Però se comincia a cercare adesso ce la fa ad iniziare a novembre.
Però se comincia a cercare adesso ce la fa ad iniziare a novembre.
Care colleghe... ho chiamato l'Ordine, per capire un pò come funziona la tassa annuale e... la tassa ha validità fino a dicembre (a prescindere dalla data di iscrizione). Dunque, se ci iscriviamo adesso (con prima rata ridotta), ad aprile/maggio dobbiamo ripagare la tassa dell'anno in corso (2012) di 150 euro. Se invece presentiamo la domanda a gennaio, paghiamo la rata ridotta (75 euro) che vale per tutto l'anno in corso (2012) e la successiva di 150 va ripagata soltanto l'anno successivo (aprile/maggio 2013). Voi cosa decidete di fare, considerando che comunque possono impiegarci due mesi per regolarizzare l'iscrizione, per cui se si presenta domanda a gennaio, si può anche arrivare fino a marzo...???
anche io credo di aspettare gennaio e pagare la tassa ridotta effettivamente l'ordine ha 2 mesi di tempo per la domanda e tra l'altro i risultati ancora non sono usciti(?) ed io non mi sto muovendo. sono in dubbio cmq.
ciao, faccio tanti tanti auguri e complimenti a chi ha superato l'esame, ma ora per cortesia potete aiutare noi ke dobbiamo ancora sostenerlo? io lo farò a novembre, ed ho iniziato a farmi i riassunti, ma c'è un argomento ke non sò proprio come organizzarlo: LA PERSONALITA'. ci sarebbe tanto da dire sulle varie teorie, ma poi diventerebbe un discorso prolisso e difficile. potete gentilmente aiutarmi a capire in ke modo organizzare questo argomento? grazie!!!
Ciao Valen_82. Non hai un tempo massimo entro cui iscriverti all'ordine, puoi farlo quando vuoi, oramai l'abilitazione è tua! Ad ogni modo, il prossimo consiglio dell'Ordine della Campania si terrà il 14 novembre, dunque per le domande inviate prossimamente quello è il giorno in cui verranno esaminate. Altrimenti si aspetta la prossima riunione... a tal proposito, volevo chiedere: il consiglio ha un calendario di riunioni oppure decide di volta in volta quando riunirsi? Per il certificato, per adesso puoi consegnare un'autocertificazione ovunque ti serva, per quello originale bisogna pagare una tassa di 104 euro e poi non so quando sarà pronto... infatti intendo chiedere bene in segreteria.
mmm... vale, non credo ogni mese, perchè è settembre e mi han detto che non si riuniranno prima del 14 novembre...
ciao ragazze credo che autocertificazione o meno (come si fa?) entro 1 mese si dovrebbe cmq pagare il versamento di 104 euro.
Ciao ladycarl e zenzix77 come va lo studio??Comunque che io sappia la prima prova sta il 23 novembre....per esserne sicuri bisogna controllare il vecchio bando...
ciao ragazze....innanzitutto congratulazioni per aver conseguito l'abilitazione!
volevo farvi alcune domande sulla 2 prova:il progetto.
1- avete specificato sia gli obiettivi generali che specifici? oppure solo quello generale?
2-avete studiato sul rollo?
riguardo al caso clinico evolutivo: avete articolato la relazione in 4 colloqui??? come avete sviluppato il caso???
vi prego dateci un aiuto x noi che dobbiamo sostenerlo a novembre.... ormai manca poco!!!
grazie anticipatamente!
La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
Cit. ( Karl Marx)
Terry. ciò che ti hanno detto è verissimo! In tuitte le sedi, la tassa ha valore di un anno solare: da gennaio a dicembre indipendentemente dalla data di iscrizione!
Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 07-10-2011 alle ore 16.07.07 Motivo: informazione errata
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Memole non è assolutamente così che funziona...ho chiamato l'ordine e mi hanno detto che non è che se mi iscrivo prima ad ottobre e poi a gennaio ho due anni di iscrizione, perchè il conto parte dal giorno in cui ti sei iscritta quindi se mi sono iscritta ad ottobre 2011 ad ottobre 2012 sarà un anno di iscrizione all'albo. Non so se rendo l'idea.
Ma i risultati di abilitato non abilitato quando escono? E soprattutto dove?
LULU'