltà di Pisa che ha un impronta molto medica e poco psicologica, quindi boh, tra una laurea vista male dall'ordine e una in una facoltà dal futuro incerto, ma comunque buona (Firenze, intendo) a questo punto meglio la seconda (ma è come scegliere tra una padella e una brace).
    Non hai l'opportunità di fare la magistrale dove hai fatto la triennale o comunque alla Sapienza?

  5. #35

    Riferimento: Per chi si immatricola quest'anno... Tassa per il test di

    si si ma dato che io e il ragazzo vogliamo trasferirci a sinalunga da mio fratello stavo facendo un pari e dispari!!!!
    ho pensato di trasferirmi e andare a fare solo gli esami alla mia università...devo parlare xò appunto con la mia uni.
    c'è anche da kiedere x il tirocinio.se lo posso fare in toscana così mentre sono lì e preparo gli esami faccio il tirocinio in toscana!comunque grazie mille!!!

  6. #36
    Matricola
    Data registrazione
    20-09-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    20

    Riferimento: Per chi si immatricola quest'anno... Tassa per il test di

    Duccio anche quest'anno non hanno raggiunto il numero previsto per la specialistica ma in segreteria mi hanno detto che il test si farà ugualmente!!! SAI dirmi qualcosa a riguardo??
    grazie

  7. #37
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Per chi si immatricola quest'anno... Tassa per il test di

    Hanno risolto la cosa mettendo il test non selettivo ma a carttere orientativo, ovvero si tengono i soldi perche' il test cmq c'e' anche se non e' selettivo.. quindi quest'anno hanno trovato il modo di intascarsi i 40 euro a cranio... per preparare 4 fogli di domande inutili......

  8. #38
    Matricola
    Data registrazione
    20-09-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    20

    Riferimento: Per chi si immatricola quest'anno... Tassa per il test di

    Ah come immaginavo... quindi è anche inutile prepararsi!! mah sempre peggio... tra l'altro in segreteria spiazzano perchè dicono che anche se nn è stato raggiunto il numero l'ammissione al corso di laurea è a discrezione della commissione... nn sanno nemmeno loro cosa dire!!! grazie mille

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy