• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 154

Discussione: info test d'ingresso

Partecipante Affezionato L'avatar di ladybarcollando

Riferimento: info test d'ingresso

sul bando c'è scritto documento di riconoscimento e penna nera..non so se serve la ricevuta della segreteria..magari si porta per sicurezza, non si sa mai
    LadY baRcoLLanDo

Partecipante Affezionato L'avatar di maryclaire

Citazione Originalmente inviato da ladybarcollando Visualizza messaggio
    sul bando c'è scritto documento di riconoscimento e penna nera..non so se serve la ricevuta della segreteria..magari si porta per sicurezza, non si sa mai

ragazzi allora il test è confermato domattina 3 ottobre alle ore 8.30 in Torretta??giusto?

tra l'altro per domani ho sentito dire che cè anche sciopero dei mezzi pubblici treni compresi...
    e ti pareva...
    si inizia bene.....

qualcuno può confermare entrambe le cose?

grazie

Partecipante L'avatar di peperoncina

non te lo so dire vengo in auto mi disp!ma immagino che chiudano tutta la facoltà x il test?le aule non le sappiamo vero? ecco qst della penna nera n l ho trovata hai fatto bene a dirmela grazie! a me servirebbe ricordarmi le cose stud in qst anni,ma ho resettato tutto oltre al fatto che ho finito gli esami1 anno fa!---mahhhhhhh

non te lo so dire vengo in auto mi disp!ma immagino che chiudano tutta la facoltà x il test?le aule non le sappiamo vero? ecco qst della penna nera n l ho trovata hai fatto bene a dirmela grazie! a me servirebbe ricordarmi le cose stud in qst anni,ma ho resettato tutto oltre al fatto che ho finito gli esami1 anno fa!---mahhhhhhh

Partecipante Esperto L'avatar di Martina_

Citazione Originalmente inviato da peperoncina Visualizza messaggio
    Ma che vi importa!!! tanto non è un test di ammissione! Cmq domani è sciopero ma sono garantite queste fasce: http://www.in-dies.info/02/10/2011/s...3-ottobre/8815
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

Partecipante Affezionato L'avatar di spaesatamente

io non trovo questo famoso foglio rilasciato dalla segreteria..non mi ricordo prorpio della sua esistenza..spero che comunque non ci siano problemi..in bocca al lupo a tutti
    perchè la vita è un brivido che vola via..è tutto un equilibrio sopra la follia...

martina spero tu abbia ragione!!! xkè non entrare sarebbe un problema enorme...

Partecipante Esperto L'avatar di Martina_

Figurati!! anche per me...ma se la segreteria stessa dice che entriamo tutti, anche perché non arriviamo nemmeno al massimo di 360, vuol dire che non ci sono problemi!
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

hai ragione--è che con tutto quello che mi hanno combinato in qst anni,sono diventata paranoica speriamo in bene daiiii!

Matricola

Per evitare paranoie e dubbi amletici sarebbe bastato un annuncio ufficiale su sito di facoltà, come del resto è scritto nel bando : " Qualora le domande di ammissione valide dovessero risultare in numero uguale o inferiore ai posti disponibili, si darà ugualmente luogo alla prova di ammissione, in tal caso la prova avrà carattere orientativo [...] la prova verificherà l’adeguatezza della personale preparazione. Di tale circostanza verrà data comunicazione sul sito web della Facoltà di Psicologia." E invece nessuno ha detto niente e quelli della segreteria si divertono a darci risposte sempre diverse e a metterci paura!!!

è x qst che ho paura..xkè di preciso non sappiamo qnt abbiano fatto domanda!o sbaglio????

Matricola

Quando ho scritto alla segreteria per capirci qualcosa in più, mi è stato risposto che il test sarebbe stato selettivo solo per quelli che avevano fatto domanda DOPO la riapertura del bando e solo nel caso in cui le domande fossero state più di 76. Per tutti coloro che avevano fatto domanda entro il 9 settembre, il test avrebbe avuto carattere orientativo.Questo è quello che mi ha detto la segreteria ma sarei stata più tranquilla se,invece di una risposta ad hoc alla mia mail,avessero pubblicato un comunicato ufficiale e uguale per tutti.

non so come vi è andata voi ma per me è stata una tragedia..
    su 80 domande tra leggerle bene tutte e leggere attentamente tutte le relative opzioni di risposta che erano 5,sono riuscita a rispondere SOLAMENTE a 20 Domande..
    il resto buio totale..
    purtroppo ho sentito dire e non sò se sono voci attendibili,che l'ammissione al corso spetterà alla commissione giudicatrice in base alla quantità di risposte corrette date..
    Mi auguro che sia falso perchè io sò già che ho fatto una prova da schifo!!
    molte cose non le ho neanche mai trovate nel mio corso di Laurea!!

altre invece ero incerta ma la faccenda dei punti che ti tolgono mi ha frenato nel rispondere...
    se è selettivo ragazzi a me mi hanno segato di sicuro
    non mi sono sentita di scavolare a vanvera le risposte..come invece sò che hanno fatto in tanti...
    avranno fatto bene o male io non lo sò...

premetto che l'inizio è stato angosciante,con quella "specie" di voce guida poi che non finiva più di leggere le istruzioni e poi quel "VIA" di inizio della prova che alla fine mi ha fatto anche scoppiare da ridere....

Se non entro vado in analisi..
    Ultima modifica di maryclaire : 03-10-2011 alle ore 16.27.07

comunque qualora non ci fossero problemi e si dovesse entrare tutti,qualcuno sa la procedura e tutti i documenti + foto comprese da consegnare in segreteria per immatricolarsi?

mi hanno detto che sul sito www.unifi.it cè già la domanda per l'immatricolazione ma io non ho trovato nulla?!!

mi auguro che sul sito della facoltà oltre che mettere le graduatorie dell'esito del test inseriscono anche un link con tutto quello che bisogna fare per iscriversi......

odio le prassi burocratiche.......

Ultima modifica di maryclaire : 03-10-2011 alle ore 17.39.25

Partecipante Affezionato L'avatar di fr.lisa24

Ma scusate se il test era orientativo perchè la commissione giudicatrice dovrebbe valutare le nostre risposte?
    Io comunque leggendo la guida (presa oggi) ho avuto uo stranguglione..pagina 62 paragrafo sull'Ammissione al corso di Laurea Magistrale:
    "...A fronte dell'accertamento di obblighi formativi aggiuntivi il consiglio di corso di laurea indicherà il percorso formativo integrativo necessario per l'assolvimento di tali obblighi.L'obbligo sarà assolto con l'acquisizione dei crediti previsti per il percorso formativo integrativo usufruendo delle attività didattiche dle corso di llaurea della classe 24 prima dell'iscrizione definitiva alla Laure magistrale"

Quindi ci potranno essere debiti formativi?? O sbaglio??
    E quando l hanno detta questa cosa?? Io la leggo per la prima volta nella guida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (se così fosse sarò molto determinata a far valere i miei diritti).
    LiSa

Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo

Privacy Policy