capisco che non si può impedire di studiare (essendo un diritto fondamentale, sarebbe assurdo), ma allora non si potrebbe fare qualcosa a livello delle'sme di stato?
secondo: molti studenti quando si iscrivono a psicologia non sanno bene "chi è e cosa fa" lo psicologo e la situazione della psicologia in Italia.
L confusione è comprensibile perché anche mondo dell'informazione (che dovrebbe informare, appunto) spesso non aiuta molto: ecco un esempio di articolo su un importante quotidiano che crea confusione sulla figura dello psicologo
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...sicologia.html









Rispondi citando
E' dettato però da motivi soprattutto economici e non epistemologici, non ci sono soldi per pagare 7 presidi, così ne paghiamo 3. Sono state accorpate infatti Medicina & Odontoiatria, Medicina e Farmacia, Medicina & Psicologia, quest'ultima deriva dall'accopramento tra Psicologia 1, Psicologia 2 e Medicina/S. Andrea. In nessun caso le lauree riporteranno la dicitura "laurea in Medicina e Psico", perché ogni corso mantiene la sua autonomia, la sua dicitura e il proprio codice scientifico-disciplinare (Med e Psi, che restano distinti). Sull'articolo, concordo molto sul fatto che oggi per trovare lavoro bisogna fare la lap-dance, grande fratello e amenità simili, per il resto preferisco tacere


)))
Ma ne sei sicuro??