• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 62 di 65 PrimoPrimo ... 12526061626364 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 916 fino 930 di 968

Discussione: Tasse universitarie

Partecipante Esperto L'avatar di Glas_Kooei

Riferimento: Tasse universitarie

Citazione Originalmente inviato da DevianceLover Visualizza messaggio
    Sì alla fine ho chiesto direttamente in segreteria e mi hanno confermato che dovrò pagare solo la marca da bollo!
    Grazie mille per aver risposto
    figurati

Partecipante Esperto L'avatar di bettaaaaaa

io l'anno scorso ho cambiato residenza dovevo informare la segreteria?perchè ho pagato le tasse ma ancora non risultano..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

non credo centri qualcosa..comunque avvisali lo stesso..io l'ho fatto ma non credo centri con le tasse..infondo basta che paghi
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Citazione Originalmente inviato da bettaaaaaa Visualizza messaggio
    io l'anno scorso ho cambiato residenza dovevo informare la segreteria?perchè ho pagato le tasse ma ancora non risultano..
    Devi aspettare, perchè il sistema ci mette qualche giorno a caricarle. Comunque non c'è bisogno di comunicare nulla alla segreteria, come fai l'autocertificazione ti chiede la provincia di residenza (poi della via precisa in cui stai, non credo gli interessi). Ciò che conta è in quale provincia risiedi, ai fini del punteggio (se risiedi fuori dal cagliaritano hai un punteggio in più).
    Ultima modifica di Magda : 02-10-2011 alle ore 09.07.04

Partecipante Esperto L'avatar di bettaaaaaa

ok..grazie mille!!

Partecipante

Ciao ragazzi, vorrei un'informazione, Possibile che io debba pagare le tasse in base al reddito del 2010? Se adesso non sto lavorando come è possibile visto che, quello che ho guadagnato nel 2010 l'ho già speso? non è un controsenso? Grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Citazione Originalmente inviato da claudiacarlini Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei un'informazione, Possibile che io debba pagare le tasse in base al reddito del 2010? Se adesso non sto lavorando come è possibile visto che, quello che ho guadagnato nel 2010 l'ho già speso? non è un controsenso? Grazie
    Eh ma se li hai già spesi o meno all'università non interessa... Comunque se c'è da restituirti soldi, te li restituiscono più avanti (dopo aver fatto l'autocertificazione on line in base al reddito ) detraendoli dalle tasse successive....
    Tutto si basa sull'autocertificazione dello studente
    Ultima modifica di Magda : 03-10-2011 alle ore 11.37.12

Partecipante Esperto L'avatar di geisha84

Ciao colleghi/e!! Oggi mia mamma ha chiamato in segreteria per informarsi sul pagamento delle tasse o meno nel caso in cui io mi laureo a Febbraio e la tipa della segreteria ha risposto che posso tranquillamente non pagarle ( ma io non mi fido perché conoscendo la nostra facoltà mi aspetto casini all'ultimo minuto) oppure pagarle e poi mi verranno rimborsate in seguito,ma solo una parte e non il totale..... ahimè...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da geisha84 Visualizza messaggio
    Ciao colleghi/e!! Oggi mia mamma ha chiamato in segreteria per informarsi sul pagamento delle tasse o meno nel caso in cui io mi laureo a Febbraio e la tipa della segreteria ha risposto che posso tranquillamente non pagarle ( ma io non mi fido perché conoscendo la nostra facoltà mi aspetto casini all'ultimo minuto) oppure pagarle e poi mi verranno rimborsate in seguito,ma solo una parte e non il totale..... ahimè...
    aspetta....ti rimborsano solo una parte di quello che paghi??????????????Com'è possibile????uffffffff

Partecipante

Si grazie so bene di dover fare l'autocertificazione ,ma questo non cambia nulla visto che devo dichiarare il reddito del 2010 quando lavoravo a pieno regime

Partecipante Esperto

Dalla segreteria dicono :se si laurea entro marzo può non pagare la tassa, se la paga le rimborsiamo
    l'importo versato meno l'imposta di bollo di 14,62. =)

Partecipante Esperto L'avatar di geisha84

Citazione Originalmente inviato da disorientata Visualizza messaggio
    Dalla segreteria dicono :se si laurea entro marzo può non pagare la tassa, se la paga le rimborsiamo
    l'importo versato meno l'imposta di bollo di 14,62. =)
    Bene bene Io per sicurezza ho pagato... Ma addirittura entro marzo?! Meglio così pensavo che il limite massimo per non perdere il pagamento delle tasse fosse febbraio...

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Bene bene Io per sicurezza ho pagato... Ma addirittura entro marzo?! Meglio così pensavo che il limite massimo per non perdere il pagamento delle tasse fosse febbraio...
    mai che diano informazioni corrette
    comunque era vero, se sei sicura di laurearti entro marzo (sì vale sino alla sessione di laurea di marzo) al 100% potevi non pagarle..se le paghi te le riborsano totalmente e non solo in parte!ovviamente i tempi possono essere brevi così come lunghetti...ovviamente devi pagarla se ti devi iscrivere alla magistrale..

Partecipante Assiduo L'avatar di katiusai

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    mai che diano informazioni corrette
    comunque era vero, se sei sicura di laurearti entro marzo (sì vale sino alla sessione di laurea di marzo) al 100% potevi non pagarle..se le paghi te le riborsano totalmente e non solo in parte!ovviamente i tempi possono essere brevi così come lunghetti...ovviamente devi pagarla se ti devi iscrivere alla magistrale..
    Ciao, ma l'imposta di bollo da 14,62 la si deve pagare ance se ci si laurea entro marzo???

Partecipante Esperto

te le rimborsano entro un anno .ha detto!

Pagina 62 di 65 PrimoPrimo ... 12526061626364 ... UltimoUltimo

Privacy Policy