io l'anno scorso ho cambiato residenza dovevo informare la segreteria?perchè ho pagato le tasse ma ancora non risultano..
non credo centri qualcosa..comunque avvisali lo stesso..io l'ho fatto ma non credo centri con le tasse..infondo basta che paghi![]()
non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!ele
Devi aspettare, perchè il sistema ci mette qualche giorno a caricarle. Comunque non c'è bisogno di comunicare nulla alla segreteria, come fai l'autocertificazione ti chiede la provincia di residenza (poi della via precisa in cui stai, non credo gli interessi). Ciò che conta è in quale provincia risiedi, ai fini del punteggio (se risiedi fuori dal cagliaritano hai un punteggio in più).
Ultima modifica di Magda : 02-10-2011 alle ore 09.07.04
ok..grazie mille!!
Ciao ragazzi, vorrei un'informazione, Possibile che io debba pagare le tasse in base al reddito del 2010? Se adesso non sto lavorando come è possibile visto che, quello che ho guadagnato nel 2010 l'ho già speso? non è un controsenso? Grazie
Eh ma se li hai già spesi o meno all'università non interessa... Comunque se c'è da restituirti soldi, te li restituiscono più avanti (dopo aver fatto l'autocertificazione on line in base al reddito ) detraendoli dalle tasse successive....
Tutto si basa sull'autocertificazione dello studente
Ultima modifica di Magda : 03-10-2011 alle ore 11.37.12
Ciao colleghi/e!! Oggi mia mamma ha chiamato in segreteria per informarsi sul pagamento delle tasse o meno nel caso in cui io mi laureo a Febbraio e la tipa della segreteria ha risposto che posso tranquillamente non pagarle ( ma io non mi fido perché conoscendo la nostra facoltà mi aspetto casini all'ultimo minuto) oppure pagarle e poi mi verranno rimborsate in seguito,ma solo una parte e non il totale.....ahimè...
Si grazie so bene di dover fare l'autocertificazione ,ma questo non cambia nulla visto che devo dichiarare il reddito del 2010 quando lavoravo a pieno regime![]()
Dalla segreteria dicono :se si laurea entro marzo può non pagare la tassa, se la paga le rimborsiamo
l'importo versato meno l'imposta di bollo di 14,62. =)
mai che diano informazioni corrette
comunque era vero, se sei sicura di laurearti entro marzo (sì vale sino alla sessione di laurea di marzo) al 100% potevi non pagarle..se le paghi te le riborsano totalmente e non solo in parte!ovviamente i tempi possono essere brevi così come lunghetti...ovviamente devi pagarla se ti devi iscrivere alla magistrale..
te le rimborsano entro un anno .ha detto!