Come chiede anche Mason all'orale?-.-'' Cioè..
Come chiede anche Mason all'orale?-.-'' Cioè..
Ciao a tutti!c'è qualcuno che ha avuto modo di leggere qualcosa,o seguire le lezioni della pedditzi e allo stesso tempo di zucca e può consigliarmi quale programma è meglio seguire??grazie in anticipo
ma è un esame fattibile anche senza seguire lezioni vero?
e comunque nessuno a postato le domande che ha fatto?
Ultima modifica di nuvola_nera : 01-08-2011 alle ore 23.38.21
ciao a tutti ragazzi... qualcuno ha intenzione di darlo a settembre??possibile che nessuno abbia postato almeno qualche domanda che ha messo allo scritto?giusto per farsi un'idea...io porterò il programma pedditzi.
Ciao ragazzi!! qualcuno è disposto a ripassare insieme prima dell'esame??![]()
qualcuno sa l'ora e l'aula dell'esame del 21??? e inoltre sapete quanti ne interroga al giorno??? Ho visto gli iscritti e sono più di 20...non ci vorrà interrogare tutti in una sera? OMG O.o
Ultima modifica di LadyWinch : 15-09-2011 alle ore 16.50.32
Ragazzi qualcuno può dirmi dove ha trovato il libro "Insegnanti e bambini"?? In MP magari...
Ciao colleghi! Qualcuno che è stato all'appello di ieri, può dirmi più o meno che ha chiesto?? Su che parte del programma si è concentrato di più?? Vi ringrazio![]()
ciao, c'è qualcuno che sta preparando l'esame per ottobre? su quali libri e quali parti vi state concentrando? io sto trovando un po'dispersivo "Insegnanti e bambini" dove si parla di tutto un po'!! secondo voi il prof fa domande sui vari progetti e interventi descritti nei libri o rimane sulla parte teorica? purtroppo nessuno dei colleghi che hanno sostenuto l'esame ci ha dato delle indicazioni! sarebbero graditissime!! ho letto negli avvisi che l'esame non è più il 5 ma il 12 ?? ho capito bene?? ciao a tutti![]()
Ultima modifica di elisaspina : 29-09-2011 alle ore 17.30.52
Dopo tanto impegno ho trovato le risposte che ci servono:
sullo scritto si concentra molto sulle toerie (pavlov,vigotski,gardener,etc.); all'orale gli piace molto dal libro uccula: la differenza tra autoefficacia ed autostima, il quadrato di josemi e la ricerca di prof.enna (capitolo 9) sulla musica; dal libro sull'alimentazione differenza tra anoressia, bulimia e obesità; dall'altro libro la figura del clown, e fasi gioco di piaget.
A volte fa una domanda a piacere, altre no, all'orale è molto tranquillo. Queste info provengono da un ragazzo che è stato all'ultimo appello (settembre).
Inoltre posto il curriculum di Zucca, da cui sono ben evidenti gli argomenti che maggiormente gli interessano e che effettivamente rispecchiano quello che chiede all'esame. http://www.scform.unica.it/pub/netdo...le%20Zucca.pdf
Io invece volevo chiedere, ma dove è il quadrato di josemi? giuro non lo trovo!mah!
grazie mille drusilla_xxxx, ci hai dato delle informazioni preziose!ci vediamo all'esame!!
Eheh si sicuramente è quello! il collega deve aver un pochino confuso le parole -.-
aiuto spero vada tutto bene anche perchè poi nei prossimi appelli c'è peddizzi da quanto ho letto quindi significherebbe prepararlo con un programma diverso e non avrei proprio voglia... anche perchè è un esame particolarmente noioso!!! in bocca a lupo a tutte!!!!
Ultima modifica di drusilla_xxxx : 02-10-2011 alle ore 18.24.45