• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 26 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 382

Discussione: EDS Novembre 2011

Partecipante Affezionato

Riferimento: EDS Novembre 2011

Ciao FranciGori, io sono del nuovo ordinamento ma credo la prima prova sia uguale per tutti. La seconda prova al nuovo ordinamento è il progetto e di solito si tiene o il giorno seguente o dopo una settimana dalla prima. La terza prova riguarda il caso clinico e c'è dopo circa un mese e la quarta dopo un paio di settimana dalla terza. Non so darti la certezza che terza prova sia uguale a quella del vecchio ordinamento...In bocca al lupo!

Partecipante

Ciao a tutti! Come procede lo studio?
    Io darò l'esame a novembre e sto entrando un pò in crisi e per questo vi chiedo se potete darmi un consiglio... Io mi sono laureata in psicologia clinica e di comunità e per la terza prova ho sempre pensato di farla in clinica adulti anche se nel tirocinio, dove però non si faceva alcun tipo di diagnosi, ho fatto tanta psicologia scolastica. Ora però se mi metto a leggere qualche caso mi rendo conto di avere molta più facilità con i casi di sviluppo.
    secondo voi ha senso scegliere di fare la terza prova in sviluppo?

C'è qualcuno che sa quali casi di sviluppo sono stati dati precedentemente nelle sessioni passate?

Grazie!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da francigori Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, è un'ora che navigo nel sito dell'uniroma ma... non riesco a trovare chiaramente l'info che cerco...
    Mi sono laureata nel '99, vecchio ordinamento. Quindi: albo A, e fino a tutto il 2011 (quindi anche eds di novembre) dovrei sostenere 3 prove anzichè 4. In pratica non devo fare la prova del progetto. Vorrei sapere se la prima prova (il tema) che sarà il 23 novembre è uguale per tutti? Immagino di si. La seconda prova cosa è? Il caso clinico o il progetto? E dopo quanto tempo dalla prima? E la prova del caso clinico, per noi del vecchio ordinamento, è diversa da quella per il nuovo? E poi la tempistica. Quanto passa da una prova all'altra. Capisco che la maggior parte di voi sia del nuovo ordinamento, ma, se c'è qualche vecchiarello che conosce la risposte ai miei dubbi.... per favore, anche schematicamente.... GRAZIE!

si, la prima prova (tema) è il 23 novembre ed è la setssa per tutti! è vero, fino a tutto il 2011 le persone del V.O. hanno ancora 3 prove , mancando quella del rpogetto..per cui tu come seconda pova avrai (a distanza di circa un mesetto dalla prima) la prova del caso (ad indirizzo...puois cegliere quale prova svolgere indipendentemente dalll'indirizzo di appartenenza!)...la prova del caso è uguale a quella del N.O...... (l'unica cosa che cambia fra vecchio e nuovo ordinamento è solo la rpova progetto, che il nuovo ha (a distanza di circa 3 o 4 giorni) mentre il vecchio non la fa proprio!
    a distanza di una ltro mesetto dalla rpova del caso c'è l'orale!!!

tutto qui!
    in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da elisa2485 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Come procede lo studio?
    Io darò l'esame a novembre e sto entrando un pò in crisi e per questo vi chiedo se potete darmi un consiglio... Io mi sono laureata in psicologia clinica e di comunità e per la terza prova ho sempre pensato di farla in clinica adulti anche se nel tirocinio, dove però non si faceva alcun tipo di diagnosi, ho fatto tanta psicologia scolastica. Ora però se mi metto a leggere qualche caso mi rendo conto di avere molta più facilità con i casi di sviluppo.
    secondo voi ha senso scegliere di fare la terza prova in sviluppo?

C'è qualcuno che sa quali casi di sviluppo sono stati dati precedentemente nelle sessioni passate?

Grazie!
    elisa..stai scrivendo lo stesso post in tute le sezione dell'eds..questo qui su ops è vietato!..comunque tir ispondo ma ti prego di voler collaborare!..

io consiglio smepre di prepararsi un solo idnrizzo..quello inc ui si è più portati...Io personalmente sono una frana in psico del lavoro mentre sono molto più ferrata nel clino e sviluppo..perc ui non potrei fare altro!...ma è solo questione di gusti e preparazione!

comunque qui aroma si può scegliere la prova che si vuole svolgere!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Unite tutte le discussioni di novembre 2011!
    .................

---------------------

Buon pomeriggio a tutti ragazzi!!

sono nuova e anche io darò l'esame di stato a novembre... Poichè ho letto molti post in cui si consigliavano determinati libri, volevo chiedere se qualcuno conosce "Psicologo domani" (Kaneklin/Gozzoli) sul quale sto studiando. Lo chiedo perchè mi sembra un pò incompleto, e mancano alcuni argomenti, tipo la percezione...

Inoltre volevo sapere se a Roma, negli ultimi anni, l'oggetto del tema sono gli argomenti di psicologia generale, o se sono capitate anche tracce sul ruolo dello psicologo/le sue motivazioni/ il codice deontologico.

Ragazzi, grazie mille e in bocca al lupo a tutti!!!

Partecipante

Ciao MEMOLEMEMOLE,
    ti ringrazio della risposta e mi scuso dell'errore !!!

Grazie

Citazione Originalmente inviato da la_simo_86 Visualizza messaggio
    Buon pomeriggio a tutti ragazzi!!

sono nuova e anche io darò l'esame di stato a novembre... Poichè ho letto molti post in cui si consigliavano determinati libri, volevo chiedere se qualcuno conosce "Psicologo domani" (Kaneklin/Gozzoli) sul quale sto studiando. Lo chiedo perchè mi sembra un pò incompleto, e mancano alcuni argomenti, tipo la percezione...

Inoltre volevo sapere se a Roma, negli ultimi anni, l'oggetto del tema sono gli argomenti di psicologia generale, o se sono capitate anche tracce sul ruolo dello psicologo/le sue motivazioni/ il codice deontologico.

Ragazzi, grazie mille e in bocca al lupo a tutti!!!
    ciao..Io non conosco quel testo..qui a Roma non è molto utilizzato..di solito consigliano il Canetsrari e il Moderato rovetto!..ma qualsiasi testo di spico generale va bene (a mio avviso) purchè integrato con altro!, quindi se ce l'hai....lascialo..magfari cerca le info mancanti altrove (ytesti universitari, internet!)

inoltre come tracce a Roma di solito chiedono tema generale o psico sociale....MAI uscite tracce con ruolo psicologo o codice (orale)....certo mai dire mai..ma qui a roma fino ad oggi...mai uscite tracce del genere!
    in bocca al lupo
    Elisa
    .................

---------------------

Partecipante Figo L'avatar di ninetta82

Ciao a tutte! anch'io sto preparando l'adoratissimo esame... che stress!
    ma non si può chiedere di poterci portare Memolememole nella borsa? se non ci fosse bisognerebbe inventarla!
    in bocca al lupo a tutti e buono studio!

perfetto! grazie mille memole! una mia amica mi ha dato dei riassunti acquistati su questo forum, qualche anno fa! credo proprio di integrare solo con quelli.... non mi va di ammattirmi con mille cose... preferisco avere delle nozioni chiare (sperando che bastino!)

a presto e buono studio a tutti!!

ninetta: ti giuro che sarei ingombrante nella borsa! Ricordatevi (ho messo un avviso qui su ops) che dal 10 ottobre al 2 novembre non sarò on line!
    .................

---------------------

perfetto! grazie mille memole! una mia amica mi ha dato dei riassunti acquistati su questo forum, qualche anno fa! credo proprio di integrare solo con quelli.... non mi va di ammattirmi con mille cose... preferisco avere delle nozioni chiare (sperando che bastino!)

la_simo...Non è perfetto neanche per sogno!
    La tua maica, passandoti dei materiali che ha acquistato qui su ops ha commesso oltre che una grandee scorrettezza anche un grave reato! Mi auguro che il materiale che ti ha passato non sia ne mio ne di melody perchè, ti avviso, è coperto da copiright..ilc he significa che qualora l'azienda deputata a fare ciò, cscoprisse che ci sono altre copie in giro (ed è facilmente scopribile visto che sono file digitali) la tua amica potrebbe incorrere in sanzioni....quindi detto ciò, ti esorto a forirmi al più presto(anche in pv)il nome della tua amica e la fonte del materiale!

Grazie!

ragazze, una volta per tutte leggetee il regolamento di ops!
    .................

---------------------

L'avatar di Melody82

il materiale acquistato è coperto da diritto d'autore e va acquistato alla fonte.
    quoto parola per parola Memole e invito a leggere il regolamento.
    attendiamo in privato informazioni in merito.
    Grazie
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    la_simo...Non è perfetto neanche per sogno!
    La tua maica, passandoti dei materiali che ha acquistato qui su ops ha commesso oltre che una grandee scorrettezza anche un grave reato! Mi auguro che il materiale che ti ha passato non sia ne mio ne di melody perchè, ti avviso, è coperto da copiright..ilc he significa che qualora l'azienda deputata a fare ciò, cscoprisse che ci sono altre copie in giro (ed è facilmente scopribile visto che sono file digitali) la tua amica potrebbe incorrere in sanzioni....quindi detto ciò, ti esorto a forirmi al più presto(anche in pv)il nome della tua amica e la fonte del materiale!

Grazie!

ragazze, una volta per tutte leggetee il regolamento di ops!

ho provato a mandare un messaggio in privato ma nn me lo fa inviare... in ogni caso, mi sento veramente "perseguitata" per una cosa che non riesco a capire. Concordo con te se mi dici che temi che qualcuno possa lucrare su copie che tu hai messo in vendita (e spero che non sia cosi), ma questa è una cosa completamente diversa e in cui io non posso aiutarti.

La mia amica mi ha solo fatto un favore, e certamente non ho intenzione di farla incriminare per questo!! E aggiungo poi che, avendo avuto altro materiale da altre mie amiche (FATTO DA LORO STESSE) , di sicuro non utilizzerò riassunti redatti da mani estranee e glieli restituirò.

Perciò questa mi sembra una polemica un tantino esagerata, e mi dispiace dovermi difendere da questo! ragionando in questo modo, per aver prestato a un'amica un libro, un cd, o qualsiasi altra cosa protetta da copyrigh, tutti saremmo icriminabili!!!

Penso di parlare con una persona intelligente e disponibile (come ti sei dimostrata in tutti gli interventi letti finora)... ma questo mi lascia basita, soprattutto considerando che sicuramente nn ha acquistato da te questo materiale.

Arrivederci!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

la simo86, ti sembrerà esagerato ma è le legge italiana e vale per tutti, sia quando è morbida sia quando è dura, e non è un gioco. Fai attenzione perché forse non vi rendete conto, ma rischiate grosso, sia tu che la tua amica. Non sono scherzi, il materiale coperto da copyright è un prodotto editoriale a tutti gli effetti, non si passa ad un'amica "per fare un favore", ma si acquista direttamente dall'autore. I file digitali sono tracciati quindi la polizia postale ci mette un secondo a identificarvi e farvi una multa sia a te che a lei. Non scherzate su queste cose perché non sono uno scherzo e c'è già qualcuno che ha pagato salato, pensando di fare il furbetto o sempliciemente essendo ingenuo (ma la lagge non ammette ignoranza). Mettetevi in regola, chi ha ricevuto riassunti acquistati, contatti subito l'autore e gli paghi il dovuto, perché se non risulta una transazione associata ad ogni copia che gira, sono cavoli amari. Chi sta diventando una professionista, rispetti il lavoro di altri professionisti, non siamo nel mondo dei balocchi. I riferimenti legislativi sono questi:

Legge 22 aprile 1941 n. 633 (sul diritto d'autore), le sue sanzioni sono contenute negli Art. 171, Art. 171- bis, Art. 171-ter, Art. 171-quater, Art. 171-quinquies, Art. 171-sexies, Art. 171-septies, Art. 171-octies, Art. 171-octies-1, Art. 171-nonies, Art. 172, Art. 173, Art. 174, Art. 174-bis, Art. 174-ter, Art. 174-quater, Art. 174-quinquies.

Gli articoli importanti sono: Art. 171, Art. 171- bis, Art. 171-ter, che determinano anche quando sussiste il reato penale e quando scatta l'aggravante che è punita la reclusione da uno a quattro anni e con multa da da euro 2.582 a euro 15.493 (Art. 171-ter comma 2)

Non capisco la tua ultima frase: una persona che ti avvisa che stai commettendo un illecito senza accorgertene...sarebbe una persona non intelligente e disponibile? Ringraziala magari .
    Ultima modifica di ste203xx : 01-10-2011 alle ore 19.48.44

Pagina 4 di 26 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy