• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28
    Matricola

Riferimento: Magistrale Psicologia Clinica e di Comunità - io ci sono,

Bella domanda! Ci sto riflettendo da giorni.. Aspetto di fare il colloquio per chiedere chiarimenti alla Prof! Secondo me, se non ho capito male, Comunità di Base è per coloro che, durante i tre anni di Scienze Tecniche Psicologiche, non hanno sostenuto l'esame stesso e quindi si ritrovano a farlo alla magistrale.. Viceversa, Comunità corso avanzato è per coloro che hanno già sostenuto Comunità di base durante i tre anni! Non credo dobbiamo farli entrambi.. no?? Mannaggia la miseria ..!! Tra l'altro speravo di poter seguire le lezioni universitarie almeno 2 volte la settimana .. il Lunedi e il Giovedi, facendo avanti e indietro col treno! Mi sembrava che più materie fossero concentrate in quei giorni (tra cui Comunità di Base /Avanzato)..in modo tale da farmi direttamente un'idea stando a quello che dice la prof! Stasera, purtroppo, mi sono accorta che l'orario delle lezioni è cambiato: è molto più eterogeneo e sparpagliato in tutta la settimana.. mi ritrovo punto a capo chiedendomi a quale materia prestare particolare importanza e se riuscirò a frequentarla!... domani dovevo venire.. e niente.. non ci sarò Se segui Comunità mi dici come è andata? Grazie mille!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da evolution Visualizza messaggio
    C'è qualcuno di voi che è al secondo anno e può darci qualche drittà? Vorrei capire se tutti gli esami (soprattutto da non frequentanti) si fanno preparandosi sui libri, o in aggiunta ci sono delle dispense o slides. Grazie
    Ps Evolution! volevo scriverti un messaggio di posta ma non sono riuscita a mandartelo! ahhh io e il pc non andiamo d'accordo! mi dice che non posso! Cmq volevo dirti che alla fine sono più o meno nella tua stessa situazione.. e se avrò delle novità cercherò di informarti!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da maietta87 Visualizza messaggio
    Ps Evolution! volevo scriverti un messaggio di posta ma non sono riuscita a mandartelo! ahhh io e il pc non andiamo d'accordo! mi dice che non posso! Cmq volevo dirti che alla fine sono più o meno nella tua stessa situazione.. e se avrò delle novità cercherò di informarti!!
    Grazie maietta87! Ho fatto l'immatricolazione on-line, credo che il 21 riuscirò ad essere a Torino in segreteria per consegnare tutti i documenti. Ciao

Matricola

Ciao a tutti! Ci sono novita' riguardo l'inizio di queste prime lezioni? Soprattutto inerenti alle differenze tra psicologia di comunità corso base/ corso avanzato? E come avete trovato metodi e strumenti per gli interventi di cura?

Ciaooo... ci sono anch'io!!Ma purtroppo per questa prima settimana non potrò seguire le lezioni.. ..

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti! Ci sono novita' riguardo l'inizio di queste prime lezioni? Soprattutto inerenti alle differenze tra psicologia di comunità corso base/ corso avanzato? E come avete trovato metodi e strumenti per gli interventi di cura?
    comunità di base è per chi non ha fatto comunità alla triennale, quello avanzato è per chi l'ha già fatto
    questo non è un obbligo, è un consiglio: chi ha fatto comunità alla triennale può anche scegliere di fare l'esame di base
    ovviamente bisogna fare solo uno dei due, non c'è l'obbligo per entrambi
    per quanto riguarda il corso(io seguo base) non lo trovo particolarmente utile, forse il meno utile tra quelli che sto seguendo
    per metodi e strumenti per gli interventi di cura non ti so aiutare perchè io lo avrò il prossimo semestre

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da manipolatore Visualizza messaggio
    comunità di base è per chi non ha fatto comunità alla triennale, quello avanzato è per chi l'ha già fatto
    questo non è un obbligo, è un consiglio: chi ha fatto comunità alla triennale può anche scegliere di fare l'esame di base
    ovviamente bisogna fare solo uno dei due, non c'è l'obbligo per entrambi
    per quanto riguarda il corso(io seguo base) non lo trovo particolarmente utile, forse il meno utile tra quelli che sto seguendo
    per metodi e strumenti per gli interventi di cura non ti so aiutare perchè io lo avrò il prossimo semestre
    Ma se io ho fatto un'altra università dove non c'era "psicologia di comunità" ma "psicologia sociale" (sempre settore M/PSI-05) posso fare il corso avanzato senza fare il base?

Matricola

Citazione Originalmente inviato da evolution Visualizza messaggio
    Ma se io ho fatto un'altra università dove non c'era "psicologia di comunità" ma "psicologia sociale" (sempre settore M/PSI-05) posso fare il corso avanzato senza fare il base?
    Intanto grazie mille manipolatore! Sei molto gentile! In questi giorno sono un po giu di tono perchè mi sa tanto che, questo semestre, non riesco a frequentare per un motivo o per l'altro.. Per cui mi fa molto piacere ricevere pareri riguardo i corsi! Peccato per metodi e strumenti.. era una materia che mi interessava particolarmente! E sviluppo progredito come l'hai trovata? Sempre se l'avevi!

Per Evolution! Guarda, sono nella tua medesima situazione e anch'io avevo fatto Psicologia Sociale.. Tuttavia una ragazza, sulla pagina di facebook di psicologia e comunità, molto gentilmente, rispondendo alla tua stessa domanda, mi ha detto che è del tutto libera la scelta del corso a cui vorresti iscriverti.. Lei per esempio ha dato Avanzato senza aver mai dato Base durante i tre anni! Io penso cmq farò Base per farmi un'idea generale della materia partendo dagli argomenti principali Buona serata!

Partecipante Esperto

Grazie maietta87 per l'info. Come avrai letto in post precedenti nemmeno io potrò frequentare, cerchiamo di usare questo spazio per scambiarci anche info, quando faremo colloqui con i professori o esami o qualsiasi altra cosa.

Matricola

Certo! Se riesci a mandarmi un mess in privato (io non riesco!) possiamo organizzarci con gli esami, libri slides etc! Ciao!

Partecipante Assiduo

E sviluppo progredito come l'hai trovata?

sulla pagina di facebook di psicologia e comunità
    per ora il corso di sviluppo progredito non ha aggiunto niente rispetto alle conoscenze della triennale, andando a ripetere cose già trattate altrove

quale sarebbe la pagina di facebook a cui ti riferisci?

Partecipante Esperto

Certo! Se riesci a mandarmi un mess in privato (io non riesco!) possiamo organizzarci con gli esami, libri slides etc! Ciao!
    Ciao, ti ho mandato un messaggio in privato con i miei contatti...a presto!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da manipolatore Visualizza messaggio
    per ora il corso di sviluppo progredito non ha aggiunto niente rispetto alle conoscenze della triennale, andando a ripetere cose già trattate altrove

quale sarebbe la pagina di facebook a cui ti riferisci?
    Ciao! Ok, meglio cosi allora! il link è il seguente: http://www.facebook.com/messages/?ac...67173893320877 Ciao!!=)

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy