• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 15 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 218
    Partecipante Affezionato

Riferimento: domanda alloggi e borse di studio

Ciao, si rientri nella categoria dei fuori sede e non c'è bisogno che tu abbia un contratto, soprattutto se fai richiesta di alloggio, se invece hai intenzione di trovare un alloggio privato devi leggere bene il bando per le scadenze (magari dipendono dall'immatricolazione) e la durata del contratto di locazione , so che da alcune parti non deve essere di più di 10 mesi altrimenti rientri nei "in sede"

Partecipante Affezionato

Mi chiedevo una cosa, ma se la lista idonei alle borse di studio esce il 30 novembre, per immatricolarsi bisogna comunque pagare la prima rata e poi la restituiscono o non si paga? perchè nel mio ateneo di provenienza non ho mai dovuto anticipare i soldi delle tasse, avendo la borsa ero esente e bon
    e invece per gli alloggi come funziona? quando e dove esce la graduatoria? perchè io ho letto che mandano una mail di notifica alla casella postale dell'università, ma io non riesco ad accedere perchè non sono ancora immatricolata...in attesa di responso e di Laurea!!!

Citazione Originalmente inviato da Magenta77 Visualizza messaggio
    Mi chiedevo una cosa, ma se la lista idonei alle borse di studio esce il 30 novembre, per immatricolarsi bisogna comunque pagare la prima rata e poi la restituiscono o non si paga? perchè nel mio ateneo di provenienza non ho mai dovuto anticipare i soldi delle tasse, avendo la borsa ero esente e bon
    e invece per gli alloggi come funziona? quando e dove esce la graduatoria? perchè io ho letto che mandano una mail di notifica alla casella postale dell'università, ma io non riesco ad accedere perchè non sono ancora immatricolata...in attesa di responso e di Laurea!!!
    Ciao
    Allora,se sei idonea alla borsa di studio, all'uscita delle graduatorie, o se non ricordo male entro febbraio, ti restituiscono la prima rata-che devi pagare per forza- e non paghi la seconda e la terza.
    Per quanto riguarda gli alloggi sono già uscite tutte le graduatorie - per idonei e non - e fatte tutte le assegnazioni- anche se non sei immatricolata, se ne hai fatto richiesta dal sito Esu devi far riferimento a quelle graduatorie nell'area personale. se sei idonea e hai fatto registrazione ti sarà arrivata su casella unipd ( che dovresti aver fatto se sei preimmatricolata a Pd ) una mail di idoneità o di conferma alloggio se hai pagato la caparra.
    Spero di esser stato chiaro
    Ciao

Partecipante Affezionato

Grazie mille, chiarissimo!!! il problema allora è la casella che non funziona e non perchè non sono immatricolata, ora li chiamo! grazie!!! Spero di non aver perso l'alloggio sennò sono rovinata!

Partecipante Affezionato

SONO ROVINATA!!! niente alloggio, e ora che faccio?? abito a + di 600 km....
    certo che se neanche borsa allora addio magistrale! i sacrifici della triennale buttati via....se dovessi risultare idonea alla magistrale non posso neanche esultare finchè non esce la graduatoria delle borse, grazie gelmini!!! 95% di tagli alle borse di studio è anticostituzionale, diritto allo studio negato!!!
    scusate lo sfogo, ma sono davvero in ansia e in supercrisi....nn so davvero che fare (

SONO ROVINATA!!! niente alloggio, e ora che faccio?? abito a + di 600 km....
    certo che se neanche borsa allora addio magistrale! i sacrifici della triennale buttati via....se dovessi risultare idonea alla magistrale non posso neanche esultare finchè non esce la graduatoria delle borse, grazie gelmini!!! 95% di tagli alle borse di studio è anticostituzionale, diritto allo studio negato!!!
    scusate lo sfogo, ma sono davvero in ansia e in supercrisi....nn so davvero che fare (

Mi dispiace x alloggio.purtroppo hanno delle regole rigide e "parlano " solo tramite mail e bandi.anche se non hai ricevuto nulla loro non ti vengono incontro in nessun modo. l'unica è salire a Padova e cercare alloggio in appartamenti privati anche guardando da bacheca annunci padova su internet

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da lukignolo Visualizza messaggio
    Mi dispiace x alloggio.purtroppo hanno delle regole rigide e "parlano " solo tramite mail e bandi.anche se non hai ricevuto nulla loro non ti vengono incontro in nessun modo. l'unica è salire a Padova e cercare alloggio in appartamenti privati anche guardando da bacheca annunci padova su internet
    ti ringrazio davvero tanto per l'interessamento, ma non posso proprio pagare un affitto privato, ho chiamato l'esu e mi hanno proposto l'alloggio per i non idonei, ma costa + di 200€ al mese e non posso! mi tocca fare tutto da non frequentante e salire solo per gli esami, che dopo 7 ore di treno chissà che gli racconto!

ti ringrazio davvero tanto per l'interessamento, ma non posso proprio pagare un affitto privato, ho chiamato l'esu e mi hanno proposto l'alloggio per i non idonei, ma costa + di 200€ al mese e non posso! mi tocca fare tutto da non frequentante e salire solo per gli esami, che dopo 7 ore di treno chissà che gli racconto!

Guarda...io son in alloggio come idoneio e pagherò 1780 euro x 10 mesi quindi 170 al mese in media spese incluse. l'anno scorso son entrato da nn idoneo e ne pagaio 235 euro tutto incluso. questo prezzo varia a seconda della residenza che in teoria ti assegnerebbero e se con stanza doppia o singola. i prezzi variano tra le 205 e le 255 tutto compreso. Calcolando che in appartamento privato per stanza singola paghi minimo 250 euro spesso tutte le spese,direi che, se potrai, la residenza è la soluzione più funzionale..

Partecipante Affezionato

sei gentilissimo!!! quasi quasi, sempre se vinco la borsa, potrei prendere l'alloggio solo per il secondo semestre e nella speranza di vincere anche il bando delle 150 ore ce la potrei fare....prima mi è venuta proprio una crisi ma ora mi sento pronta a combattere e a trovare le soluzioni alternative...non intendo rinunciare ai miei sogni!!!

sei gentilissimo!!! quasi quasi, sempre se vinco la borsa, potrei prendere l'alloggio solo per il secondo semestre e nella speranza di vincere anche il bando delle 150 ore ce la potrei fare....prima mi è venuta proprio una crisi ma ora mi sento pronta a combattere e a trovare le soluzioni alternative...non intendo rinunciare ai miei sogni!!!

Brava!
    questo è lo spirito giusto.Un ulteriore consiglio che però ti dò per evitare di avere fregature , è di richiamare all'esu, se opti per questa soluzione- e di chiedere appunto se ci sono ancora alloggi per non idonei- il tipo di sistemazione data e cosa devi portare , in modo da regolarti.se opti per questa soluzione,e non sali prima della laurea chiedi anche se ti possono tenere bloccato l'alloggio. io l'anno scorso son salito per firmare il contratto a novembre versando caparra , ma dopodichè son entrato in alloggio - e ho iniziato a pagare .da dicembre .dato che ancora mi dovevo laureare

Partecipante Affezionato

ti ringrazio per il consiglio! ho tutto il we per pensare, calcolare, riflettere ecc e lunedì chiamerò l'esu....

Partecipante Affezionato

Visto che non ho vinto l'alloggio esu mi devo trovare una sistemazione alternativa....dove mi posso rivolgere, consigli? Io avrei bisogno di una singola, grazie grazie grazie!!!

ciao praticamente mi laureo a luglio o ottobre per la triennale e vorrei iscrivermi alla magistrale li a padova e quindi vorrei capire delle cose x quanto riguarda l'alloggio esu, sono cmq un fuori seda poichè sono della puglia. se mi laureassi a luglio e facessi la domanda di alloggio e borsa di studio avendo il reddito che rispetta le cifre per poter partecipare ai concorsi e magari risulto idoneo bisogna pagare per stare in alloggio con l'esu e non si ha esenzione delle tasse?
    un' altra ipotesi se mi laureassi ad ottobre e immatricolandomi nello stesso mese posso partecipare al concorso per la borsa di studio e a quello per l'alloggio esu? o ci sono scadenze particolari, o forse posso immatricolarmi prima della laurea e partecipare lo stesso ai concorsi.. grazie mille e scusate per le mille domande

salve a tutti ragazzi...!io entro giungo dovrei laurearmi in scienze psicologiche presso la facoltà di Chieti,avrei intenzione di iscrivermi alla magistrale in neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica,e,ato che intendo frequentare(a differenza di quanto fatto alla triennale),vorrei alcune informzioni:
    -vorrei fare la domanda per la borsa di studio-possibilità di alloggio e tutte le agevolazioni possibili,dunque dove sono i criteri necessari per poter fare tali domande?e i tempi erntro cui inviare i l tutto??
    devo far le domande durante la pre immatricolazione o solo ad immatricolazione avvenuta?
    -nella considerazione delle domande tengono conto solo dell'ISEE o anche della situazione patrimoniale?perchè essendo mio padre agricoltore,possiede alcuni terreni ma non riesco a capire se essi incidano o meno nell'accetazione della borsa di studio,infine,ho letto che in qualche commento si è parlato di differenza tra chi fa la domanda da fuori sede o in sede,in tal caso cambierebbero anche i criteri di assegnazione???
    scusate le mille domande,confido in una vostra risposta,salve a tutti!!
    spero in una vostra risposta,ho provato a districarmi nel sito dell afacoltà ma non mi sembra cosi chiaro..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ANNA VALENTE Visualizza messaggio
    salve a tutti ragazzi...!io entro giungo dovrei laurearmi in scienze psicologiche presso la facoltà di Chieti,avrei intenzione di iscrivermi alla magistrale in neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica,e,ato che intendo frequentare(a differenza di quanto fatto alla triennale),vorrei alcune informzioni:
    -vorrei fare la domanda per la borsa di studio-possibilità di alloggio e tutte le agevolazioni possibili,dunque dove sono i criteri necessari per poter fare tali domande?e i tempi erntro cui inviare i l tutto??
    devo far le domande durante la pre immatricolazione o solo ad immatricolazione avvenuta?
    -nella considerazione delle domande tengono conto solo dell'ISEE o anche della situazione patrimoniale?perchè essendo mio padre agricoltore,possiede alcuni terreni ma non riesco a capire se essi incidano o meno nell'accetazione della borsa di studio,infine,ho letto che in qualche commento si è parlato di differenza tra chi fa la domanda da fuori sede o in sede,in tal caso cambierebbero anche i criteri di assegnazione???
    scusate le mille domande,confido in una vostra risposta,salve a tutti!!
    spero in una vostra risposta,ho provato a districarmi nel sito dell afacoltà ma non mi sembra cosi chiaro..
    ciao, trovi il bando sul sito www.esu.pd.it di solito a partire da maggio/giugno. la domanda va fatta entro fine agosto solitamente e per il primo anno nell'assegnazione tengono conto di isee e ispe. le tariffe variano in base all'essere fuori sede o pendolari. se ottieni la borsa di studio dovrai integrare una minima parte della retta dell'alloggio

Pagina 9 di 15 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy